Segnala alle autorità

Se la funzione Trova il mio iPhone non è abilitata sul dispositivo smarrito

Potrebbe essere stata posta sopra l'apertura in modo da funzionare come sigillo. Deve essere visualizzato chiaramente e solitamente viene elencato insieme al codice a barre e al numero di serie. Passa il mouse sul link del "Profilo" e clicca sull'opzione per aggiornarlo. Seleziona la scheda relativa alle informazioni dell'utente.

Trovare IMEI su iPhone, iPad o iPod Touch - ChimeraRevo

Una volta aperta la scheda, puoi notare di avere molteplici dispositivi associati al tuo account. Questo ti dà la possibilità di passare da un numero di telefono all'altro. Clicca su "Wireless Customer Agreement" quando si apre la nuova finestra. Dovrebbe partire il download di un file PDF. Dovresti poter riconoscere che si tratta del documento relativo all'acquisto del cellulare. Se il tuo cellulare viene rubato , puoi chiamare il tuo operatore e fornire il numero IMEI affinché possa essere bloccato. La maggior parte dei telefoni usa e getta non ha un codice IMEI.

È bene denunciare il furto di un cellulare anche al provider, oltre che alla polizia.

Dove trovare il numero di serie o IMEI su iPhone, iPad o iPod touch

Verrà bloccato su tutte le reti. Una volta ritrovato, sarà sbloccato, previa dimostrazione di esserne legittimi proprietari. Avvertenze Alcuni ladri sostituiscono il codice IMEI sui telefoni che rubano con il codice di altri dispositivi. Se hai acquistato un telefono da una persona di cui non ti fidi, prova a fare delle ricerche per controllare se il codice IMEI è associato effettivamente al tuo modello.

Alcuni ladri sostituiscono il codice IMEI sui telefoni che rubano con il codice di altri dispositivi. Hai trovato utile questo articolo?


  • capire se un iphone 8 è originale;
  • come copiare la rubrica sim su iphone 5!
  • Trovare IMEI di iPhone e iPad rubati o persi.

I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Per visualizzare le informazioni relative al dispositivo, fai clic sul pannello Riepilogo.

Se la funzione Trova il mio iPhone è abilitata sul dispositivo smarrito

Scorri verso il basso fino alla sezione Dispositivi. Se hai ancora bisogno di aiuto, ecco cosa puoi provare a fare: Hai un altro dispositivo iOS con iOS Hai ancora la confezione originale del tuo dispositivo? Contatta il supporto Apple selezionando il tuo dispositivo dal seguente elenco: Tue Jan 16 Visto che esiste un mercato di IMEI validi e non bloccati, come quello del dispositivo che state magari usando per leggere questo articolo, vi consigliamo caldamente di non condividere mail il vostro IMEI in nessuna occasione.

Il rischio è che sia copiato e usato per riprogrammare un telefono rubato. Una volta che avete acquistato un iPhone o un altro telefono, la prima cosa che dovreste fare è appuntarvi il suo IMEI da qualche parte al sicuro. Ci sono sei modi per farlo. Purtroppo questo sistema, molto pratico, impedisce di copiare la stringa di caratteri; dovrete invece copiarla a mano. La procedura comunque resta valida per:. In ogni caso anche questa modalità è abbastanza scomoda perché costringe sempre a scriversi in qualche modo il numero.

Vi basterà estrarre la scheda, girare il cassetto e lo troverete stampato, per quanto in piccolo, sotto questa componente:. I problemi di annotazione sono gli stessi che avreste avendo a disposizione un iPhone 6 con la stringa applicata sul dorso. Recuperare il numero da qui è molto comodo ed immediato.

Il servizio di assistenza in casi molto specifici, con le necessarie informazioni e con ottime ragioni che dovrete essere in grado di presentare e sostenere potrebbe essere in grado di risalire e di comunicarvi il codice IMEI del vostro telefono. Ovviamente questo non è certo e non è automatico. Molto meglio e più facile appuntarsi o fotografare il codice IMEI non appena il telefono entra in vostro possesso. Come disattivare la riproduzione automatica video App Store su iPhone e iPad.

Risposte automatiche Mail, come impostarle prima di partire in vacanza. La RAM del Mac è in forma?


  • Prima di iniziare.
  • Come trovare IMEI di iPhone e iPad – Perso o Rubato?
  • Seguici sui Social.