NEWSLETTER

Sospetti che sul tuo telefono ci siano installate delle applicazioni-spia e vorresti qualche consiglio su come verificare i tuoi dubbi? Non ti preoccupare, se vuoi ci sono qui io a darti una mano. Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo, posso spiegarti come verificare la presenza di applicazioni per il monitoraggio delle attività e come eliminare software spia dal cellulare.

iOS: l’iPhone ci spia? – Blog ufficiale di Kaspersky Lab

Non si tratta di un'operazione semplicissima, va detto, in quanto molte app-spia si nascondono bene dagli occhi dell'utente, ma nemmeno di una missione impossibile come in molti credono: Per scoprire in dettaglio tutti i passaggi da compiere, o meglio, tutti i tentativi da effettuare per rilevare la presenza delle app-spia e rimuoverle dallo smartphone, continua a leggere: Che tu abbia un telefono Android o un iPhone, dovresti riuscire nell'impresa.

Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Ecco come la CIA ci spia

Per quanto banale possa sembrare, il primo consiglio che mi sento di darti è quello di controllare la lista delle app installate sul tuo smartphone. Vale la pena dare un'occhiata, credimi! Se utilizzi Android , puoi visualizzare la lista di tutte le app installate sul tuo smartphone aprendo il menu Impostazioni l'icona dell'ingranaggio che si trova in home screen o nell'app drawer e andando su App.


  1. come controllare whatsapp di unaltra persona da pc.
  2. prezzo del cellulare iphone 6.
  3. iphone spia come si installa.

La lista delle app ci metterà qualche secondo per popolarsi. Analizza dunque i nomi delle app "sospette", cerca la loro identità su Google e, se si tratta di applicazioni lesive per la tua privacy, cancellale selezionando il loro nome e pigiando sul pulsante Elimina app presente nella schermata che si apre.

Nella lista delle app installate sul tuo smartphone non hai trovato alcun nome "sospetto"? Provando a disinstallare un'applicazione che ritenevi "sospetta" ti è comparso un messaggio d'errore che ti ha impedito di andare avanti?

L’iPhone ci spia?

In questo caso ti consiglio di accedere alle impostazioni avanzate del tuo smartphone e di controllare la lista delle app che hanno privilegi da amministratore , cioè che hanno il permesso di controllare il telefono e di agire sulle funzioni più delicate in termini di privacy es. Se sul tuo device c'è installata una app-spia, quasi sicuramente questa avrà privilegi da amministratore e quindi sarà presente nel menu che sto per indicarti.

Se tra le app elencate nel menu ce ne sono alcune "sospette", disattivale rimuovendo il segno di spunta dalle loro icone e poi procedi alla loro rimozione dallo smartphone che a questo punto dovrebbe essere possibile senza più errori. Tali profili e tali VPN vengono poi sfruttati dalle app-spia per comunicare con l'esterno e inviare le informazioni raccolte ai cybercriminali.

Se trovi qualche elemento sospetto, selezionalo ed eliminalo pigiando sull'apposita voce presente nella schermata che si apre. Dopodiché fai tap sulla voce Ripristina impostazioni di rete e dai conferma: Le app-spia, svolgendo un lavoro di monitoraggio continuo, tendono a consumare molta batteria.

L'industria IT Usa contro Obama: "Net neutrality, a rischio investimenti per 45 miliardi $"

Gli attacchi alla sicurezza aziendale: Serge Malenkovich posts. L'app mobile di Instagram cripta le Manuale di Sopravvivenza al Mondo Tag di questo post: Non mostrarmi questo messaggio di nuovo. Scopri di più sulla nostra pluripremiata sicurezza.


  • programma per spiare cellulare android gratis!
  • Ingegnere di Google: "Occhio a fotocamere iPhone, potrebbero spiarvi" | Sky TG24!
  • iphone 5 no contract straight talk?
  • CERCA ARTICOLI.
  • Chi siamo Scopri di più su chi siamo, come lavoriamo e perché ci impegniamo tanto per rendere il mondo online e mobile un luogo più sicuro per tutti. Il tuo Sky iD non è più attivo. Per accedere ai servizi online, registrati subito! E' necessario validare il nuovo indirizzo cliccando sul link presente nella email inviata alla tua casella di posta elettronica.

    Dati inseriti non più validi. Clicca su "Registrati ora" per effettuare una nuova registrazione. Scegli come recuperare la tua email.

    La scoperta della falla

    Inserisci il tuo codice cliente e il tuo codice fiscale. Questa è la email con cui ti sei registrato. Puoi modificarla oppure confermarla. Poi controlla la posta per confermare il link che ti è stato inviato. Controlla la posta e conferma il link che ti è stato inviato.

    Il tuo codice cliente e codice fiscale sono errati Inserisci il Cod.

    C’è un’app per sapere se qualcuno sta spiando il tuo iPhone

    Il tuo codice Smart Card va associato alla tua utenza, inserisci nome e cognome. Inserisci il tuo numero di cellulare.

    I nostri consigli

    Inserisci il codice che hai ricevuto via SMS. L'operazione è avvenuta con successo, a breve riceverai un'email con i tuoi dati all'indirizzo da te indicato. L'operazione non è andata a buon fine. Ti invitiamo a ripetere la compilazione.