Usato iPhone e iPad, controllare che non sia rubato prima dell'acquisto
Operazioni preliminari: ricerca IMEI iPhone

Questo perché, in caso di dispositivi smarriti o rubati, sarà quasi impossibile per il venditore essere in possesso anche di confezione ed accessori. Questi primi due passaggi sono un buon punto di partenza, ma ovviamente non bastano.

Activation Lock | Verifica Online | iOS | Blocco Attivazione

Ecco, allora, gli altri passaggi da effettuare. Se stai per acquistare un iPhone Usato online, e quindi il dispositivo non è nelle tue mani, ti basterà chiedere il Codice IMEI al venditore: Questo servizio non è più attivo. Tuttavia, esistono altri modi per procedere con la verifica , per esempio puoi verificare se il dispositivo è stato rubato usando il sito Brightstar , una società che offre il servizio di permuta degli iPhone per conto di Apple.

Puoi utilizzare il sito di iPhoneRubato , che offre un database aggiornato dagli stessi possessori di iPhone che hanno smarrito il proprio dispositivo. Il Blocco di attivazione è una tecnologia sviluppata da Apple che impedisce il ripristino dei dispositivi iOS senza disattivare prima la funzione anti-furto. Qualora il venditore non fosse in grado di sbloccarlo, molto probabilmente avete a che fare con un truffatore. Questo servizio risulta talmente utile, che fra non molto sarà obbligatorio per le vendite online sui maggiori portali di ecommerce , inclusi i colossi eBay ed Amazon, per contrastare il riciclaggio di smartphone rubati, bloccati o contraffatti.

Come sapere se un iPhone Usato è rubato oppure bloccato

Tutti i dispositivi Apple Usati in vendita nel nostro negozio sono provvisti dei certificati che ne attestano la genuinità, unitamente alla Garanzia, alla scatola ed agli accessori originali Apple. I Feedback del venditore: Prima di acquistare un iPhone su un sito e-commerce è importante controllare i feedback del venditore e la descrizione dettagliata del prodotto. La svalutazione dei dispositivi Apple nel tempo è molto lenta, ecco perché il mercato degli iPhone usati è uno dei più attivi. Di conseguenza è impossibile trovare un modello in vendita ad un prezzo molto basso.

Visita il nostro e-Commerce Contattaci.

Ecco come funziona

Gli accessori per iPhone da portare in vacanza. Come riconoscere la Custodia Originale Apple. Come creare un account Nintendo.

Visualizzare (e disattivare) la cronologia posizioni in iPhone e iPad

Come creare un account per Xbox Live. I primi effetti collaterali di Pokémon GO. Una storia commovente fra padre e figlio.


  • come spiare un cellulare blackberry gratis.
  • controllare accessi whatsapp con iphone;
  • come si fa a vedere se un iphone è ancora in garanzia!
  • Blocco attivazione di Trova il mio iPhone.
  • Come controllare IMEI iPhone - ChimeraRevo?

Il dispositivo non ricomparirà nell'elenco, a meno che tu non effettui di nuovo l'accesso. Come verificare l'elenco dei dispositivi del tuo ID Apple per vedere dove hai effettuato l'accesso Scopri quali dispositivi vengono visualizzati nell'elenco dei dispositivi del tuo ID Apple, come visualizzare i dettagli dei dispositivi e come rimuovere un dispositivo se necessario.

Controllo Blocco Attivazione, Apple elimina la pagina di verifica online

Uso del Mac per vedere dove hai effettuato l'accesso Nella sezione Dispositivi della pagina del tuo account ID Apple puoi vedere i dispositivi con cui attualmente hai effettuato l'accesso con l'ID Apple: Se non vedi subito i tuoi dispositivi, fai clic su Vedi i dettagli e rispondi alle domande di sicurezza. Fai clic sul nome di un dispositivo per visualizzare le relative informazioni, come il modello del dispositivo, il numero di serie e la versione del sistema operativo.

Le informazioni potrebbero variare a seconda del tipo di dispositivo.

Tocca il nome di un dispositivo per visualizzare le relative informazioni, come il modello del dispositivo, il numero di serie e la versione del sistema operativo. Aggiunta di un dispositivo all'elenco Una volta effettuato l'accesso con l'ID Apple, il dispositivo viene visualizzato nell'elenco. Ecco dove eseguire l'accesso: Fai clic sul dispositivo per visualizzarne i dettagli, quindi fai clic su Rimuovi.


  • Come verificare se un iPhone è rubato?
  • Come riconoscere un iPhone rubato o bloccato?
  • Come controllare lo stato di attivazione di iCloud Stato di un iPhone, iPad o iPod touch!
  • Conclusioni.
  • Ecco come verificare su un iPhone è Bloccato o Rubato, prima di acquistarlo usato;
  • Uso dell'iPhone, dell'iPad o dell'iPod touch per vedere dove hai effettuato l'accesso!

Esamina il messaggio visualizzato, quindi fai nuovamente clic per confermare che desideri rimuovere il dispositivo.