Controllare Android da PC via WiFi

Abilitate il debug USB sul vostro cellulare. È compatibile sia con Mac che con Windows. Contro La duplicazione del suono non è diretta per Android.

Scrivi un commento

Dovete usare Chromecast o Google Home per trasmettere anche il suono. Mobizen Una buona alternativa ad ApowerMirror è Mobizen. Installate Mobizen sul vostro Android e sul computer. Se volete utilizzare la versione web, cercate Mobizen sul vostro browser. Create un account gratuito ed effettuate il login da entrambi i dispositivi. Inserite il codice di verifica visualizzato sul vostro Android e il cellulare verrà connesso automaticamente al pc.

Come gestire Android dal PC | Salvatore Aranzulla

Pro Semplice configurare un account. Contro Consuma velocemente la batteria quando connesso con il WiFi.

Alfeo Sassaroli Il su Duplicazione Schermo. Ultimo aggiornamento il Lascia un commento 0 Commenti. Questa applicazione serve più che altro a prestare supporto a qualcuno, non tanto a controllare notifiche o lo schermo. In un altro articolo la guida dettagliata per usare Vysor e vedere lo schermo Android su PC. La procedura è un po' laboriosa e richiede prima di scaricare il programma dal sito del progetto su Github , scegliendo tra la versione 32 bit: Dalla cartella scrcpy che contiene ADB, trovare il file adb.

In Powershell, digitare ed eseguire il comando cmd e collegare lo smartphone al computer tramite cavo USB.

Lascia un commento

Digitare quindi il comando adb devices e autorizzare il collegamento dallo schermo del telefono. A collegamento ultimato, dare il comando scrcpy per vedere lo schermo del telefono sul PC.


  • Requisiti e compatibilità.
  • come controllare un iphone 8 Plus.
  • controllare lipad con iphone?
  • come faccio a sapere se ho un iphone X o 4s;
  • rintracciare cellulare rubato codice imei!

Infine eseguire il comando scrcpy. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy. Segnalo inoltre la possibilità di entrare in modalità "schermo intero", di modo da riempire il monitor del PC con l'immagine dello smartphone.

Per massimizzare l'efficacia del "fullscreen" vi raccomando di ruotare fisicamente lo smartphone in orizzontale.


  • Come gestire Android dal PC.
  • Controllare il proprio dispositivo Android da PC?
  • configurare dati cellulare iphone tre;
  • localizzazione ricerca rete cellulare iphone!

Alcune sono davvero importanti da memorizzare perché necessarie nelle operazioni quotidiane. Come avrete notato, non abbiamo installato nessuna app sullo smartphone. Il codice viene poi automaticamente rimosso dallo smartphone non appena chiudiamo il programma. Fino ad ora abbiamo utilizzato scrcpy tramite cavetto USB.

Come controllare Android da PC

Questa è la modalità più semplice, e anche quella che assicura le prestazioni ottimali. Ho mostrato la procedura completa in questo articolo:. Sto usando con grandissima soddisfazione scrcpy da qualche tempo ormai, sia per interagire più comodamente con il mio telefono "regolare" scrivere i messaggi con la tastiera è infinitamente più comodo! Una celebre alternativa a scrcpy è certamente TeamViewer per Android. Ma, almeno nel mio caso, non mi consentiva di interagire con il device solo di vedere lo schermo.

Inoltre, non permette il collegamento tramite cavetto USB: C'è infine la questione della licenza: Ho provato a riprodurre qualche filmato su smartphone e guardarlo nella finestra di scrcpy su PC: È comunque un'ottima dimostrazione delle prestazioni sopraffine del software. Un'altra idea potrebbe essere quella di videogiocare ai titoli per Android su PC: Windows 10, nuova versione: Windows 10 Aggiornamento di Aprile Stai leggendo un articolo su Microsoft Windows.

Per tutti gli articoli e le guide che riguardano il più popolare sistema operativo per PC, sfoglia il " Canale Windows ". Stai leggendo un articolo su Android. Per tutti gli articoli e le guide che riguardano la piattaforma mobile di Google, sfoglia il " Canale Android ". Stai leggendo un articolo su Linux.