Come trasferire contatti da iPhone a SIM | Salvatore Aranzulla

Questo software dovrebbe andrebbe installato sul computer di chiunque abbia con se un iPhone, dal momento che è "ponte" di comunicazione tra il vostro smartphone e il vostro personal computer. Una volta aperto iTunes, vi darà la possibilità di fare il backup ovvero il salvataggio di uno o più file dal vostro telefono al PC come immagini, video, fotografie, file musicali, rubrica.

Come Trasferire Contatti da iPhone a Android

Ogni cosa potrebbe essere salvata su un altro dispositivo, per poi ritrovarla con voi se decideste di cambiare telefono o se disgraziatamente diventasse inutilizzabile per qualsiasi motivo. Una volta lanciato iTunes, troverete sulla sinistra il vostro iPhone collegato. Alla voce "info" spuntate l'opzione "sincronizzare rubrica e contatti del PC".

Come importare contatti da iPhone ad altro cellulare - hoa10gio.com

È necessario aver installato sul computer Microsoft Outlook. Esistono comunque altri modi per mantenere la vostra rubrica salva. Se avete Cydia per chi ha effettuato il jailbreak e ha la possibilità di scaricare pacchetti alternativi a quelli dell'App Store , avete la possibilità di scaricare un programma che vi sarà utile per il procedimento.


  • Importare contatti da iPhone a SIM o altro cellulare - hoa10gio.com.
  • Importazione dei contatti dalla scheda SIM nell'iPhone;
  • come intercettare chat whatsapp.

Il primo programma proposto è SimManager: Un altro programma proposto è IDrive Lite. Scaricabile dall'App Store gratuitamente, tramite una registrazione veloce email e password vi darà la possibilità di fare un backup tutti i vostri contatti SIM e mail sull'indirizzo email abbinato al momento del lancio dell'App.

Come copiare contatti da iPhone a SIM

Se ci fosse bisogno di importare i contatti con i numeri di telefono dalla rubrica di un iPhone a un altro cellulare sono due i casi: Per necessità dobbiamo usare un vecchio cellulare classico che non è iPhone, Android o Windows. In questo caso il trasferimento diretto della rubrica non è possibile perchè il vecchio cellulare non ha una connessione wifi o, comunque, non supporta applicazioni compatibili con l'iPhone. Il problema con l'iPhone è che non c'è alcuna opzione per copiare i contatti sulla scheda SIM.


  1. Iphone 6s copiare rubrica da telefono a sim.
  2. come spiare whatsapp da iphone?
  3. Spostare i contatti da SIM a iPhone - BitCare.
  4. come recuperare messaggi cancellati da iphone 6s?
  5. copiare rubrica iphone 6 Plus su sim.
  6. Anche se è possibile salvarli in vari modi, per copiarli nella scheda SIM sarà necessario utilizzare un computer e il programma di gestione del cellulare che si va ad utilizzare che andrà cercato su internet e installato sul PC. Un altro programma simile è Contacts Backup che funziona in modo simile e permette di esportare la rubrica con formato vCard o anche come file CSV non usare il formato Excel e di salvarli su Dropbox o riceverli via email Se l'iPhone fosse rotto e non si accendesse o non fosse possibile installare applicazioni, c'è ancora una speranza utilizzando il servizio iCloud.

    Spostare i contatti da SIM a iPhone

    Installando il programma iCloud su PC o su Mac è possibile recuperare i contatti sul PC e creare il file vCard da importare poi su un altro cellulare usando il proprio programma di gestione. Facciamo quindi clic su Backup e al momento opportuno facciamo clic su Email , inserendo il nostro indirizzo email che utilizzeremo per l'importazione.

    Dovrebbe arrivare subito una email nell'account scelto, con in allegato il file con i contatti. Apriamo ora il nuovo iPhone, portiamoci nell'app Posta e configuriamo, se non l'abbiamo ancora fatto, l'email utilizzata poco fa. Per concludere apriamo l'email ricevuta poco fa, facciamo clic sull'allegato VCF e confermiamo il messaggio che apparirà sull'iPhone Aggiungi tutti i contatti. Sul vecchio iPhone effettuiamo i passaggi visti poco fa per sincronizzare i contatti con un account Google.

    Scrivi un commento

    Ora portiamoci sul nuovo smartphone Android e, se siamo al primo avvio, inseriamo quando richiesto le credenziali d'accesso per lo stesso account Google utilizzato sull'iPhone. Se tutto è andato correttamente, dovremmo vedere i contatti che avevamo sull'iPhone anche nell'app rubrica del telefono Android.

    Non vediamo alcun contatto?

    Scrivi un commento

    Ora dovremo accertarci che la voce Contatti sia correttamente attivata. Fatto questo controllo ritorniamo nel menu Sincronizzazione o Account e facciamo clic in basso su Sincronizza ora per forzare la sincronizzazione di tutti gli account presenti sul telefono. Utilizziamo l'app segnalata in alto per inviarci il file VCF all'indirizzo email, quindi apriamo la casella di posta sul nostro smartphone Android e scarichiamo in memoria il file VCF.