'+relatedpoststitle+'

Verrà mostrata una lista dei tuoi telefoni o tablet Samsung. Seleziona il tuo dispositivo. Clicca sul cellulare che desideri bloccare. Verifica la posizione del tuo Samsung Galaxy. Quando viene trovata la sua posizione corretta, verrà visualizzata al centro della pagina. Blocca il tuo Samsung. Poi segui le istruzioni che appaiono sullo schermo. Potresti trovare questa opzione sulla sinistra della pagina; Come ultimo tentativo per proteggere i tuoi dati puoi cancellarli completamente dal tuo Samsung.

Non ti sarà più possibile rintracciare il tuo cellulare. Si aprirà la pagina principale di Google Maps.

Come ritrovare il cellulare Android

Se non hai ancora effettuato l'accesso al tuo account Google, clicca sul pulsante blu Accedi situato sul lato destro superiore della pagina. Poi inserisci l'indirizzo e-mail e la password per l'account di Google che usi sul tuo telefono Android. Se non hai effettuato l'accesso allo stesso account che usi sul tuo dispositivo Android, clicca sull'icona del profilo nell'angolo in alto a sinistra della pagina, premi Aggiungi account e accedi all'account corretto con le tue credenziali personali. Si trova nel lato superiore sinistro della pagina.

Apparirà un menu a comparsa sul lato sinistro. Premi I tuoi luoghi. Tempo qualche secondo e, se lo smartphone risulta disponibile, vedrai comparire la sua posizione su una mappa di Google Maps. A questo punto, se lo ritieni opportuno, puoi decidere di comandare lo smartphone da remoto facendolo squillare , bloccandolo cioè impostando un codice di sblocco e facendo visualizzare un messaggio personalizzato nella sua schermata di sblocco oppure cancellando tutto il suo contenuto. Per comandare il tuo dispositivo da remoto non devi far altro che cliccare sui pulsanti che si trovano in alto a sinistra nella pagina con la mappa di Google.

Trovare il cellulare perso o rubato con una app antifurto

Il mio consiglio è quello di cancellare la memoria dello smartphone in modo che il ladro non possa recuperare le tue informazioni private e rivolgerti alle autorità comunicando loro la posizione geografica del dispositivo. Nella pagina che si apre, digita la password del tuo ID Apple, clicca su Accedi e seleziona il nome del tuo iPhone dal menu a tendina Tutti i dispositivi che si trova in alto.

Entro qualche secondo, se il telefono è reperibile, dovresti visualizzare la sua posizione geografica su una mappa. I comandi impartiti verranno eseguiti automaticamente quando il telefono tornerà disponibile, cioè sarà acceso e connesso a Internet.

Androidlost Hi-tech - Come ritrovare uno smartphone smarrito o rubato - Parte 1

Anche i Windows Phone di Microsoft dispongono di una funzione anti-furto integrata. Per sfruttarla, collegati a questa pagina Web e accedi con il tuo account Microsoft lo stesso associato al telefono. Nel malaugurato caso in cui non si riesca a ritrovare un cellulare rubato , bisogna compiere tre operazioni fondamentali.

Tutti i modi di rintracciare il telefono (Android, iPhone, Windows) - hoa10gio.com

Per richiedere il blocco del codice IMEI, devi utilizzare gli appositi moduli messi a disposizione dagli operatori telefonici. Entro qualche secondo, se lo smartphone è acceso e connesso a Internet, vedrai comparirlo su una mappa e potrai comandarlo da remoto usando i pulsanti Squilla per farlo squillare , Blocca per bloccarlo con un codice di sicurezza e Cancella per formattarlo visualizzati sulla destra.


  • Smartphone rubato o smarrito? Ecco cosa fare! | AndroidPIT.
  • software spia iphone 8.
  • Verificare che sia possibile trovare il dispositivo.
  • iphone copiare contatti da rubrica a sim.
  • come spiare cellulare da pc;
  • come riconoscere un iphone 6s originale da un clone.

Affinché i servizi di localizzazione funzionino, sullo smartphone deve risultare attiva la funzione Trova il mio telefono. Se il tuo telefono è stato rubato e non hai più alcuna speranza di ritrovarlo almeno non agendo in prima persona , devi assolutamente richiedere il blocco della SIM al tuo operatore telefonico, segnalare il furto alle autorità e richiedere l'inibizione del dispositivo sulla rete nazionale tramite blocco dell'IMEI.

Ritrovare il cellulare perso o rubato con il codice IMEI

Per richiedere il blocco della SIM, contatta il tuo operatore telefonico e chiarisci l'accaduto richiedendo il blocco della scheda. Successivamente potrai chiedere una nuova SIM e recuperare sia numero di telefono che credito residuo che avevi sulla scheda presente nel telefono rubato.


  • Trovare, bloccare o resettare un dispositivo Android smarrito.
  • come vedere se il mio iphone è in garanzia.
  • Come trovare il cellulare perso o rubato con GPS e IMEI?
  • spiare cellulare tramite imei.
  • scoprire password wifi con iphone 5.
  • Crea un account!
  • come localizzare un cellulare con il codice imei.

I numeri per contattare i vari operatori sono i seguenti. Dopo aver richiesto il blocco della SIM, devi recuperare il codice IMEI del tuo smartphone e usarlo sia per sporgere la denuncia del furto presso le autorità competenti sia per richiedere il blocco del telefono sulla rete nazionali. Il codice IMEI, infatti, è un codice che identifica in maniera univoca i telefoni e tutti i device che si connettono alla rete mobile e permette di inibire il loro accesso alla rete nazionale.

A seconda della soluzione che reputi più comoda, puoi scegliere di richiedere il blocco del cellulare inviando via fax o via telematica un apposito modulo oppure recandoti presso un punto vendita del tuo operatore. Qui sotto trovi tutte le "coordinate" di cui hai bisogno. Ad operazione completata, il tuo cellulare verrà inserito in una black list che ne bloccherà le chiamate.

Successivamente potrai richiedere una nuova scheda SIM con il tuo vecchio numero.


  1. Scrivi un commento.
  2. Trovare, bloccare o resettare un dispositivo Android smarrito - Guida di Account Google?
  3. espia para celulares android.
  4. Come ritrovare il cellulare Android | Salvatore Aranzulla.
  5. Come rintracciare un cellulare rubato.
  6. Please click here if you are not redirected within a few seconds.