Salvare i contatti sulla SIM da Android

Importazione dei contatti dalla scheda SIM nell'iPhone

Seleziona il tasto "Menu" del tuo cellulare Android e scegli "Altro". Se ti viene chiesto di importare o esportare i contatti, seleziona l'opzione "Esporta sulla SIM" e procedi con il passaggio 5. Seleziona i singoli contatti che vuoi copiare sulla scheda SIM oppure scegli l'opzione apposita per copiarli tutti.

Seleziona "Copia" oppure "OK".

Tutti i contatti che hai selezionato verranno copiati sulla tua scheda SIM [2]. Clicca sul contatto che vuoi copiare.


  • copiare contatti da iPhone a SIM con My Contacts Backup!
  • Come copiare contatti da iPhone a SIM;
  • Introduzione!

Se stai usando un dispositivo Blackberry 10, seleziona "Impostazioni" [3]. Evidenzia il numero di telefono del contatto che hai scelto e premi il tasto "Menu" del tuo Blackberry. Tutti i tuoi contatti verranno copiati sulla scheda SIM. Ripeti i passaggi precedenti dal 2 al 5 per ogni contatto che vuoi copiare sulla scheda SIM.

5 Modi per Trasferire Contatti su un iPhone - wikiHow

Con un dispositivo Blackberry è possibile copiare solo un contatto alla volta [4]. Per necessità dobbiamo usare un vecchio cellulare classico che non è iPhone, Android o Windows. In questo caso il trasferimento diretto della rubrica non è possibile perchè il vecchio cellulare non ha una connessione wifi o, comunque, non supporta applicazioni compatibili con l'iPhone.


  1. Come trasferire i propri contatti da un altro telefono ad iPhone?
  2. impostazioni dati cellulare iphone 6 wind.
  3. Da SIM ad iPhone: come importare e trasferire i contatti?.
  4. controllo credito 3 iphone.
  5. Il problema con l'iPhone è che non c'è alcuna opzione per copiare i contatti sulla scheda SIM. Anche se è possibile salvarli in vari modi, per copiarli nella scheda SIM sarà necessario utilizzare un computer e il programma di gestione del cellulare che si va ad utilizzare che andrà cercato su internet e installato sul PC.

    Come spostare i contatti da iPhone alla SIM

    Un altro programma simile è Contacts Backup che funziona in modo simile e permette di esportare la rubrica con formato vCard o anche come file CSV non usare il formato Excel e di salvarli su Dropbox o riceverli via email Se l'iPhone fosse rotto e non si accendesse o non fosse possibile installare applicazioni, c'è ancora una speranza utilizzando il servizio iCloud. Installando il programma iCloud su PC o su Mac è possibile recuperare i contatti sul PC e creare il file vCard da importare poi su un altro cellulare usando il proprio programma di gestione.

    Scrivi un commento

    Sincronizzare i contatti dell'iPhone su PC 2 Se invece l'altro cellulare fosse un altro iPhone , non c'è bisogno di fare tutto il lavoro visto sopra perchè tramite iCloud i contatti vengono automaticamente sincronizzati e recuperati sul nuovo telefono. Se l'altro cellulare fosse uno smartphone Android , basterà importare il file vCard o CSV in Gmail Contatti per ritrovarli poi, automaticamente, sul proprio account Gmail usato per accedere al telefono Android. Automaticamente l'app Persone sarà popolata con la rubrica di Gmail.

    In qualsiasi altro telefono che non è un iPhone dovrebbe essere possibile poi andare nelle opzioni della rubrica e copiare esportare i contatti sulla scheda SIM. Recuperare rubrica e contatti su Android, iPhone e cellulari Samsung.