Bloccare lo smartphone o cancellare i dati da remoto

Trovare, bloccare o resettare un dispositivo Android smarrito

Beh, come anticipato in apertura, potresti innanzitutto richiedere il blocco della SIM. Trovi tutto spiegato proprio qui di seguito. Facendo in questo modo ti verrà subito passato un operatore e potrai dunque richiedere il blocco della tua scheda. Se non sai come metterti in contatto con il servizio clienti telefonico del tuo gestore puoi effettuare una chiamata alle seguenti numerazioni. Non è difficile, per riuscirci ti basta seguire le istruzioni che trovi qui sotto. In caso contrario, come si suol dire, nisba!

Per ulteriori dettagli ti consiglio di leggere la mia guida su come localizzare Android. Hai smarrito o ti è stato sottratto un iPhone? Mi raccomando, tienine conto. Per maggiori dettagli sul funzionamento di Trova il mio iPhone, ti consiglio di consultare la mia guida su come localizzare iPhone. Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Questo sito contribuisce alla audience di.

Bloccare il telefono da remoto

Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Home Telefonia Cellulari Altro su Cellulari Come bloccare IMEI Considerando il fatto che oggigiorno la stragrande maggioranza dei dati sensibili e dei documenti di maggiori rilievo vengono archiviati sullo smartphone, il furto o comunque sia lo smaltimento di un cellulare rappresenta senza ombra di dubbio un grande, anzi grandissimo danno. Bloccando la SIM avrai la possibilità di richiedere una nuova scheda senza perdere il tuo numero di telefono pagando una somma di circa 10 euro , mentre facendo bloccare il codice IMEI del cellulare renderai quest'ultimo inutilizzabile su tutta la rete mobile nazionale.

Per richiedere il blocco della SIM, non devi far altro che contattare il tuo operatore telefonico , seguire le indicazioni del servizio automatico e selezionare l'opzione riguardante furto e smarrimento. I numeri da chiamare sono i seguenti. Qualora avessi delle difficoltà delle difficoltà nel metterti in contatto con il tuo operatore, prova a seguire le indicazioni contenute nelle mie guide su come chiamare un operatore TIM , Vodafone , Wind , Fastweb e Tre. La procedura di blocco del codice IMEI è leggermente più articolata. Devi innanzitutto risalire al codice andando a controllare nella confezione del telefono oggetto di furto.

Se nella confezione del dispositivo non c'è alcuna etichetta con il codice IMEI, prova a collegarti ai seguenti siti Internet oppure ad usare le applicazioni che sto per consigliarti e dovresti riuscire a recuperare ugualmente l'IMEI.

Una volta recuperato l'IMEI del telefono, devi rivolgerti alle autorità di Pubblica Sicurezza e denunciare il furto del cellulare 1 , dopodiché devi tornare sul sito Internet del tuo operatore telefonico e compilare il modulo per richiedere il blocco del codice IMEI , al quale dovrai allegare anche una copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti. Per maggiori dettagli circa la procedura da seguire, continua a leggere e segui le indicazioni relative al tuo operatore telefonico.

Per ricevere informazioni circa lo stato della pratica, prova a far passare qualche giorno e a contattare telefonicamente l'operatore. Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano.


  • rintracciare un cellulare google.
  • Come bloccare un telefono perso o rubato usando il codice IMEI.
  • Cellulare rubato: cosa fare | Salvatore Aranzulla!
  • Sai cosa è il ransomware?!
  • cellular line iphone 7 prezzo.
  • Smartphone rubato o smarrito? Ecco cosa fare! | AndroidPIT.

Indice Bloccare il telefono da remoto Android iPhone Windows Phone Richiedere il blocco di SIM e IMEI Bloccare il telefono da remoto Se ti è stato sottratto uno smartphone di ultima generazione, il primo passo che devi compiere è bloccare il dispositivo da remoto utilizzando la funzione antifurto inclusa nel suo sistema operativo… o almeno provarci visto che ormai molti ladri sono informati, conoscono questi servizi e provvedono prontamente a disattivarli dopo il furto. Android Il tuo smartphone è animato dal sistema operativo Android?

Come localizzare smartphone perso o rubato

Tre — Fastweb Mobile — Se hai perso uno smartphone Android , collegati alla Google Dashboard , espandi la voce relativa ad Android , individua la voce relativa al device che ti è stato sottratto e tra le informazioni che lo riguardano dovresti trovare anche il suo codice IMEI. Se hai perso un iPhone , apri iTunes sul computer che solitamente hai utilizzato per effettuare il backup del telefono.

Come bloccare smartphone o tablet Android rubato o perso

Comparirà un riquadro con varie informazioni, fra cui l'IMEI del device. Compila dunque il modulo che ti viene proposto e invialo utilizzando l'apposito bottone.

Bloccare IMEI e telefono

Vodafone — collegati a questa pagina del sito Vodafone , effettua l'accesso al tuo account MyVodafone, compila il modulo che ti viene proposto e il gioco è fatto. Ricordati di allegare una copia del tuo documento d'identità e della denuncia di furto usando gli appositi pulsanti.

Tre — scarica il seguente modulo in formato PDF , stampalo, compilalo e invialo via fax al numero allegando la denuncia di furto e la copia fronte retro di un documento di identità valido. Fastweb Mobile — scarica il seguente modulo in formato PDF , stampalo, compilalo e spediscilo tramite fax al numero 02 allegando una copia della denuncia di furto e una copia di un documento d'identità valido.

Come bloccare il cellulare se l'avete perso o dopo un furto | Io Mobile

PosteMobile — scarica il seguente modulo in formato PDF , stampalo, compilalo e spediscilo via fax al numero Se sei riuscito a localizzare lo smartphone da remoto, comunica la posizione geografica del dispositivo alle autorità. Questo agevolerà sicuramente le indagini sul furto e magari ti consentirà anche di ritrovare il telefono. Articolo bloccato Per leggere l'articolo, abilita Javascript o disabilita il tuo Adblock.

Leggi le istruzioni per sbloccare l'articolo.