Conclusioni

Come trasferire contenuti dal dispositivo iOS precedente al nuovo iPhone, iPad o iPod touch

Accendilo e segui le indicazioni dell'Assistente di configurazione. Assicurati di accedere con lo stesso ID Apple che hai usato sul vecchio iPhone. Seleziona "Backup da iTunes" quando ti viene chiesto se vuoi ripristinare un backup. Ti verrà chiesto di collegare il nuovo telefono al computer, in modo da poter caricare i file di backup da iTunes.

Attendi il caricamento del backup.

Possono servire alcuni minuti per copiare i dati dal computer al telefono. Al termine dell'operazione, nel nuovo iPhone troverai tutti i contatti di quello vecchio. Apri l'app dei Contatti dell'iPhone. Puoi anche aprire l'app Telefono e premere la scheda "Contatti".

3 Modi per Trasferire i Contatti da un iPhone all'Altro

Premi il contatto che vuoi inviare a qualcuno. Puoi farlo per tutti i numeri della tua rubrica.

Si aprirà il menu "Condividi". Scegli l'app con cui condividere il contatto.

Scopri di più

Il programma si aprirà con il file del contatto in allegato. Puoi usare Messaggi, Posta o altre applicazioni.


  • Come salvare rubrica iPhone.
  • Come trasferire contatti da iPhone a iPhone!
  • come localizzare un cellulare tramite whatsapp.
  • Importazione dei contatti dalla scheda SIM nell'iPhone.
  • Come trasferire contatti da iPhone a iPhone | Salvatore Aranzulla;
  • ;

Inserisci il nome della persona con cui vuoi condividere il contatto. Le informazioni verranno inviate al destinatario in formato VCF. Si tratta, in tutti i casi, di operazioni semplicissime da portare a termine. Trovi spiegati tutti i passaggi da compiere qui sotto.

I migliori metodi per trasferire i contatti da iPhone a iPhone 8

Il modello di iPhone utilizzato è ininfluente ai fini del trasferimento dei contatti eccetto che per la condivisione tramite AirDrop che necessita di iPhone 5 o modelli successivi. Se vuoi ripristinare un backup dal tuo vecchio iPhone, assicurati innanzitutto di aver effettuato un backup del dispositivo in periodi recenti su iCloud o iTunes, in base alle tue preferenze. In caso contrario, attivala tu. A questo punto puoi passare al nuovo iPhone.

Salvare rubrica iPhone su iCloud

Nella schermata App e dati scegli di configurare il telefono come nuovo iPhone per non ripristinare alcun backup precedente. Se non vuoi passare né per i backup di iTunes né per la sincronizzazione di iCloud, puoi trasferire contatti da iPhone a iPhone utilizzando My Contacts Backup. Adesso premi il pulsante Aggiungi tutti i xx contatti per importare i contatti nella rubrica di iPhone e il gioco è fatto!

Vuoi trasferire singoli contatti dal tuo iPhone a quello di un amico? Se utilizzi una versione di iOS precedente alla Se intendi esportare la rubrica del tuo iPhone su un device Android, ti consiglio vivamente di sincronizzarla con Gmail. Te lo spiego subito.

Prima di iniziare

Ci sono due modi per ottenere questo risultato: Per salvare i contatti dalla rubrica di iCloud, collegati al sito iCloud. Otterrai un file VCF con tutti i tuoi contatti da importare in Gmail. Entro qualche secondo, i contatti contenuti nel file VCF verranno aggiunti alla rubrica di Gmail.