Trovare il cellulare perso o rubato con una app antifurto

Attendi dunque che lo smartphone venga visualizzato sulla mappa e, se vuoi, comandalo da remoto usando una delle tre funzioni disponibili: Fai squillare per farlo squillare, Blocca per bloccarlo con un codice di sicurezza o Cancella per formattarlo e cancellare tutti i dati contenuti in esso.

Localizzare GPS cellulare in caso di furto o smarrimento

Occhio perché formattando il telefono perderai la possibilità di localizzarlo da remoto: Se collegandoti al sito Gestione Dispositivi Android non riesci a localizzare il tuo smartphone, il dispositivo potrebbe essere spento o non connesso a Internet. Purtroppo affinché la localizzazione funzioni correttamente il telefono deve essere acceso, con il GPS attivo e connesso a Internet.

Se invece non hai un PC a portata di mano, sappi che puoi usare Gestione Dispositivi Android anche da altri smartphone e tablet Android installando l' apposita app per i dispositivi portatili. Come appena accennato, il servizio di antifurto incluso "di serie" in Android funziona solo se lo smartphone è acceso, connesso a Internet e con il GPS attivo: Qui entrano in gioco delle applicazioni anti-furto alternative che, offrendo funzionalità più avanzate, quali ad esempio il controllo del telefono via SMS o la riattivazione del GPS in caso di disattivazione, aumentano le probabilità di ritrovare il proprio smartphone in caso di furto o smarrimento.

Eccone alcune fra le più interessanti disponibili attualmente sul Play Store. Ti ho spiegato più in dettaglio come utilizzare le app anti-furto per Android nel mio tutorial su come trovare Android: Anche hai iPhone dispongono di una funzione anti-furto gratuita: La funzione "Invia ultima posizione" ti consentirà di scoprire l'ultima posizione nota del tuo "melafonino" in caso di spegnimento del dispositivo. A questo punto, se vuoi, puoi comandare l'Phone da remoto facendogli emettere un suono , attivando la modalità smarrito in modo da bloccarlo con un codice di sicurezza e da visualizzare un messaggio nella lock screen o inizializzandolo.

Scegliendo quest'ultima opzione perderai la possibilità di localizzare il telefono in futuro, quindi usala solo in casi disperati.

Occorrente

Purtroppo non sono disponibili soluzioni alternative come su Android che permettono di comandare il device via SMS. Se non hai un computer a portata di mano, puoi localizzare e comandare il tuo iPhone da remoto usando la app Trova il mio iPhone per iOS. I comandi che si possono impartire sono i "soliti", cioè Squilla per farlo squillare, Blocca per bloccarlo con un codice di sicurezza e Cancella per formattarlo perdendo quindi la possibilità di localizzarlo in futuro.

Se hai più di un dispositivo Apple, per visualizzare la posizione esatta dell'iPhone devi selezionare il nome del device dal menu Tutti i dispositivi che si trova in alto. Clicca quindi sul pulsante Fai suonare per far emettere un suono al "melafonino" in modo da attirare l'attenzione degli astanti o da ritrovarlo in prima persona, se ti trovi nei suoi paraggi , sul pulsante Modalità smarrito per bloccarlo e impostare un messaggio da visualizzare nella schermata di sblocco, oppure sul pulsante Inizializza l'iPhone se non hai più speranze di recuperare il device e quindi vuoi cancellare tutti i dati presenti sulla sua memoria.

Come localizzare uno Smartphone rubato spento

Attualmente non hai un PC a tua disposizione e hai fretta di localizzare il tuo iPhone smarrito? Se hai un altro iPhone o un iPad con te, puoi sfruttare il servizio Trova il mio iPhone tramite l' omonima app disponibile su App Store.


