Seguici sui Social

Trasferire i contatti al nuovo iPhone sarà dunque un gioco da ragazzi. Entrare sui dettagli del proprio account Google e attivare la sincronizzazione. In questo modo, i contatti telefonici e contatti di Google saranno ora sincronizzati. Ora, aprire il nuovo iPhone.

Spostare i contatti da SIM a iPhone

Tutti i propri contatti Google dovrebbero essere nel proprio iPhone. Il metodo sopra menzionato dovrebbe funzionare praticamente in quasi tutti i casi. Se non funziona, o semplicemente si vuole utilizzare un altro processo per il trasferimento dei contatti, prendere in considerazione i seguenti step:. Si parte aprendo l'applicazione Impostazioni sul proprio iPhone.

Come passare da Android a iPhone, iPad o iPod touch

Successivamente, selezionare Mail, contatti, calendari. Questo procedimento purtroppo funziona solo se il proprio telefono Android era in grado di contenere una SIM di dimensioni simili a quella del nuovo dispositivo iPhone, sia un micro sia nano-SIM per i modelli successivi di iPhone. Essa trasferisce facilmente vari dati, tra cui contatti, calendario, foto e video. Sul dispositivo iOS tocca Continua nella schermata denominata Migra da Android, quindi attendi che venga visualizzato un codice a dieci o sei cifre.

Se sul dispositivo Android viene visualizzato un avviso che segnala una connessione internet debole, puoi ignorarlo.

Trasferire da smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile ad iPhone

Inserisci il codice sul dispositivo Android, quindi attendi che venga visualizzata la schermata Trasferimento dati. Sul dispositivo Android seleziona i contenuti che desideri trasferire, quindi tocca Avanti. A questo punto, anche se Android indica che la procedura è stata completata, non eseguire alcuna operazione su entrambi i dispositivi finché non si completa il caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS.

Copiare la rubrica da iPhone ad Android

Ecco quali elementi vengono trasferiti: Al termine del caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS, tocca Fine sul dispositivo Android, quindi tocca Continua sul dispositivo iOS e segui i passaggi visualizzati a schermo per completare la configurazione del dispositivo iOS.

Assicurati che tutti i contenuti siano stati trasferiti. Musica, libri e PDF devono essere spostati manualmente.

Metodo 1: sincronizzare i contatti tramite Gmail

Se riscontri problemi durante il trasferimento dei contenuti, puoi verificare alcuni accorgimenti:. Le informazioni relative ai prodotti non fabbricati da Apple o ai siti web indipendenti non controllati o testati da Apple vengono fornite senza raccomandazioni o approvazioni.

Importare da smartphone Android ad iPhone

Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Alcuni trucchi per Android Oreo, poi, migliorano ulteriormente l'esperienza utente.

Internet iphone ios Come impostare la priorità del Wi-Fi su iPhone e iPad Per evitare di connettersi a reti Wi-Fi lente o con ricezione scarsa, l'iPhone vi permette di creare un elenco "prioritario". Internet iphone ios Problemi Wi-Fi iPhone, come risolverli Il Wi-Fi è di fondamentale importanza per sfruttare al meglio tutte le funzionalità dell'iPhone.

Ecco cosa fare nel caso in cui non dovesse funzionare. Come trasferire dati, rubrica e foto da Android a iOS https: Iscriviti alla nostra Newsletter Riceverai settimanalmente le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia! Iscriviti Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali.

Spostare i contatti da SIM a iPhone - BitCare

Disponibile solamente per cinque smartphone, arriverà su molti smartphone durante l'autunno. Secondo le indiscrezioni gli smartphone dovrebbero essere due: Ottieni una certificazione gratuita sulle tue competenze digitali con Digital IQ Inizia il test. Chiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.