Cestino Android - Come Ripristinare i File Cancellati su Android

Hai cancellato per sbaglio una foto o un video dal tuo smartphone? Purtroppo capita, ma non devi disperare.

Mix - Recuperare le foto cancellate per errore da un cellulare Android

Esistono diverse soluzioni che permettono di recuperare i file cancellati dai telefoni e che possono porre rimedio anche alle soluzioni che sembrano più disperate. Assolutamente no, quelle di cui ti parlo oggi sono applicazioni estremamente semplici da utilizzare che non richiedono alcuna conoscenza avanzata.

Come svuotare il cestino del cellulare su Android

Io incrocio le dita per te e ti auguro una buona lettura. In bocca al lupo per tutto! Se il tuo smartphone è dotato di memoria espandibile e vuoi recuperare i dati cancellati dalla microSD puoi rivolgerti a PhotoRec , si tratta di un software gratuito ed open source che permette di recuperare foto, video, documenti, archivi compressi e altri tipi di file da vari tipi di unità. È compatibile con Windows, macOS e Linux ma solo su Windows viene fornito completo di interfaccia grafica altrimenti va usato tramite linea di comando.

Viene distribuito in coppia con TestDisk, un altro software gratuito ed open source che permette di recuperare le partizioni perse e di rendere nuovamente avviabili i dischi danneggiati, ma questo non importa, per il momento a te interessa solo PhotoRec. Tutti i file recuperati dal programma verranno salvati automaticamente nella cartella che hai scelto poc'anzi. Ti dico subito che il recupero dei file direttamente dalla memoria del device è molto difficile, ma se hai creato dei backup con iTunes o iCloud hai buone probabilità di recuperare i tuoi file.

Quando MobiSaver termina di controllare il tuo dispositivo o il backup che hai selezionato , utilizza i collegamenti presenti nella barra laterale di sinistra per scegliere il tipo di file da recuperare: Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Come Recuperare i File Eliminati da una Scheda SD

Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Ma come sappiamo, è ancora possibile per noi di perdere dati, anche se c'è un cestino. A volte, Siamo in grado di svuotare il cestino e rendersi conto che noi abbiamo eliminato qualcosa di importante.


  • Recuperare Dati Per Android?
  • come leggere gli allegati di posta elettronica su iphone?
  • come spiare il cellulare dal pc.
  • come spiare un cellulare gratis dal pc?
  • Recuperare file cancellati da un cellulare Android?
  • intercettare messaggi di whatsapp.
  • come spiare il cellulare di unaltra persona;

In questo caso, è necessario conoscere un altro modo per aiutarvi a rendere i dati file riappaiono sul cestino. Primo, andare nel cestino, e controllare tutti i file di dati contenuti. Questo passaggio è necessario quando si pensa che potrebbe avere eliminato i file di dati desiderato dal Cestino.

Ed è necessario assicurarsi che, non ci sono più i file di dati desiderato. Se non è il caso, Voglio dire che i file di dati sono il cestino, e ora è possibile ripristinare direttamente.

Recuperare file cancellati da un iPhone

O, è necessario utilizzare alcuni altri modi. Quando si tratta del modo migliore per ottenere indietro i file che sono stati eliminati definitivamente, il Wondershare Data Recovery spesso è consigliabile. Il Wondershare Data Recovery è uno strumento impressionante per recuperare i dati perditi a causa di cancellazione accidentale, attacco di crash e virus di sistema. Che cosa è più, si possono anche recuperare i file di dati su unità esterne, purché siano collegati al computer.

Queste unità esterne, incluse le chiavette, Schede SD, fotocamere digitali e telefoni cellulari. Ora, Ti accompagno attraverso il tutorial su come recuperare i file da Wondershare Data Recovery. Scaricare e installare il Wondershare Data Recovery sul tuo computer.


  1. Come ripristinare i file eliminati su dispositivi Android.
  2. attivare rete dati cellulare iphone 6 Plus vodafone.
  3. Come svuotare il cestino del cellulare.
  4. come spiare i messaggi di un telefono?
  5. attivare rete dati cellulare iphone wind.
  6. Ci sono modi per ripristinare e recuperare Cestino sul Computer.
  7. Hai solo bisogno di scegliere i tipi di file che si desidera recuperare. Ora è necessario scegliere la cartella originale dei file di dati pronti per essere recuperati. Il Wondershare Data Recovery vi aiuterà a cercare tutti i file di dati recuperabili sul tuo computer. Dopo il processo di scansione, Ora è possibile visualizzare in anteprima i file di dati e decidere quale essere recuperati.