Se il tuo operatore non supporta la tecnologia VoLTE

Quindi non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e vediamo subito come configurare iPhone Wind. Ci vorranno meno di cinque minuti, vedrai. Per la realizzazione del tutorial io ho utilizzato un iPhone 6S equipaggiato con iOS 9.

Informazioni sulle opzioni LTE sull'iPhone

Se non riesci a collegarti a Internet tramite 3G o LTE, accedi alle impostazioni del tuo iPhone l'icona grigia con l'ingranaggio che si trova nella schermata iniziale del telefono e seleziona la voce Cellulare dal menu che si apre. Successivamente, fai "tap" sulla voce Rete dati cellulare , seleziona il campo di testo APN che si trova sotto la voce Dati cellulare in cima allo schermo e inserisci in quest'ultimo l'indirizzo internet.

Per testare il funzionamento della connessione dati, puoi disattivare momentaneamente il Wi-Fi richiamando il control center di iOS effettuando uno swipe dal fondo dello schermo verso l'alto e pigiando sull'icona del Wi-Fi. Hai provato a seguire la mia guida su come usare hotspot iPhone per utilizzare lo smartphone come modem ma non riesci a far funzionare la connessione? Tranquillo, probabilmente si tratta solo di un problema di configurazione.


  • impostazioni dati cellulare tim iphone 5.
  • Come configurare iPhone Wind | Salvatore Aranzulla;
  • Configurazione automatica con SMS.
  • Configurare Internet - Apple iPhone 6s - iOS 10 - Kena Mobile.

Dopodiché prova a collegare il computer alla rete wireless generata dall'iPhone e scopri se la connessione funziona. Grazie alle indicazioni che ti ho appena dato sei riuscito a configurare iPhone Wind ma no ti funzionano ancora gli MMS?

[Come si fa] Disabilitare la connessione dati cellulare su iPhone e iPad

Nulla di cui preoccuparsi. Anche in questo caso basta recarsi nelle impostazioni del dispositivo e regolare in maniera opportuna i parametri della connessione Internet.


  1. [Come si fa] Disabilitare la connessione dati cellulare su iPhone e iPad - Pensaremac?
  2. qualcuno puo spiare whatsapp!
  3. localizzare cellulare remoto.
  4. Visualizzare la quantità di dati utilizzata!
  5. Verificare l'area di copertura!
  6. Scopri di più sulle guide di viaggio e sui siti web relativi al Paese o all'area geografica. La scheda originale ti servirà al tuo ritorno; conservala in un posto sicuro.

    Come far funzionare rete 4g e attivare hotspot su iPhone 6

    Per controllare l'utilizzo dei dati, apri Impostazioni e tocca Cellulare, Dati cellulare o Dati mobili, quindi guarda sotto l'intestazione Dati cellulare. Informazioni sulle opzioni di roaming dati cellulare per iPhone e iPad Scopri come attivare o disattivare il roaming dati, come prepararti per fare viaggi all'estero e molto altro.

    Kena Mobile | Configurazione telefono

    Disattivazione del roaming dati o preparazione per un viaggio Sei arrivato a destinazione senza un piano dati internazionale e vuoi evitare l'addebito dei costi del roaming? Stai ancora progettando il tuo viaggio?

    Ecco alcuni suggerimenti per prepararti: Acquista piani di roaming dal tuo operatore Prima di partire: Acquista o noleggia schede SIM locali Prima di partire: Quando disattivi Dati cellulare e Roaming dati, l'icona dei dati cellulare non dovrebbe essere visualizzata nella barra di stato. Scopri cosa fare in caso di problemi relativi al roaming durante i viaggi all'estero Attiva la modalità Uso in aereo per circa 30 secondi, poi disattivala di nuovo e lascia che l'iPhone selezioni automaticamente la rete migliore.