Testimonianze

Proteggi il tuo telefono dai programmi di controllo. Se sospetti che siano stati installati degli spyware sul tuo telefono, puoi fare alcune cose per controllare e, se necessario, rimuovere gli spyware o i programmi di tracking. Prima esegui il backup dei dati come contatti, foto, musica e applicazioni.

Anche reinstallando il sistema operativo del tuo telefono rimuoverai tutti gli spyware senza eliminare le app e i dati. Chiedi a un avvocato di intervenire per conto tuo per richiedere i registri di un cellulare se sospetti che tua moglie ti stia tradendo. Anche se non vuoi avviare subito una causa di divorzio, consulta un medico su come raccogliere le prove legali come messaggi di testo, email e telefonate che sostengano il tuo caso.

Monitora un cellulare di proprietà di una società. Se sei il proprietario di un'attività e distribuisci dei telefoni aziendali ai tuoi dipendenti, scarica delle applicazioni di spyware mobile o di tracciamento prima di consegnarli. Spiega perché raccogli le informazioni. Controlla la bolletta mensile.

Invia SMS dal Telefono Target

Le bollette spesso contengono un registro con chiamate in entrata e in uscita, messaggi inviati e ricevuti e traffico dati. Cerca e fai dei controlli sui numeri che non riconosci o su dei cambiamenti nell'uso dei messaggi e dei dati. Alcune società richiedono una costo, ma offrono accesso alle registrazioni di un cellulare, inclusi nome e indirizzo associati con un numero di telefono o un registro completo delle chiamate in entrata e in uscita.

Consigli Considera l'ipotesi di essere sincero riguardo alle tue paure o alle malefatte. Discuti sul perché non riesci a fidarti della persona invece di ficcanasare direttamente. Dimostra la tua fiducia negli altri non avendo paura di far vedere i contenuti del tuo telefono. Preparati ad affrontare le conseguenze, come perdere il lavoro, rovinare una relazione o essere messo in punizione come risultato per i tuoi atti di spionaggio.

Controlla le leggi sulla sorveglianza elettronica per determinare la legalità delle tue azioni e capire se le prove che hai ottenuto possono essere usate in tribunale. Avvertenze Spiare qualcuno deve essere davvero l'ultima spiaggia. Non rubare il telefono né cancellare i numeri. Il furto è un reato e potresti essere denunciato e condannato.

Nel caso in cui si voglia "spiare" il dispositivo di un proprio amico o del partner pratica che ricordiamo ancora una volta è illegale è necessario installare sul suo smartphone Android Lost.

3 Modi per Sbirciare negli SMS di un Cellulare

Come detto, l'applicazione offre decine e decine di funzioni ed è pensata per le persone che perdono il controllo del proprio dispositivo. Permette di localizzare il dispositivo da remoto, di cancellare tutti i file presenti nella microSD e anche di leggere gli ultimi messaggi inviati dallo smartphone in modo da capire se il ladro lo sta utilizzando. Ma come funziona Android Lost?

Social engineering

La prima cosa da fare è collegarsi al sito internet del servizio e accedere con lo stesso account utilizzato per registrarsi sull'applicazione. In questo modo Android Lost riconoscerà lo smartphone e la prima volta che il dispositivo avrà una connessione a Internet mostrerà tutti gli SMS sul computer. Lo scopo dell'applicazione è controllare l'utilizzo che i bambini fanno del proprio smartphone.

VUOI SCOPRIRE SE TI TRADISCE? ecco come SPIARE il suo telefono!

Un parental control con cui i genitori possono limitare l'utilizzo del telefonino da parte dei figli. Per utilizzare KidLogger è necessario seguire una procedura piuttosto complicata. Il primo passaggio da fare è connettersi al sito internet del servizio e compilare il form iniziale che permetterà di registrarsi a KidLogger. Il passo successivo è scaricare l'applicazione sullo smartphone che si vorrà tenere sotto controllo: A questo punto si dovrà accedere all'applicazione e connetterla con l'account creato sul computer.

Come spiare un cellulare inviando un semplice sms

Premendo sul pulsante Inizia monitoraggio si riceveranno tutti gli SMS e si potrà tenere sotto controllo tutta l'attività che quella persona farà con il proprio smartphone. Per spiare le attività di Facebook del proprio partner o dei propri dipendenti uno dei programmi migliori è mSpy. Si tratta di un software di monitoraggio molto semplice da utilizzare e che fornisce un report completo delle attività sui computer e smartphone su cui viene installato. Il software offre decine di funzionalità diverse a seconda delle necessità dell'utente.

Per poter installare l'applicazione sullo smartphone è necessario eseguire il root del dispositivo. Le funzionalità offerte dal software sono praticamente identiche: Dico accesso continuativo perché WhatsApp Web e WhatsApp per PC funzionano anche se lo smartphone è connesso a Internet tramite rete dati, quindi anche se il telefono si trova lontano dal PC.

I messaggi per fortuna non vengono captati, si riescono ad ottenere solo gli orari di accesso a WhatsApp, ma è bene sapere che esistono anche soluzioni di questo tipo. Quanto alle falle di sicurezza presenti in app e sistemi operativi, non esistono delle tecniche precise per sfruttarle in quanto ogni falla di sicurezza ha delle caratteristiche ben precise.

In alcuni casi, per essere attaccati ed esporre i propri dati ad accessi non autorizzati, basta semplicemente aprire un file malevolo, mentre in altri basta visitare un link studiato appositamente. Dipende tutto dal tipo di falla che il malintenzionato intende sfruttare.

Per scongiurare questi rischi bisogna usare le versioni più aggiornate di app e sistemi operativi e bisogna, di tanto in tanto, andare a controllare le impostazioni di privacy delle proprie app. Se ti serve una mano per aggiornare Android o aggiornare iOS , rivolgiti pure ai tutorial che ho scritto su questi argomenti.

Guarda cosa può Fare BIBI-SPY

Ora, se le informazioni viaggiano sulla rete wireless in maniera cifrata e il sistema usato per cifrarle è sicuro, non ci sono grossi rischi. Ma se, al contrario, le informazioni viaggiano in chiaro o con un sistema di cifratura non adeguato, il rischio di subire il furto di dati è alto. Il modo più efficace per proteggersi da questo tipo di attacchi è evitare le reti Wi-Fi pubbliche e, se ci si trova in casa o in ufficio, assicurarsi che le proprie reti wireless siano protette in maniera adeguata.

Trovi maggiori informazioni a riguardo nel mio tutorial su come cambiare password al modem. In tal caso potrebbe trattarsi di una app spia da cancellare.