Bloccare il telefono da remoto

Tra gli altri consigli che in caso di furto potrebbero rivelarsi utili, vi ricordiamo inoltre il backup dei dati: Un altro modo per rendere la vita più difficile ai ladri è quella di bloccare lo schermo con un PIN, una password o una sequenza:.

Per il resto ricordatevi di fare maggiore attenzione quando vi trovate in luoghi affollati, sui mezzi pubblici, chiudete bene borse e zaini ed evitate di tenere lo smartphone nella tasca posteriore dei pantaloni. Con questi consigli, nel malaugurato caso in cui il vostro telefono venisse rubato, saprete come agire prontamente per limitare i danni.

Avete qualche altro utile consiglio da proporre? Salve, credevo di aver smarrito il cellulare, dunque ho inviato il reset dal mio account google, poi ho scoperto che il cellulare era nell'auto di un amico. Dato che il cellulare si è spento prima che potesse resettarsi, posso io adesso annullare l'operazione o fare qualcosa prima che lo accenda e si connetta automaticamente ad internet? Ciao, queste domande ovviamente sono "al limite del regolamento".

Come bloccare smartphone o tablet Android rubato o perso

Nel senso che sono al limite dei casi eccezionali che possono verificarsi. Dunque vediamo hai detto che il telefono si è spento prima che potesse resettarsi. Adesso la domanda successiva sarebbe, quando il telefono si è spento, il reset era già iniziato? Oppure al momento in cui hai premuto il bottone da remoto il telefono era già spento? Per esperienza sui sistemi Windows e Linux, a formattazione iniziata, anche se parte dei dati è recuperabile mediante accurate e prolungate procedure, per poter usare di nuovo il dispositivo è indispensabile concludere la formattazione.

Vai in un posto dove non c'è campo, ad esempio nel sottoscala di casa, spegni il modem per evitare una connessione wifi. A questo punto accendi il telefono e dissocia l'account google dopodiché ne assocerai un altro. Se su questo account dissociato ricevi le mail, non preoccuparti, potrai associare la mail a Gmail in un secondo momento, ma dovrai associarla solo a Gmail.

Bloccare IMEI di telefono rubato.

Se si tratta di un Samsung ed hai fatto il reset da find my mobile, dissocia anche l'account Samsung. Potrebbe funzionare, non è detto che funzioni ma ci sono buone probabilità che tu riesca ad evitare il reset completo. Se vuoi prova e fammi sapere. A me hanno rubato il Samsung S 8, fatta denuncia e bloccata Sim, ma il telefono che era stato comprato a rate tramite Wind devo continuare a pagarlo, non ho nessuna agevolazione Ho avuto delle pessime risposte dal gestore in questione Ciao, quello che proponi tu è un aspetto più fiscale e commerciale che tecnico.

Purtroppo, per quanto ne sappia, se non hai stipulato una assicurazione dovresti continuare a pagare, un po' come quando rubano una automobile che stai pagando a rate. E probabile che lo possa usare normalmente? Prova a vedere sul sito google dashboard il sistema ha effettuato dei backup.. Altrimenti utilizza un software per recuperare i dati dalla tua scheda di memoria con il tuo pc..

Crea un account

Hai fatto benissimo a rivolgerti direttamente all'Ufficio ricezione atti della Procura, tuttavia solo per chiarezza del codice di procedura penale voglio aggiungere che qualsiasi IPG, iniziativa di Polizia Giudiziaria, ossia quando porti l'atto presso Carabinieri, Polizia, Gdf, o anche Cfs, in quel caso la forza dell'ordine assume la qualità di polizia giudiziaria e deve trasmettere senza ritardo come dice l'articolo al comma 1, la notizia di reato all'autorità giudiziaria.

Tuttavia tu hai fatto bene perché se la cosa avviene in settimana è facile trovare l'ufficio ricezione atti aperto e sicuramente il passaggio si velocizza un po'. Facendo in questo modo ti verrà subito passato un operatore e potrai dunque richiedere il blocco della tua scheda. Se non sai come metterti in contatto con il servizio clienti telefonico del tuo gestore puoi effettuare una chiamata alle seguenti numerazioni. Non è difficile, per riuscirci ti basta seguire le istruzioni che trovi qui sotto.

In caso contrario, come si suol dire, nisba! Per ulteriori dettagli ti consiglio di leggere la mia guida su come localizzare Android. Hai smarrito o ti è stato sottratto un iPhone? Mi raccomando, tienine conto.


  • Cellulare rubato: cosa fare.
  • Come bloccare IMEI | Salvatore Aranzulla?
  • Risolto: bloccare il cellulare in caso di furto. - Samsung Community.

Per maggiori dettagli sul funzionamento di Trova il mio iPhone, ti consiglio di consultare la mia guida su come localizzare iPhone. Please click here if you are not redirected within a few seconds. E' possibile avere invece un indirizzo Mail cui spedire? Mi ha rubato il cellulare ieri 6 ottobre Galaxy Samsung jjb.

Bloccare un telefono perso o rubato tramite codice IMEI

Ciao Sabrina, confermo che purtroppo il nr di fax che hai dato non risponde mai. Aspettando il Galaxy Unpacked No scusa mi sono espressa male, intendevo dire che non consente mai la trasmissione. Il numero precedente fornito è stato dismesso. Quello attualmente attivo è Ringrazio danitudi per la segnalazione.

Buona giornata a tutti: Video in primo piano. Migliori autori con likes.

Bloccare telefono rubato Samsung