Iphone Bloccato sul logo Mela e tasto Home rotto

Come era prevedibile, con iPhone 7 cambia la combinazione di tasti per riavviare iPhone in caso di blocco ed entrare in modalità DFU. Ecco cosa cambia con il tasto Home a stato solido e come eseguire le due operazioni. Su iPhone 7 il tasto Home fisico è stato rimpiazzato da uno a stato solido. Sparisce quindi il click fisico e con esso la possibilità di utilizzare la combinazione di tasti standby-Home per riavviare il telefono in caso di blocco oppure per entrare in modalità DFU, il particolare stato di emergenza che permette di ripristinare il sistema tramite iTunes con il collegamento del dispositivo al computer.

Il dubbio se lo era posto anche la nostra redazione nel momento in cui le voci erano diventate quasi una certezza. Nello specifico sui nuovi iPhone 7, per il riavvio forzato è sufficiente premere e tenere premuto il tasto Standby, quindi mantenere la pressione anche sul tasto Volume - e rilasciarli nel momento in cui il dispositivo si spegnerà automaticamente, a cui seguirà poi il riavvio del sistema.

apple iphone 5 non funziona tasto accensione e tasto home saldatura condensatore C242

Per attivare la modalità DFU, il procedimento è simile. A questo punto è necessario premere e tenere premuto il pulsante Standby per 3 secondi, poi mantenendo la pressione sul tasto sarà necessario premere e tenere premuto anche il tasto Volume - e mantenerli premuti entrambi per circa 10 secondi. Al termine di questi ultimi è necessario rilasciare il tasto Standby ma mantenere la pressione del tasto Volume - ancora per 5 secondi. Creative Selection di Ken Kocienda, il libro sulla creazione di iPhone che tutti aspettavano. Controlla se è possibile spegnere l'iPhone seguendo la normale procedura.

Il riavvio forzato del dispositivi va sempre considerato come ultima risorsa quando quest'ultimo non risponde più ad alcun comando.

Come riavviare forzatamente iPhone e iPad

A questo punto fai scorrere il cursore completamente verso destra. Premi la combinazione di tasti per effettuare il riavvio del dispositivo. Se l'iPhone non si è spento come di consueto o se non risponde più ad alcun comando, tieni premuti contemporaneamente i tasti corretti in base al dispositivo in uso. Tieni premuti contemporaneamente i tasti indicati. Fallo per circa 10 secondi, finché non vedi apparire a video il logo della Apple. A questo punto puoi rilasciare i tasti. Normalmente è memorizzata all'interno della Home del dispositivo. Seleziona il tuo ID Apple. Si tratta della sezione superiore del menu apparso, quella in cui è presente il tuo nome e l'immagine del tuo profilo se ne hai impostata una.

Se sul dispositivo è installata una versione datata di iOS, potresti non avere la necessità di eseguire questo passaggio. Tocca la voce iCloud.

Primo metodo

È situata all'interno della seconda sezione del menu "Impostazioni". Scorri l'elenco apparso per individuare e selezionare l'opzione Backup iCloud. È posizionata alla fine della sezione "App che utilizzano iCloud".


  1. come spiare whatsapp da computer;
  2. Come spegnere iPhone bloccato.
  3. Come riavviare iPhone | Salvatore Aranzulla.

Attiva il cursore "Backup iCloud" spostandolo verso destra assumerà una colorazione verde. Se questa funzionalità è già attiva, non dovrai fare nulla.

Come riavviare forzatamente iPhone e iPad - Giorgio Pozzi

Tocca la voce Esegui backup adesso. È posizionata nella parte inferiore dello schermo. A questo punto attendi che la procedura di backup giunga al termine. Per poter effettuare il backup, l'iPhone deve essere connesso a una rete Wi-Fi.


  1. Procedimento “standard” per riavviare iPhone.
  2. Come riavviare.
  3. come localizzare una persona con numero di cellulare.
  4. come clonare un telefonino!
  5. Riavvio forzato iPhone 7, Apple cambia la combinazione di tasti.
  6. Come riavviare iPhone senza usare pulsanti | Applicando?
  7. Cosa fare se un tasto o un interruttore non funziona;

Premi il pulsante iCloud. È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. A presto iPhoneItalia Staff.

Riavviare iPhone con AssistiveTouch

Iphone Bloccato sul logo Mela e tasto Home rotto. Sempre oggi Ultima settimana Ultimo mese. Iphone Bloccato sul logo Mela e tasto Home rotto 16th August , Salve, volevo sapere se era possibile sistemare il mio Iphone, e magari qualcuno di voi sa come e cosa fare. Per il secondo caso quando collego il cellulare ad iTunes tramite pc mi da che devo inserire il codice Pin per sbloccarlo Regolamento iPhoneitalia Forum Regolamento mercatino guida al dfu.