Cosa fare dopo aver subito il furto del cellulare

Una volta richiesto il blocco SIM, devi recuperare il codice IMEI International Mobile Equipment Identity che non è altro che un codice numerico composto da 15 cifre, utilizzato per identificare in maniera univoca ogni telefono cellulare. Questo codice potrai usarlo sia per bloccare il telefono su tutte le reti nazionali sia per denunciare il furto. Puoi trovare questo codice sulla confezione di vendita, oppure per smartphone Android tramite il servizio Dahsboard di Google, andando su Android e selezionando il dispositivo:.

Una volta ottenuto il Codice IMEI, recati presso un comando di polizia o carabinieri per effettuare la denuncia, con la quale ti verrà rilasciata una documentazione per bloccare il tuo telefono.


  • 7 Modi per Trovare il Codice IMEI di un Telefono Cellulare!
  • La prima contromisura: i programmi antifurto.
  • Rintracciare cellulare rubato: dal codice IMEI o con il GPS.

A questa documentazione infine dovrai aggiungere un modulo di richiesta di blocco del telefono da inviare al gestore della tua sim telefonica, tramite punto vendita, fax o per via telematica. Una volta effettuate queste operazioni, oltre ad aver bloccato la sim, il tuo dispositivo rubato verrà inserito in una lista nera con blocco delle chiamate. Home Cellulari Spiare Cellulari Come rintracciare un cellulare rubato, spento o smarrito. Come rintracciare un cellulare rubato, spento o smarrito - ultima modifica: Instagram per per molti è ormai il social network del momento, alcuni si divertono a condividere i propri scatti e la propria vita, altri Come eliminare account Instagram, sospenderlo o farne il backup.

Come firmare le foto digitali gratis.

Come ritrovare un cellulare rubato

Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Come localizzare un cellulare rubato Ecco come localizzare gli smartphone di tutte le principali marche utilizzando i servizi anti-furto integrati al loro interno.

Cosa fare dopo aver subito il furto del cellulare Nel malaugurato caso in cui non si riesca a ritrovare un cellulare rubato , bisogna compiere tre operazioni fondamentali.

Denunciare il furto alle autorità ma questo dovresti averlo già fatto. Richiedere il blocco del codice IMEI del telefono. Richiedere il blocco della SIM presente nel telefono oggetto del furto. Su Android ce ne sono tantissime, ad esempio Cerberus che costa 4,99 euro dopo una prova gratuita di 7 giorni, oppure Lost Android che è completamente gratuita. Utilizzando applicazioni di questo tipo potrai comandare il tuo telefono da remoto, evitare la disattivazione del GPS o lo spegnimento e perfino scattare foto ai ladri.

Te ne ho parlato in maniera più approfondita nel mio tutorial su come ritrovare un cellulare Android. Tocca "Info sul dispositivo". Potresti dover scendere in fondo al menu Impostazioni per trovarlo. Sul tuo cellulare potrebbero essere presenti entrambe: Non c'è modo di ricopiarlo negli appunti del tuo cellulare: Spegni il tuo cellulare, prima di rimuovere la batteria.

4 Modi per Trovare il Tuo Telefono Rubato - wikiHow

Eviterai la perdita di dati e non rovinerai le applicazioni. Rimuovi il retro del tuo cellulare. Questo metodo funziona solo con telefoni dalla batteria rimovibile. Non è possibile applicarlo agli iPhone o ad altri cellulari e con le batterie fisse. Rimuovi gentilmente la batteria del telefono. Generalmente, dovrai spingerla un po' prima di tirarla fuori.

Trovare il cellulare perso o rubato con una app antifurto

La posizione cambierà da telefono a telefono, ma di solito il codice è stampato su un'etichetta attaccata al cellulare sotto la batteria. Non fare delle pause tra una pressione e l'altra o dovrai ricominciare daccapo. Trova il tuo IMEI. Vengono visualizzate 14 cifre: Vengono visualizzate le prime sette cifre. Trascrivile, perché ne vengono visualizzate solo sette alla volta.


  1. come localizzare un cellulare samsung s4.
  2. microfoni spia per cellulare.
  3. come rintracciare un cellulare samsung note.
  4. come faccio a capire se è iphone 8 Plus o 4s.
  5. Scrivi un commento;
  6. Come localizzare un cellulare rubato.
  7. La quindicesima cifra finale è, nella maggior parte dei casi, Individua l'imballaggio originale del tuo dispositivo mobile. Non preoccuparti per il libretto; cerca la scatola.