  • come controllare il consumo internet su iphone.
  • Come rintracciare un cellulare con GPS.
  • 5 Modi per Rintracciare un Cellulare con il GPS;

Il suo funzionamento è pressoché identico a quello del sito, quindi non credo ci sia bisogno di ulteriori indicazioni: In caso di ulteriori dubbi, prova a leggere anche il mio tutorial su come localizzare iPhone. Sei uno dei pochi possessori di uno smartphone equipaggiato con Windows 10 Mobile?

Non ti preoccupare, anche tu puoi localizzare il tuo cellulare online gratis tramite GPS.

Tutti i modi di rintracciare il telefono (Android, iPhone, Windows) - hoa10gio.com

Tutto quello di cui hai bisogno è un account Microsoft che dovrebbe essere già configurato sul device e il servizio Trova il mio dispositivo , che è incluso "di serie" in Windows. Se vuoi assicurarti che il tuo Windows Phone sia "in regola" con tutti i requisiti necessari alla sua localizzazione da remoto, procedi come segue: Se ti serve una mano a creare un account Microsoft , leggi il mio tutorial dedicato all'argomento.

Una volta verificata la presenza dell'account Microsoft, devi controllare che i servizi di localizzazione siano attivi sul telefono. Torna dunque nelle impostazioni di Windows 10 Mobile, vai su Aggiornamento e sicurezza , poi su Trova il mio telefono e, se necessario, attiva tutte le opzioni presenti nella schermata che si apre: Adesso non ti resta altro che accedere a questo sito dal PC, effettuare l'accesso al tuo account Microsoft usando le stesse credenziali usate sul telefono da localizzare e selezionare la voce Trova il mio dispositivo che si trova sotto il nome dello smartphone nella pagina che si apre.

Entro qualche secondo dovrebbe comparire la mappa con la posizione attuale del device e tre pulsanti: Cancella , per cancellare il contenuto della memoria dello smartphone; Blocca , per bloccare il dispositivo con un codice e mostrare un messaggio personalizzato nella sua lock screen e Squilla , per farlo squillare e attrarre l'attenzione degli astanti. I comandi inviati verranno eseguiti dallo smartphone non appena questo verrà connesso nuovamente alla Rete.

Come localizzare un cellulare da PC

Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Salve mi è stato rubato un iphone Esiste un altro modo per rintracciarlo?

Come localizzare un cellulare Android online gratis tramite GPS

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb. Come rintracciare il telefono se perso o rubato, anche senza app e senza internet, e come localizzare il telefono di altri. Ci sono tanti modi di rintracciare un telefono cellular e, sia se si sta semplicemente cercando la posizione dello smartphone perso, sia se si vuol controllare dove si trova una persona, con o senza la sua autorizzazione.


  • impostazioni dati cellulare iphone 6 Plus wind.
  • Come localizzare GPS cellulare | Salvatore Aranzulla?
  • Come localizzare un cellulare online gratis tramite GPS.

Per gli smartphone , a seconda della tipologia Android, Samsung, iPhone e Windows Phone , ci sono funzioni e applicazioni in grado di rintracciare il telefono in ogni momento , progettate soprattutto per proteggersi da furti e per aiutarci quando si perde il cellulare. Il principale motivo per cui si vuol rintracciare il cellulare è per ritrovarlo se è stato perso o rubato.

Come localizzare GPS cellulare

Ci sono molte applicazioni per rintracciare il telefono o che funzionano come antifurto, sia per Android che per iPhone. Rintracciare Telefono Android A differenza dell'iPhone, sugli smartphone Android ci sono molti modi per rintracciare un telefonino. L'opzione migliore è quella di configurare Gestione dispositivi in via preventiva, prima cioè di perdere il telefono. Con la funzione di gestione dispositivi Android già spiegata nel dettaglio in un altro articolo, si potrà far squillare il telefono a distanza, localizzarlo sulla mappa o cancellare la sua memoria completamente nel caso in cui sia ormai non recuperabile.

Il servizio permette di installare l'app da remoto e, usando il computer, di collegarsi al cellulare usando lo stesso account Gmail o Google.