Come rilevare la posizione di un iPhone

Vedrai, è più facile di quanto immagini e non occorre installare nessun software sul PC: Per localizzare un cellulare Android dal computer, tutto quello che devi fare è collegarti al sito Internet di AVG Mobile e cliccare sul pulsante Log in collocato in alto a destra.

Find My Device (Android)

Dopodiché clicca sul pulsante Consenti per autorizzare il servizio ad interagire con il tuo account Google ed avvia la localizzazione del telefono facendo click prima sul pulsante Locate e poi su Next. Il processo di localizzazione durerà uno o due minuti, al termine dei quali verrà visualizzata una mappa di Google Maps con un indicatore sul punto in cui è stato localizzato il telefonino. La rilevazione del dispositivo viene effettuata in base alla rete cellulare, quindi è molto accurata.

Oltre ad identificare la posizione geografica del cellulare, AVG per Android permette anche di bloccare Lock e cancellare il contenuto del telefonino a distanza Wipe. Basta dare il comando desiderato dal pannello Web di AVG e il gioco è fatto. Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Vedere dove si trova un Cellulare grazie ad un App

Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Home Telefonia Android Altro su Android Come localizzare un cellulare Android Hai acquistato uno smartphone Android nuovo fiammante ma lo usi sempre con parsimonia perché hai paura di smarrirlo?

Se è la prima volta che utilizzi WhatsApp, dovrai effettuare alcuni passaggi preliminari per la configurazione di WhatsApp. Troverai tutte le spiegazioni del caso. Allora, proseguiamo con la spiegazione dettagliata di come potrai condividere la tua posizione con uno tuo amico, tramite WhatsApp. Per condividere la tua posizione su WhatsApp, dovrai prima scegliere una persona con cui condividerla, tra i tuoi contatti di WhatsApp.

Potrai sceglierla di condividerla anche in un gruppo. Qualunque sia la tua scelta, fai clic sulla chat per aprirla. Si aprirà un menu a tendina con diverse opzioni: Tra queste voci vi è posizione ; toccala per accedere allo strumento di WhatsApp che ti permette di condividere la tua posizione. Se desideri soltanto inviare la tua posizione attuale, ti basterà toccare il pulsante Invia la tua posizion e. Per riattivarlo, segui le mie istruzioni. Scorri in basso fino a che non trovi la voce Privacy.

Tocca tale voce e, nella schermata successiva, tocca la voce Localizzazione. Sposta su ON la levetta, affinché la localizzazione del tuo smartphone si attivi. Nessun problema, ti spiego subito come farlo. Se hai dei dubbi, non farti problemi, leggi la mia guida su come aggiornare WhatsApp gratis.

Come rintracciare posizione cellulare tramite WhatsApp | Salvatore Aranzulla

È già tutto chiaro e sei pronto per condividere la posizione? Premi quindi il simbolo della graffetta situato in basso a sinistra, vicino al campo di testo dove solitamente digiti il messaggio da inviare su WhatsApp. Si aprirà un menu a tendina; seleziona la voce Posizione. A questo punto, si aprirà una nuova schermata contenente una piccola cartina geografica. Potrai inviare la tua posizione corrente pulsante Invia la tua posizione , inviare la posizione di un luogo vicino Luoghi vicini o cercare un luogo per il quale desideri inviare la posizione pulsante lente di ingrandimento , situato in basso nel menu.

Come localizzare un cellulare Android

Non riesci a inviare la posizione del tuo cellulare? È possibile che il GPS del tuo cellulare sia disattivato. Scorri in basso fino a che non trovi la voce Posizione.

Google Maps: come condividere la posizione GPS in tempo reale

Tocca la voce e, nella schermata successiva, sposta su ON la levetta Individua Posizione , affinché la localizzazione del tuo smartphone si attivi. Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Due telefoni che vogliono vedere dove si trovi l’altro

Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Home Telefonia Applicazioni popolari Whatsapp Come rintracciare posizione cellulare tramite WhatsApp Devi uscire con degli amici e vorresti sapere esattamente la loro posizione, per poterti unire a loro? Come rintracciare posizione cellulare tramite WhatsApp Android Rintracciare la posizione di un cellulare tramite WhatsApp è una procedura davvero semplice.