come capire se iphone 7 Plus è originale

Potrebbe capitare di dover acquistare un iPhone e di non sapere effettivamente se quest'ultimo sia una versione usata o una versione ricondizionata. Molto spesso infatti viene messo nell'annuncio che il device è nuovo quando invece è stato ricondizionato da Apple stessa o da altri. Purtroppo esternamente non è possibile capirlo perché molti iPhone, seppure ricondizionati, posseggono un corpo esente da qualsiasi tipo di graffi o ammaccature o altro.

Innanzitutto partiamo col dire che un iPhone ricondizionato altro non è che un iPhone completamente verificato in tutte le sue componenti interne che devono funzionare in modo totale. In caso di qualche anomalia, Apple, le sostituisce e ripropone all'utente uno smartphone "quasi" nuovo. Ora gli utenti, come detto, potrebbe non accorgersi che l'iPhone acquistato come nuovo effettivamente è un prodotto ricondizionato magari perché al di fuori lo smartphone non possiede alcun tipo di anomalia come graffi, ammaccature o altre cose di questo tipo.

Ecco allora che per capire se effettivamente l'iPhone è nuovo o ricondizionato sia semplicemente necessario osservare i codici presenti sulle impostazioni dell'iPhone. In tal caso l'utente dovrà tappare su Impostazioni e dal menu scegliere Generali.

Come capire se un iphone 7 Plus e originale

A questo punto dovrà recarsi su Info e qui potrà leggere il numero del modello del proprio iPhone che permetterà di scoprire immediatamente che tipo di device si è in possesso. Infatti il codice del modello vede la presenza di una serie di numeri e lettere che delineano le caratteristiche dello stesso. Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione. Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali. Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.

Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.

iPhone 7 Plus clone ITA: come distinguerlo dall'originale

Si tenga presente quanto letto nel regolamento , nel rispetto del "quieto vivere". Samyang AF 24mm F2. Lenovo Legion, si aggiorna la famiglia di computer gaming [Agg. Bivvoz 12 Giugno , Vendono ricondizionati per nuovi? Wikkle 12 Giugno , CapoHorn 12 Giugno , Il controllo tramite seriale per stabilire se è o meno ricondizionato esiste ormai da molti anni. Alla fine, gli hanno ritirato un telefono con qualche graffio e batteria a fine vita, in sostituzione di uno che, come dice l'articolo, è praticamente pari al nuovo. Tali telefoni sono anche noti come "cloni" o in inglese "premium copy".

Copie e originali il più delle volte sono praticamente uguali, al punto tale che è impossibile distinguerli solo dai materiali utilizzati. Tuttavia, delle differenze esistono.

iPhone falso: Come riconoscere un clone | TecnoUser

Ecco a cosa stare attenti per capire se il proprio telefono sia originale o meno. Controllare la Qualità Controllare i Software Utilizzati e le Specifiche Tecniche Verificare l'IMEI e il Numero di Serie Comprare i telefoni di seconda mano o di marche sconosciute a prezzi stracciati potrebbe essere rischioso, perché attualmente i telefoni, specialmente i modelli più costosi, potrebbero essere delle copie. Metti a confronto il cellulare con l'originale. La maggior parte dei telefoni costosi sono fatti con materiali di alta qualità.

come verificare se un iphone è ancora in garanzia

Se possibile, mettine uno a confronto con il clone. Il fatto che il tuo telefono sia uguale a uno costoso e di alta qualità non è sinonimo di garanzia.


  • iPhone, ecco come scoprire se il vostro smartphone è stato ricondizionato;
  • come riconoscere un iphone 7 Plus originale da un clone.
  • come controllare iphone rubato.
  • Come verificare se un iPhone è rubato;
  • Come verificare se un iPhone è rubato | Salvatore Aranzulla.

Sul sito web del produttore del telefono, controlla i materiali utilizzati. Per un'ulteriore certezza, sarebbe meglio verificare i materiali con cui il telefono è stato costruito attraverso una fonte sicura, come il sito ufficiale del produttore. Per esempio, se sul sito web della Samsung è indicato che lo schermo del telefono è di vetro e il tuo è di plastica, c'è la possibilità che sia un clone. Controlla le specifiche sulla scatola.


  1. iphone 7 non attiva dati cellulare!
  2. come scoprire password facebook con iphone.
  3. come sapere se iphone X o 4s.
  4. Come verificare se un iphone è ancora in garanzia.
  5. Le specifiche tecniche del telefono si trovano sul retro della confezione. Se le specifiche non combaciano, c'è la possibilità che il tuo telefono sia un clone. Nel caso di smarrimento della confezione, puoi trovare le specifiche tecniche sul sito ufficiale del telefono. Controlla le specifiche tecniche utilizzando un'applicazione esterna. Per controllare le caratteristiche del tuo telefono, scarica l'app Antutu Benchmark da Google Play in lingua inglese.

    iPhone Falso