come riconoscere un iphone X originale da un clone

Perdendo qualche minuto su questi siti internet , è possibile a volte trovare e concludere ottimi affari , risparmiando delle cifre molto grandi e acquistando uno smartphone recente e in buono stato. Quando questi cloni erano iniziati ad uscire sulla piazza , era molto facile contraddistinguerli in quanto utilizzavano dei materiali molto scadenti e un sistema operativo fatto male.

Questa fabbriche hanno centinaia di operai che hanno il compito di replicare tutti i dettagli degli smartphone Apple alla perfezione , a partire dai materiali fino al sistema operativo.

iPhone falso: Come riconoscere un clone | TecnoUser

Dopo aver completato i 3 passaggi sopra elencati , il clone viene lanciato sul mercato e per esso viene adoperato un nome molto simile a quello utilizzato dalla Apple sui suoi device. Per sapere se il dispositivo che volete acquista è realmente uno smartphone targato Apple esistono due procedure. Ecco cosa bisogna fare per eseguire la prima procedura:. Questa guida è nata allo scopo di aiutare tutti gli utenti che vogliono acquistare un iPhone ma vogliono evitare una truffa che potrebbe costare centinaia di euro.

iPhone falso: Come riconoscere un clone

Usando questi consigli che hai appreso riuscirai a distinguere ogni modello di iPhone falso. Se avete letto fino a qui vuol dire che siete curiosi di scoprire la seconda procedura. Comprare i telefoni di seconda mano o di marche sconosciute a prezzi stracciati potrebbe essere rischioso, perché attualmente i telefoni, specialmente i modelli più costosi, potrebbero essere delle copie. Tali telefoni sono anche noti come "cloni" o in inglese "premium copy". Copie e originali il più delle volte sono praticamente uguali, al punto tale che è impossibile distinguerli solo dai materiali utilizzati.

Tuttavia, delle differenze esistono. Ecco a cosa stare attenti per capire se il proprio telefono sia originale o meno. Controllare la Qualità Controllare i Software Utilizzati e le Specifiche Tecniche Verificare l'IMEI e il Numero di Serie Comprare i telefoni di seconda mano o di marche sconosciute a prezzi stracciati potrebbe essere rischioso, perché attualmente i telefoni, specialmente i modelli più costosi, potrebbero essere delle copie.

Metti a confronto il cellulare con l'originale. La maggior parte dei telefoni costosi sono fatti con materiali di alta qualità.

Se possibile, mettine uno a confronto con il clone. Il fatto che il tuo telefono sia uguale a uno costoso e di alta qualità non è sinonimo di garanzia. Sul sito web del produttore del telefono, controlla i materiali utilizzati. Per un'ulteriore certezza, sarebbe meglio verificare i materiali con cui il telefono è stato costruito attraverso una fonte sicura, come il sito ufficiale del produttore.

Consulta le sezioni seguenti. Collega il dispositivo iOS al computer.

Verificare le dimensioni reali di Apple Watch

Apri iTunes se non si apre automaticamente. Individua il tuo dispositivo. Per visualizzare le informazioni relative al dispositivo, fai clic sul pannello Riepilogo.


  • Come controllare IMEI iPhone | Salvatore Aranzulla?
  • controllo imei iphone 7 Plus;
  • Come Capire Se Iphone 7 Plus È Originale.
  • come spiare i messaggi di altri.

Scorri verso il basso fino alla sezione Dispositivi. Se hai ancora bisogno di aiuto, ecco cosa puoi provare a fare: