Visualizzare una pagina web aperta su un altro dispositivo

Visualizzare le pagine web aperte sugli altri dispositivi

Ed è quindi anche quasi certo che vi si sia salvata della cronologia da cancellare. Potete fare clic sulla X accanto ad ogni sito appare quando mettete il cursore sopra di esso per eliminare singole pagine, oppure su Cancella cronologia , poi su Cancella dopo aver spuntato i tipi di contenuti che volete eliminare, per rimuovere tutti i siti visitati.

Non dovete fare altro che aprire il browser, quindi cliccare su Cronologia: Vi apparirà un menu a tendina che vi farà selezionare quanto devono essere vecchi i contenuti da eliminare. Le metodologie di seguito funzionano su tutti i dispositivi con il sistema operativo Android installato. Quindi non solo gli smartphone, ma anche i tablet, le TV Box e qualsiasi altro device possa navigare in internet.

Trucchi iPhone: chiudere tutte le schede di Safari contemporaneamente

Ovviamente anche in questo caso parliamo dei browser che vengono usati di più perchè non li possiamo coprire tutti. Utilizzate Google Chrome per navigare in internet?

Recuperare Preferiti e Cronologia Safari su iPhone - Mobile Recovery

Ora, se toccate su Cronologia per visualizzare quella completa: Potete cancellare singole pagine premendo la X a fianco ad ognuna oppure selezionarne più di una per cancellare cronologia in un determinato numero di pagine tenendo premuto su una singola pagina e poi toccando sulle altre da eliminare. Potete anche cancellare cronologia completamente toccando su Cancella dati di navigazione… e poi spuntando Cronologia di navigazione, quindi premendo Cancella dati. Che abbiate un Samsung o un device di qualsiasi altra marca, questo browser non è mai preinstallato ma è molto utilizzato per via della sua fama su PC e delle sue funzionalità, oltre che per la sicurezza.

Per cancellare cronologia su Firefox per Android apritelo, toccate sui 3 puntini in alto a destra e selezionate Cronologia, quindi Elimina cronologia e poi Ok. Per cancellare invece singoli siti visitati e non tutto, fermatevi prima di Elimina cronologia e tenete premuto sulla pagina da eliminare, quindi selezionate Elimina. Potete invece cancellare cronologia e tutti i dati salvati dal browser usando i 3 puntini e poi toccando su Elimina dati, dopodichè dando la conferma toccando nuovamente su Elimina dati.

Su iPhone e iPad il browser Safari è quello preinstallato, e la seguente procedura è esclusiva per questi device e per questo browser. Premettiamo che se avete un dispositivo mobile Apple ed avete installato Google Chrome o Mozilla Firefox, potete seguire esattamente le stesse procedure di Android spiegate sopra per visualizzare e cancellare cronologia. Se volete eliminare singoli siti visitati, fate uno swipe da destra verso sinistra in corrispondenza del nome della pagina, quindi premete Elimina.

Come si vedrà si potrà sospendere temporaneamente il salvataggio dei siti e delle ricerche.

Visualizzare e gestire l'attività di ricerca

Perchè è utile questa cronologia e perchè conviene usarla? I vantaggi di salvare lo storico delle ricerche fatte su Google sono abbastanza evidenti perchè da li è possibile risalire a siti visitati tanto tempo fa , di cui non si ricordava più il nome. Chiaro che quando uno vuole memorizzare un sito, lo mette tra i preferiti nel segnalibri del browser ma, nel caso si volesse risalire a vecchie ricerche fatte per un compito di scuola, per una tesina universitaria o per un lavoro, diventa utile utilizzare la cronologia di ricerca partendo dal calendario. Inoltre, si potrà notare che, quando si inizia a digitare qualcosa nella casella di ricerca di Google in Firefox, Safari e sulla barra Google di Internet Explorer, si ottiene un elenco di parole chiave suggerite, prima ancora di aver finito di scrivere.


  • Leave a Reply?
  • Sito in manutenzione.
  • Vedere la cronologia di ricerche su Google e dei siti visitati su internet - hoa10gio.com.
  • come recuperare sms cancellati iphone 6s?
  • Visualizzare o eliminare l'attività di ricerca!
  • cellulare simile iphone X.
  • come spiare i messaggi della mia ragazza.

Tali suggerimenti sono basati su ricerche e visite di siti web precedenti all'attuale sessione. Lo svantaggio principale di questa funzione di cronologia automatica di Google è altrettanto evidente: Resta assolutamente indubbio che, la memorizzazione delle ricerche online, non è utile nel caso si utilizzi un pc condiviso con altri oppure, peggio, un computer pubblico. Ad esempio, posso creare un nuovo account Google, impostare l'accesso automatico sul computer di un amico, attivare la cronologia e poi, se lui non si accorgesse di nulla, io, da casa mia, posso vedere dove lui va e quello che fa su internet.

Se gli utenti non escono del proprio account, la loro cronologia di ricerca rimane a disposizione di chi accede allo stesso computer.

Scrivi un commento

Personalmente io la cronologia Google la ho attivata da più di un anno ma non la visualizzo spesso. Mi capita di consultarla a volte per recuperare informazioni che ricordavo di aver trovato ma che, in quel tempo, non mi servivano. Ricerca Google Forum di assistenza Forum. Visualizzare e gestire l'attività di ricerca Se l'Attività web e app è attivata, le ricerche e le attività eseguite tramite altri servizi Google vengono memorizzate nel tuo account Google.

Attivare o disattivare l'opzione Attività web e app Sul tuo iPhone o iPad, visita la pagina Gestione attività. Ti potrebbe essere chiesto di accedere al tuo account Google.


  1. copia contatti da iphone a samsung;
  2. come localizzare cellulare con google?
  3. come controllare la posizione di un cellulare iphone;
  4. localizzare un cellulare dal numero gratis.
  5. localizzazione cellulari samsung!
  6. Introduzione.
  7. Attiva o disattiva l'opzione Attività web e app. Se attivi l'opzione, puoi selezionare la casella in corrispondenza di "Includi la cronologia di navigazione di Chrome e le attività su siti e app che utilizzano servizi Google". Visualizzare o eliminare l'attività di ricerca Puoi individuare ed eliminare le ricerche e l'attività di navigazione accedendo a Le mie attività.

    Tipi di dati salvati nell'Attività web e app Informazioni sulle ricerche e altri dati Quando l'Attività web e app è attiva, Google memorizza informazioni quali: Ricerche e altre attività che esegui mediante i prodotti e servizi Google, come Google Maps La posizione, la lingua, l'indirizzo IP, il referrer e la piattaforma utilizzata il browser o un'app Gli annunci su cui fai clic o gli acquisti effettuati sul sito di un inserzionista Informazioni sul tuo dispositivo, come le app recenti o i nomi di contatti cercati Nota: