Come trovare il codice IMEI su Android

Diciamoci la verità, crediamo che non ci possa mai succedere una cosa del genere.

Cómo saber el IMEI de vuestro iPhone 5S 5C 5 4 iOS 7 español Channeliphone

Infatti spesso non ci preoccupiamo di salvare i dati del nostro dispositivo e di fare il backup con una frequenza maggiore. Purtroppo la realtà è ben differente.

Come trovare il codice IMEI su smartphone Android, iOS, e Windows

Infatti quando accade non sappiamo cosa fare e potrebbe essere troppo tardi per recuperare tutto. Questo è il motivo per cui bisogna sempre fare una copia dei dati, compreso il numero seriale e IMEI. Prima di tutto, dovrai andare sul sito appleid. Due dispositivi non avranno mai lo stesso IMEI o MEID e questa caratteristica lo rende uno strumento molto utile per il monitoraggio dei cellulari smarriti o rubati.

Componi il codice IMEI. Non dovrai premere Chiama o Invio, perché il codice apparirà appena avrai finito di comporre la sequenza indicata. Annota il numero che apparirà in una nuova finestra del tuo cellulare. Trascrivilo, perché non è possibile fare copia e incolla dal display.

Occorrente

Se il telefono non lo specifica, controlla con il tuo gestore. Guarda il retro dell'iPhone.

Se stai usando un iPhone più vecchio, guarda questi passaggi. Leggi questa guida per ulteriori informazioni su come rimuovere la SIM sul tuo modello specifico. Per determinare il numero MEID, ignora l'ultima cifra.

Come trovare IMEI iPhone

Puoi trovarla sulla schermata iniziale del tuo cellulare. Questo metodo funziona con qualunque iPhone o iPad. Apparirà un messaggio che ti avviserà quando l'avrai ricopiato. Se il tuo iPhone non si accende, puoi connetterlo al PC e usare iTunes per recuperare il codice che ti serve. Seleziona il tuo iPhone dal menu Dispositivi nell'angolo superiore destro di iTunesS, dopodiché clicca sulla scheda Sommario.

Clicca su "Numero Telefono" vicino all'immagine del tuo iPhone. Se vengono visualizzati entrambi, seleziona il tuo gestore telefonico per vedere quale numero ti serve. Apri il menu Impostazioni Android. Puoi farlo toccando Impostazioni nel Cassetto delle Applicazioni o usando il tasto Menu del telefono.

Come trovare il codice #IMEI su smartphone #Android, #iOS, e #Windows

Tocca "Info sul dispositivo". Alcuni link che potrebbero esserti utili: Guide più lette Come assicurare uno smartphone. Come usare una canzone come suoneria per l'IPhone. Come usare TeamViewer su Android. Segnala contenuti non appropriati Tipo di contenuto Testo. Descrivi il problema Devi inserire una descrizione del problema. Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti. Guide simili iPhone Come bloccare iPhone tramite codice IMEI Perdere il cellulare, specie se particolarmente costoso, è una paura costante di tutti ma succede abbastanza spesso.

La vita frenetica, la premura, il terrore di arrivare in ritardo sono tutte occasioni per dimenticare il cellulare. Questa operazione è imortante in quanto consente di proteggere i dati dell'iPhone. Infatti, il funzionamento avviene dal momento in cui si accende o si riattiva;