Come controllare i consumi di internet (traffico dati) con l’iPhone

A questo punto non ti rimane che attivare il grafico di Networx nella barra delle applicazioni di Windows.

L'iPhone Consuma Troppo Traffico Dati? Ecco Perché!

Navighi spesso in 3G o LTE? Allora lascia che ti consigli TripMode.


  • iPhone Consuma Troppo Traffico Dati? Ecco Perché;
  • Attivare o disattivare i dati cellulare.
  • spiare un cellulare dal pc gratis.
  • app iphone per spiare sms.
  • Come controllare e ridurre il traffico dati cellulare con iPhone e iPad.
  • network dati cellulare wind iphone 8.

Per scaricare TripMode sul tuo computer, collegati al sito ufficiale del programma e clicca sul pulsante Download. Dopodiché, se utilizzi Windows, apri il file TripMode-win Se utilizzi un Mac quasi stesso discorso: Per accedere a queste funzioni bisogna collegarsi al pannello di amministrazione del dispositivo come accedere al modem?

Come Vedere le App che Consumano Internet

Da sottolineare, inoltre, che alcuni router offrono una funzione di controllo della banda che permette di limitare la banda in download e upload per alcuni dispositivi. Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Controllare traffico Internet sullo smartphone Applicazioni degli operatori telefonici Cominciamo parlando degli smartphone.

Controllare traffico Internet sul computer Hai bisogno di controllare il traffico Internet anche sul computer?

Come controllare il consumo del traffico dati su iPhone e iPad con My Data Manager

Per utilizzare Gestione attività su Windows, non devi far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni quella che si trova in fondo allo schermo e selezionare la voce Gestione attività dal menu che compare. Se invece utilizzi Windows 7, seleziona la scheda Rete che si trova in alto e vedrai direttamente il grafico con i dati della connessione in uso. Ti verrà mostrata la lista di tutti i processi in esecuzione sul computer e il numero di byte ricevuti e inviati. Articolo bloccato Per leggere l'articolo, abilita Javascript o disabilita il tuo Adblock.

Leggi le istruzioni per sbloccare l'articolo. Mentre su iOS non c'è un sistema preinstallato per controllare il traffico dati. Una delle applicazioni per il controllo traffico dati più scaricate dagli utenti iPhone e Android è My Data Manager. Si tratta di un servizio gratuito e senza pubblicità. Semplice, tiene traccia dell'utilizzo e del consumo dei dati, del Wi-Fi e del roaming.

Sull'app possiamo inserire la data di rinnovo e di scadenza del nostro piano mensile e il limite previsto dal nostro piano tariffario.

Controllare i consumi dal menù “Impostazioni” di iPhone

Inoltre, spulciando tra le varie schede e impostazioni dell'app potremo consultare un report sulle app che consumano più dati. In questo modo possiamo scoprire quali sono quelle che utilizzano più dati e decidere se disinstallarle oppure se usarle meno oppure ancora se scaricarle nella loro versione Lite. Come visto per l'app precedente, potremo impostare un limite massimo per il consumo dati e controllare il consumo dati cellulare da parte di ogni singola applicazione.


  • Come controllare traffico Internet.
  • Come controllare e ridurre il traffico dati cellulare con iPhone e iPad.
  • Come controllare i consumi di internet (traffico dati) con l'iPhone?
  • Come controllare l'uso dei dati cellulare su iPhone e iPad;

Uno è uno speed test per capire a che velocità stiamo navigando e una mappa interattiva per scoprire dove c'è il miglior segnale Internet vicino a noi in base al nostro operatore. Anche se l'interfaccia utente non ha un aspetto molto moderno, 3G Watchdog resta una delle migliori app Android per controllo traffico dati.

Spiare WhatsApp iPhone: come vedere gli accessi (e ricevere una notifica) anche con chi ha disattiva

Completamente gratis, mette a disposizione dell'utente le "solite" funzioni: In questo modo capire come risparmiare dati e quali applicazioni usare meno o disinstallare sarà davvero facilissimo. Data Usage è una delle applicazioni più interessanti di questa lista. È disponibile sia per Android che per iOS. Offre la solita possibilità di monitorare le singole app e di avviso in caso di superamento o di avvicinamento alla nostra soglia mensile di giga.

DataMan Next è una bella applicazione solo per iPhone e iPad dal design minimalista e con un'interfaccia molto intuitiva.

Come controllare i consumi di internet (traffico dati) con l’iPhone

L'app ti consente di monitorare l'utilizzo dei dati da parte di ciascuna applicazione installata sul tuo smartphone e di monitorare il progressivo raggiungimento del tuo limite dati. DataMan Next ha anche un pratico widget che mantiene sempre visibile l'utilizzo dei dati sul nostro cellulare. Se non vogliamo perdere troppo tempo a cercare su App Store o su Google Play Store tra le varie applicazioni per il controllo del traffico dati potremo affidarci ai programmi realizzati dal nostro operatore telefonico.

Scaricando l'app MyFastweb , disponibile per Android e iOS sarà possibile controllare non solo il traffico dati restante, ma anche il credito residuo e gestire la propria offerta, sia mobile sia della linea fissa di casa. Come controllare consumo traffico dati Android e iPhone. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione.


  • come leggere gli allegati di posta elettronica su iphone?
  • come trovare imei iphone 8.
  • come rintracciare un cellulare yahoo!
  • come copiare rubrica da iphone a samsung galaxy;
  • Traffico dati su iPhone e iPad, ecco come metterlo sotto controllo.

FASTWEB raccoglie automaticamente alcune informazioni, in particolare verrà registrato il tuo indirizzo IP, il giorno e l'ora in cui hai sottoscritto la nostra Newsletter.