Sincronizzare contatti iPhone su iCloud

Scopri di più

Succederebbe un disastro se, in ultima analisi, li perdeste. In poche parole, migliorano le vostre possibilità di mettere al sicuro dati importanti.

Se siete alla ricerca di un modo semplice e veloce per salvare i contatti su iPhone 6 o iPhone 6 Plus, in special modo salvare I contatti sul vostro PC, o su un disco esterno o su altri dispositivi del tipo iPad, iPod, ecc. Per scoprire come effettuare il backup dei vostri contatti, seguite i passaggi riportati qui sotto:. Eseguite il programma e collegate il vostro iPhone 6. Vedrete un elenco globale dei contatti tra i quali potrete scegliere ed effettuare il backup. Tanto semplice, quanto comodo, visualizzarli sul vostro computer.

Metodi per salvare i contatti dell’iPhone 6

Se state adoperando ios 7 o altri sistemi operativi per cellulari più anzianotti, potete collegare correttamente il vostro iPhone a Phone Manager persino se Contatti viene adoperato da iCloud. Oltre a questa funzionalità, il programma garantisce la possibilità di gestire o backuppare qualsiasi tipo di dati con iTunes o iCloud, compresa musica, foto, video, SMS, app, libri, appunti e tanti altri.

Adesso potrete battere su Back Up Subito per avviare il processo di backup.

Tuttavia, si dovrebbe fare attenzione che spesso iCloud non risulta sufficiente per la maggior parte degli utenti allo scopo di memorizzare I dati, a causa dei limiti di capacità che presenta. Dato questo, quando salvate i contatti del vostro iPhone, occorre che adoperiate la quantità di 5GB per gli elenchi di contatti più importanti e persistenti, ma non salvateci sopra inavvertitamente iI vostri file più corposi, come foto, video, musica, ecc.

Inoltre, per assicurare la salvaguardia dei dati, il backup richiede una rete WIfi di grosse prestazioni. Basta utilizzare AirDrop , la tecnologia wireless che permette di condividere contatti, foto, video, siti Web e posizioni geografiche con tutti i dispositivi Apple. Funziona con tutti i modelli di iPhone dal 5 in poi e con tutte le versioni di iOS dalla 7 in su. Per condividere un contatto tramite AirDrop segui questi semplicissimi passaggi: Dopo il trasferimento dei contatti reimposta il menu su Solo contatti , altrimenti tutti gli utenti di iOS nelle vicinanze potranno inviarti file liberamente!

Una volta ricevuto il contatto, il tuo amico non dovrà far altro che pigiare sul pulsante Salva in alto a destra o sulla voce Crea contatto e il nominativo verrà aggiunto istantaneamente alla sua rubrica.

In alternativa, se vuoi, puoi trasferire un contatto anche via email o via WhatsApp. Basta seguire la procedura appena vista insieme e selezionare le icone della app Mail o di WhatsApp dal menu della condivisione al posto di quella di AirDrop.

Spostare i contatti da SIM a iPhone - BitCare

Questo sito contribuisce alla audience di. Home Telefonia iPhone Chiamate e contatti iPhone Come trasferire contatti da iPhone a iPhone Hai sostituito il tuo iPhone con un modello più recente e stai cercando un modo per recuperare facilmente tutti i contatti dalla tua vecchia rubrica? Attivare il telefono usando un backup del vecchio iPhone. In questo modo, oltre alle app, alle impostazioni e ai dati, verranno ripristinati sul device anche tutti i contatti presenti nella rubrica.

Confronto dei tre metodi

Associare il telefono allo stesso ID Apple utilizzato sul vecchio iPhone. Ripristinare i backup da iCloud e iTunes Se vuoi ripristinare un backup dal tuo vecchio iPhone, assicurati innanzitutto di aver effettuato un backup del dispositivo in periodi recenti su iCloud o iTunes, in base alle tue preferenze.