Importare da smartphone Android ad iPhone

Durante questa fase, assicurati di aver connesso l'iPhone alla stessa rete Wi-Fi a cui è connesso il dispositivo Android. Tocca l'opzione "Migra i dati da Android" posta nella schermata "App e Dati". A schermo apparirà un codice composto da 10 cifre. Digita il codice apparso nel passaggio precedente all'interno dell'app "Passa a iOS" installata sul dispositivo Android.

Trasferire da smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile ad iPhone

Dopo qualche istante, apparirà la schermata "Trasferimento dati" unitamente alla lista delle informazioni che possono essere copiate. Seleziona la voce "Contatti" dall'elenco apparso. Se lo desideri, puoi trasferire anche altre informazioni, come il calendario, la musica, le foto, i preferiti, eccetera.

Premi il pulsante "Avanti". Una barra di avanzamento verrà visualizzata sullo schermo di entrambi i dispositivi. La procedura di copia dei dati non sarà completa finché entrambi gli smartphone non indicheranno che è conclusa. Completa la configurazione iniziale dell'iPhone.

Questo passaggio sarà concluso quando il trasferimento dei dati giungerà al termine. A questo punto, verrai automaticamente condotto alla schermata home. Assicurati che la scheda SIM inserita nel vecchio telefono contenga i contatti che desideri importare. Controlla la memoria della scheda oppure fai riferimento al manuale di istruzioni per scoprire se il dispositivo supporta la memorizzazione dei contatti all'interno della scheda SIM. Gli iPhone non permettono di memorizzare i contatti sulla SIM telefonica, ma possono trasferirli da quest'ultima nella memoria interna.

Sincronizzare i contatti dell'iPhone senza iTunes o iCloud

Estrai la scheda SIM dal vecchio dispositivo, quindi installala all'interno dell'iPhone. Inserisci l'estremità di una graffetta o di un oggetto similare all'interno del piccolo foro posto sul lato esterno dell'alloggiamento della scheda SIM. Quest'ultimo dovrebbe venire espulso dalla scocca dello smartphone consentendo di installare al suo interno la SIM. È posta sulla schermata home, caratterizzata da un ingranaggio.

Scegli l'opzione "Importa contatti SIM". È disponibile all'interno della sezione "Contatti" e permette di trasferire all'interno dell'app "Contatti" dell'iPhone tutti i contatti presenti sulla scheda SIM. Al termine del trasferimento dei dati, tutti i contatti presenti nella SIM saranno stati importati all'interno dell'applicazione.

Consigli Se stai eseguendo la prima configurazione iniziale dell'iPhone, puoi scegliere di importare i dati da un backup memorizzato su iCloud o iTunes. Avvertenze Prima di cancellare completamente la memoria del vecchio telefono, assicurati di avere eseguito correttamente il backup dei contatti. Una volta eseguita la formattazione del dispositivo, i dati in esso contenuto non saranno più recuperabili. Hai trovato utile questo articolo?

copiare contatti da iPhone a SIM con My Contacts Backup

I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Una volta aperto iTunes, vi darà la possibilità di fare il backup ovvero il salvataggio di uno o più file dal vostro telefono al PC come immagini, video, fotografie, file musicali, rubrica. Ogni cosa potrebbe essere salvata su un altro dispositivo, per poi ritrovarla con voi se decideste di cambiare telefono o se disgraziatamente diventasse inutilizzabile per qualsiasi motivo.

Una volta lanciato iTunes, troverete sulla sinistra il vostro iPhone collegato. Alla voce "info" spuntate l'opzione "sincronizzare rubrica e contatti del PC". È necessario aver installato sul computer Microsoft Outlook. Esistono comunque altri modi per mantenere la vostra rubrica salva.

Come importare i contatti dalla scheda SIM sull'iPhone

Se avete Cydia per chi ha effettuato il jailbreak e ha la possibilità di scaricare pacchetti alternativi a quelli dell'App Store , avete la possibilità di scaricare un programma che vi sarà utile per il procedimento. Il primo programma proposto è SimManager: Un altro programma proposto è IDrive Lite. Scaricabile dall'App Store gratuitamente, tramite una registrazione veloce email e password vi darà la possibilità di fare un backup tutti i vostri contatti SIM e mail sull'indirizzo email abbinato al momento del lancio dell'App.

L'ultimo programma proposto è iSim.


  • Come trasferire i propri contatti da un altro telefono ad iPhone;
  • programma per localizzare cellulare gps!
  • Come salvare i numeri sulla sim iPhone - Letterait?
  • come posso localizzare un cellulare!
  • Importazione dei contatti dalla scheda SIM nell'iPhone.

Android , il sistema operativo che attualmente è installato sulla maggior parte degli smartphone, offre una praticissima funzione che premette di selezionare i contatti dalla rubrica e di esportarli sulla SIM. Per iPhone il discorso è diverso: Vorresti saperne di più?

Spostare i contatti da SIM a iPhone

Ottimo, sono qui proprio per questo: Credimi, sarà tutto semplicissimo e velocissimo: Buona lettura e buon divertimento! Bene, sei ora nella schermata Impostazioni Rubrica. Quindi, seleziona la voce Esporta Contatti e fai tap sul pulsante Esporta. In questo modo, stai dicendo al telefono di esportare come file vCard VCF i contatti su altre posizioni di memoria.

Il nuovo messaggio visualizzato sul display ti chiede se vuoi esportare i contatti nella memoria del dispositivo o nella scheda SIM. Nel tuo caso, la scelta ricade sulla seconda opzione.


  • '+relatedpoststitle+'.
  • Come copiare i contatti da iPhone a SIM, PC, Android o altri dispositivi.
  • Spostare i contatti dell’iPhone sulla SIM.

Nella nuova schermata comparsa, lo smartphone ti farà scegliere quali contatti vuoi memorizzare sulla SIM. Nella schermata successiva avrai accesso sia ai contatti della scheda SIM sia ai contatti presenti nella memoria interna del telefono.