Scrivi un commento

Come controllare il PC da Android

La scheda Processi , invece, consente di farsi un'idea dei processi in esecuzione e di capire quali di essi occupano maggior memoria o sono lasciati in esecuzione per più tempo basta fare clic, una o più volte, sulle colonne Capacità della memoria e Runtime:. Scrivendo un messaggio nella casella in basso a sinistra, questo verrà immediatamente visualizzato al proprietario del dispositivo mobile sotto forma di notifica. Per avviare il controllo remoto nel nostro caso, sui device Samsung , è sufficiente cliccare sulla voce Controllo remoto in alto a sinistra ed accettare l'operazione sul dispositivo Android:.

Dopo una brevissima attesa, si potrà immediatamente interagire — con mouse e tastiera — con il dispositivo Android remoto:.

[TUTORIAL ITA] Come controllare un dispositivo Android dal PC

Nella parte inferiore della finestra, sono riportati alcuni tasti virtuali che permettono di simulare l'utilizzo dei pulsanti hardware "Indietro", "Home" e "Impostazioni" del dispositivo Android. Facendo clic sull'icona Trasferimento File , è possibile avviare un trasferimento file veloce da o verso le memorie integrate e SD card del device Android:.

Seguici sui Social

Per chiudere la connessione lato dispositivo Android, basterà tornare in QuickSupport, toccare la "X" posta in alto a destra quindi "tappare" su Chiudi:. Controllare Android da remoto con un PC, uno smartphone od un tablet. Trasferire file tra due dispositivi Android: DNS modificati sul router e redirect verso pagine malevole: Salve ho installato team viewer quick support su due smartphone htc one m8 e lg g2 mini dual sim per il controllo remoto da mio pc.

'+relatedpoststitle+'

Tuttavia una volta connesso sul pc non appare nulla solo una finestra di connessione a internet. Eppure sul cell risulto connesso. Ma vediamo come installarlo:.

Potete anche dare un nome al PC. Le password possono essere diverse. Una volta trovato connettetevi ad esso immettendo la password Private Password ed il gioco è fatto! Ora vi verranno mostrati tutti i telecomandi per controllare il vostro PC.

Come controllare il PC con Android | Salvatore Aranzulla

Esistono tante altre alternative per utilizzare il PC da Android tramite controllo remoto, ma queste erano secondo noi le più valide ed efficienti. Tuttavia potete consigliarci applicazioni simili con un commento qui in basso o chiedere una mano se qualcosa non vi è stata chiara.


  1. Controllare Android da remoto con un PC, uno smartphone od un tablet.
  2. spiare messaggi di unaltro telefono.
  3. Migliori app controllo remoto di PC e Mac da Android e iPhone, via internet - hoa10gio.com.

Saremo lieti di aiutarvi al più presto possibile. Controllare PC da remoto: Trovare il mio Android: Potete ancora avere una possibilità di rintracciarlo o, male che va, bloccarlo.


  1. Passo 1: Connessione USB.
  2. Come controllare il PC da smartphone?
  3. Scrcpy è un'app che vi permette di controllare il vostro smartphone Android dal PC | TuttoAndroid.

Basta rivolgersi a TeamViewer , una straordinaria applicazione gratuita per Android e per PC che permette di visualizzare il desktop del computer da remoto sul telefonino e di comandare il PC a distanza utilizzando Internet. Allora prova a mettere in pratica i consigli su come controllare il PC con Android che sto per darti e poi mi dici. Adesso devi fare lo stesso sul PC che vuoi comandare a distanza. Collegati quindi al sito Internet di TeamViewer per computer e clicca sul pulsante bianco Download v6. Nella finestra che si apre, sei pronto per configurare il PC per essere controllato da remoto tramite smartphone.

Clicca quindi sul pulsante Avanti , digita il nome che vuoi assegnare al computer nel campo Nome computer, la password che vuoi usare per accedervi da remoto nei campi Password e Conferma password e fai click sul pulsante Avanti per proseguire nella registrazione del PC. A questo punto, ti verrà chiesto di creare un account gratuito in TeamViewer per ricordare le impostazioni del PC altrimenti dovresti digitare una password diversa ed un nome preimpostato per il computer da controllare ad ogni esecuzione del programma.