La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Il codice riportato accanto è il numero seriale del nostro dispositivo. Più precisamente nella parte sotto, dove sono riportate le informazioni del dispositivo. Il codice da controllare è quello riportato dopo la dicitura S Serial No. Infine possiamo recuperare il seriale del dispositivo collegandolo ad iTunes. Dopo aver recuperato il seriale, possiamo verificare lo stato della garanzia iPhone recandoci a questo sito.

Dopo aver inserito i dati richiesti, clicchiamo su Continua.

Fatto questo ci verrà proposta una schermata in cui verranno riassunte tutte le informazioni relative alla garanzia del nostro dispositivo. A questo punto verrà avviata una procedura guidata per poter richiedere assistenza. Vi ricordiamo che la garanzia Apple copre i prodotti per due anni. In caso di acquisto direttamente da Apple Store, i due anni di garanzia sono offerti da Apple. Se, invece, si acquista da un qualsiasi rivenditore, il primo anno di garanzia viene offerto da Apple, mentre il secondo dal rivenditore.

Come avete visto è molto semplice verificare la garanzia del vostro dispositivo Apple. Se avete domande o dubbi in merito non esitate a lasciare un commento.

Come verificare garanzia iPhone

Tuttavia, molti non sanno che è leggi di più…. La causa della sua cancellazione è da attribuirsi anche a una grave falla di sicurezza che ha fatto trapelare i dati di migliaia di utenti. Dopo anni di leggi di più….


  • Assistenza.
  • [Come si fa] Verificare la copertura in garanzia del proprio Mac, iPhone o iPad!
  • Come controllare garanzia iPhone - ChimeraRevo.
  • Come verificare la garanzia dell’ iPhone: guida completa alla verifica online.

Esempi sono il televisore o il condizionatore. Sul mercato ci sono una serie di telecomandi universali che permettono leggi di più…. In caso di qualche anomalia, Apple, le sostituisce e ripropone all'utente uno smartphone "quasi" nuovo.

Trovare il numero di serie iPhone

Ora gli utenti, come detto, potrebbe non accorgersi che l'iPhone acquistato come nuovo effettivamente è un prodotto ricondizionato magari perché al di fuori lo smartphone non possiede alcun tipo di anomalia come graffi, ammaccature o altre cose di questo tipo. Ecco allora che per capire se effettivamente l'iPhone è nuovo o ricondizionato sia semplicemente necessario osservare i codici presenti sulle impostazioni dell'iPhone.

Come verificare lo stato garanzia di iPhone & Mac | Lezioni(di)Mela Blog

In tal caso l'utente dovrà tappare su Impostazioni e dal menu scegliere Generali. A questo punto dovrà recarsi su Info e qui potrà leggere il numero del modello del proprio iPhone che permetterà di scoprire immediatamente che tipo di device si è in possesso. Infatti il codice del modello vede la presenza di una serie di numeri e lettere che delineano le caratteristiche dello stesso.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.


  1. Come verificare garanzia iPhone | Salvatore Aranzulla?
  2. Mac e iPhone, per verificare la copertura di assistenza e garanzia ora è necessario l’Apple ID.
  3. Lezioni(di)Mela.
  4. come vedere messaggi whatsapp cancellati;
  5. Ultimi articoli!
  6. Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali. Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Si tenga presente quanto letto nel regolamento , nel rispetto del "quieto vivere".

    Come verificare la garanzia iPhone

    Samyang AF 24mm F2. Lenovo Legion, si aggiorna la famiglia di computer gaming [Agg. Bivvoz 12 Giugno , Vendono ricondizionati per nuovi? Wikkle 12 Giugno , CapoHorn 12 Giugno , Il controllo tramite seriale per stabilire se è o meno ricondizionato esiste ormai da molti anni. Alla fine, gli hanno ritirato un telefono con qualche graffio e batteria a fine vita, in sostituzione di uno che, come dice l'articolo, è praticamente pari al nuovo.

    Lascia un commento

    Ora è 2 anni che ce l'ha e funziona ancora bene. Il mio vecchio Iphone 5, me lo hanno sostituito prima che terminasse la garanzia dei 2 anni, e anche quello aveva qualche graffio e la batteria con diversi cicli alla spalle. Sostituito con uno che, visivamente era certamente meglio di quello che avevo e che comunque era "vissuto".

    La mia esperienza con i "ricondizionati", è quindi assolutamente positiva.