Perché l’iPhone Consuma Così Tanti Giga di Traffico Dati?

In base all'operatore e al dispositivo, potresti visualizzare altre opzioni elencate sotto Opzioni dati cellulare:.

Come Vedere le App che Consumano Internet

A seconda del tuo operatore, il roaming dati potrebbe essere usato se sei in viaggio all'interno dei confini nazionali. Per informazioni sulla politica relativa al roaming dati o altre impostazioni dei dati cellulare, contatta il tuo operatore. Per visualizzare la quantità di dati cellulare utilizzata, accedi a Impostazioni e tocca Cellulare o Dati cellulare.

Per vedere la quantità di dati cellulare utilizzata da un'app scorri la schermata fino a trovare l'app interessata. Puoi disattivare i dati cellulare di un'app se non vuoi che vengano utilizzati. Quando i dati cellulare non sono attivi, invece, le app utilizzano il Wi-Fi per i dati. Non è possibile attivare o disattivare i dati cellulare per i singoli servizi di sistema.

Come controllare il consumo del traffico dati su iPhone e iPad con My Data Manager

A seconda del tuo operatore, in questa schermata potresti visualizzare l'uso complessivo dei dati cellulare. FASTWEB raccoglie automaticamente alcune informazioni, in particolare verrà registrato il tuo indirizzo IP, il giorno e l'ora in cui hai sottoscritto la nostra Newsletter. Questi dati vengono raccolti unicamente per fini statistici, per diagnosticare eventuali problemi sui nostri server e per migliorare il nostro servizio. Sonos - Sonos Play: Ecco quali sono le migliori da scaricare per il proprio smartphone.

Internet rete cellulare smartphone 5 trucchi per migliorare la ricezione dello smartphone Le cause per uno smartphone che non prende possono essere molteplici.

Visualizzare la quantità di dati utilizzata

Ecco alcune soluzioni per provare a rimediare a un segnale scarso o totalmente assente. Grazie a queste app potrete riconoscere piante e fiori in pochi secondi. Non ti preoccupare, grazie allo smartphone e alla giusta app potrai diventare un giardiniere provetto.

Come controllare consumo traffico dati Android e iPhone https: App, social media e videogame. Riuscire ad arrivare a fine mese senza superare la soglia dati del nostro piano tariffario non è semplice. Iscriviti alla nostra Newsletter Riceverai settimanalmente le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia! Iscriviti Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Secondo le indiscrezioni gli smartphone dovrebbero essere due: Ottieni una certificazione gratuita sulle tue competenze digitali con Digital IQ Inizia il test.

Controllare i consumi dal menù “Impostazioni” di iPhone

Il primo passo è analizzare quali sono le applicazioni che incidono di più sul consumo dei dati. In fondo, troveremo le applicazioni che abbiamo installato in ordine alfabetico; sotto il nome avremo la quantità di dati che esse hanno consumato singolarmente.


  • Controllare traffico Internet sul computer.
  • Come controllare e ridurre il traffico dati cellulare con iPhone e iPad?
  • programmi per spiare telefono;
  • Come controllare l'uso dei dati cellulare su iPhone e iPad.

Ad esempio potrebbero esserci giochi, app di viaggio o programmi che sono utili solo saltuariamente. In questo modo non bloccherete in assoluto il loro accesso ai dati, ma solo ai dati via cellulare; su rete Wi-Fi continueranno a funzionare. Poi andate ancora più in fondo e toccate Azzera statistich e.

Come controllare traffico Internet | Salvatore Aranzulla

A questo punto potrete vedere anche dopo solo una o due giornate quali saranno state le applicazioni che hanno usato più dati. Ci sono anche alcuni servizi che corrono il rischio di consumare molti dati. Quando questa opzione è attiva, ogni acquisto o download su un dispositivo che ha lo stesso account iTunes viene replicato automaticamente, quindi viene scaricata una applicazione anche se questa è stata scaricata, ad esempio, sul Mac con il prevedibile consumo di dati.


  1. app spia per iphone 8 Plus;
  2. tasto sleep iphone 6s bloccato.
  3. applicazioni iphone 6 Plus per spiare!
  4. spiare conversazioni whatsapp da iphone;
  5. Le migliori app per il controllo traffico dati - FASTWEB.
  6. Attivare o disattivare i dati cellulare.
  7. Come controllare i consumi di internet (traffico dati) con l’iPhone;
  8. Se non volete disabilitare del tutto questa opzione, potete comunque impedire che operi usando la rete cellulare. Questo elemento del sistema operativo, consente alle applicazioni di offrire sempre le informazioni più recenti anche se sono in background.

    iPhone Consuma Troppo Traffico Dati? Ecco Perché

    Qui troveremo anche una lista di applicazioni abilitate a questo servizio che potremo disabilitare singolarmente. Macity Tutorial e FAQ. Vibrazione personalizzata in iPhone: