Se hai inizializzato il dispositivo

Allora devi adottare una soluzione alternativa.


  • come spiare messaggi telefono;
  • Come togliere codice iPhone?
  • Tips: disabilitare codice all’avvio di iPhone e iPad..
  • Seguici sui Social.
  • Blocco schermo iPhone: come renderlo automatico;
  • ATTENZIONE;
  • Per prima cosa, scegli un modo per inizializzare il dispositivo.

Io ti consiglio di procedere in questo modo. Una volta digitato il PIN di backup, il tuo smartphone o tablet dovrebbe sbloccarsi e consentirti di bypassare la lock-screen senza digitare alcun codice.


  1. Come abilitare il codice di blocco su iPhone e iPad?.
  2. Come togliere il blocco schermo?
  3. trovare posizione da cellulare.
  4. Togliere il blocco schermo da Android;
  5. Come attivare/disattivare codice blocco/sblocco iPhone e iPad.
  6. copiare la rubrica da nokia a iphone 6 Plus.
  7. La procedura l'ho testata su un dispositivo Huawei come spiegato anche nel mio tutorial su come togliere blocco schermo Huawei , ma dovrebbe essere valida anche per i terminali di altre marche. Se utilizzi un iPhone o un iPad , puoi rimuovere la richiesta del PIN dalla schermata di blocco recandoti nel menu Impostazioni l'icona dell'ingranaggio che si trova in home screen e andando su Touch ID e codice o Face ID e codice se utilizzi un iPhone X.

    Successivamente, digita il tuo PIN di sblocco attuale, scorri verso il basso la schermata che si apre e pigia prima sulla voce Disabilita codice e poi su Disattiva.

    Come togliere il blocco schermo | Salvatore Aranzulla

    Dopodiché digita il PIN o la password che vuoi usare per proteggere il tuo device, dai conferma digitando la password del tuo ID Apple e il gioco è fatto. Il modo più semplice per disattivare la lock-screen di Windows 10 è attivare l'accesso automatico al sistema. La procedura di cui sopra vale solo per gli account utente locali, cioè gli account utente non collegati agli account Microsoft online anche sui sistemi precedenti a Windows Se tu hai scelto di associare il tuo account utente a un account Microsoft operazione utile per sincronizzare dati e impostazioni sul cloud, come ti ho spiegato anche nel mio tutorial sul backup online , devi procedere in un altro modo.

    Il primo consiglio che ti do è quello di sostituire l'immissione della password con quella di un PIN numerico, molto più breve e facile da ricordare. A questo punto, seleziona la voce Opzioni di accesso dalla barra laterale di sinistra, clicca sul pulsante Aggiungi relativo al PIN e imposta il PIN numerico che vuoi usare per accedere al computer al posto della password. Successivamente, ti suggerisco di rimuovere la richiesta della password o del PIN dopo un periodo di inattività: Se utilizzi un Mac , puoi rimuovere il blocco schermo andando su Preferenze di sistema l'icona dell'ingranaggio che si trova sulla barra Dock e cliccando sull'icona Sicurezza e privacy presente nella finestra che si apre.

    Successivamente, fai clic sull'icona del lucchetto collocata in basso a sinistra, digita la password del tuo account utente quella che utilizzi per accedere a macOS e premi il tasto Invio sulla tastiera del computer. Superato questo step, seleziona la scheda Generali che si trova in alto a sinistra, togli il segno di spunta dalla voce Richiedi password e conferma di voler rimuovere la richiesta della password per il blocco schermo rispondendo Disattiva blocco schermo all'avviso che compare sulla Scrivania.

    Se ti viene chiesto se vuoi continuare a usare il portachiavi di iCloud , scegli in base alle tue esigenze: Se vuoi evitare l'immissione della password solo all'accensione del Mac ma vuoi mantenere la richiesta delle credenziali dopo aver messo il computer in stand-by o esserti disconnesso dal tuo account, procedi in quest'altro modo.

    Da questo momento in poi, l'accesso a macOS verrà effettuato in maniera automatica ogni volta che accenderai il computer, mentre potrebbe esserti chiesto di digitare la password in caso di disconnessione o attivazione del blocco schermo quindi in caso di attivazione dello stand-by. Per riattivare FileVault e disattivare il login automatico, vai invece in Preferenze di sistema , seleziona l'icona Sicurezza e privacy , poi la scheda FileVault e sblocca le modifiche facendo clic sull'icona del lucchetto.

    Togliere codice iPhone – Alternativa 1 (modifica)

    Dopo aver immesso la password del tuo account utente su macOS, riattiva FileVault pigiando sull'apposito pulsante, recati in Utenti e gruppi e disattiva il login automatico dal menu Opzioni login. Vorresti rimuovere il blocco schermo da un dispositivo del quale non ricordi il codice di sblocco?


    • Togliere codice iPhone – Alternativa 2 (Touch ID)?
    • network dati cellulare wind iphone 8;
    • Se hai acquistato il dispositivo da qualcun altro.
    • come leggere le conversazioni di whatsapp altrui.
    • controllare traffico internet iphone 6 Plus.
    • cellulare migliore del iphone 8 Plus!
    • controllare traffico dati con iphone.

    Mi spiace ma è impossibile; impossibile a meno che tu non sia disposto a formattare lo smartphone o il tablet in oggetto perdendo tutti i dati presenti su quest'ultimo. Se ti trovi in una situazione davvero disperata e vuoi sapere come resettare il tuo device per bypassare la schermata di blocco, leggi i miei tutorial su come resettare Android , come sbloccare iPhone senza codice , come resettare il PC e come resettare Mac: Please click here if you are not redirected within a few seconds.

    Questo sito contribuisce alla audience di.

    Come disattivare Blocco attivazione di Trova il mio iPhone

    Nei giorni scorsi hai acquistato il tuo primo iPhone e ben contento della cosa hai cominciato a mostrate ad amici, parenti e colleghi di lavoro il nuovo dispositivo in tuo possesso. Considerando che oggigiorno la sicurezza viene prima di tutto hai fatto davvero bene, non posso dirti altro. Tuttavia se in questo momento stai leggendo questa guida molto probabilmente è perché hai avuto qualche ripensamento riguardo la scelta fatta ed adesso ti piacerebbe capire come fare per poter togliere codice iPhone. Se le cose stanno davvero in questo modo ma non hai la più pallida idea di come procedere sappi che puoi contare su di me.

    Togliere codice iPhone significa infatti offrire libero accesso al tuo dispositivo senza la tua autorizzazione a tutti, anche a chi potrebbe non essere ben intenzionato… poi non venirmi a dire che non ti avevo avvisato!

    Disabilitare il codice di blocco in iOS 9

    Sono certo che alla fine sarai riuscito nel tuo intento e che sarai anche pronto a dichiarare che in realtà era un vero e proprio gioco da ragazzi. Se desideri togliere codice iPhone perché la chiave di accesso attualmente in uso non è più di tuo gradimento e vorresti modificarla o perché non hai alcuna voglia di digitare ogni volta le cifre che proteggono il login al tuo dispositivo sappi che ci sono ben due soluzioni alternative. Digita ora il vecchio codice in uso sul tuo dispositivo dopodiché inserisci il nuovo codice che è tua intenzione utilizzare e conferma poi la scelta fatta immettendolo nuovamente.

    Successivamente fai tap sulla voce Touch ID e codice e digita il codice di blocco attualmente in uso sul tuo dispositivo. Mi raccomando, tieni il dito appoggiato sino a quando non senti una veloce vibrazione o non viene chiesto di collegare il dito.