Come capire se un iPhone è ricondizionato: vediamo come agire

Come verificare se l'iPhone è nuovo o ricondizionato

Prima di capire qual è il metodo per capire se ci è toccato un telefono rigenerato al posto di uno nuovo, cerchiamo di capire in cosa consiste un iPhone ricondizionato. In un certo senso non dovremmo preoccuparci molto poiché i rigenerati non sono altro che telefoni della Apple che la stessa casa madre ha verificato e ripristinato dopo aver sostituito parti non funzionanti. Quindi in tutto e per tutto sono funzionanti e controllati, ma non sono nuovi.

Acquisto iPhone usato: come controllare se il dispositivo è bloccato

Quindi è opportuno sapere se il venditore ha spacciato un rigenerato per un nuovo, realizzando un profitto non regolare. Procuriamoci la confezione ed ovviamente il telefono.


  1. controllo dati iphone gratis.
  2. leggere messaggi whatsapp cancellati iphone.
  3. sapere se iphone sotto controllo.

Se un iPhone è rigenerato probabilmente sarà stato venduto in una confezione bianca, esamina la tua per aggiungere anche questo particolare, ma non è finita qui. Ora cerchiamo il numero seriale del cellulare. Con questo dato possiamo capire meglio e con certezza se si tratta di un telefono rigenerato. A smartphone acceso vai sulla home, clicca su Impostazioni , e poi vai su Generali , ora devi pigiare Info.

Come controllare iPhone dalle Impostazioni

Negli iPhone originali il numero seriale viene stampato anche sul retro del cellulare. Vediamo tutti i casi nella lista qui di seguito: Ora scorri verso il basso fino a che non hai trovato la dicitura Modello.

Noterai una sequenza alfanumerica, concentrati solo sul primo carattere che ti dirà di che iPhone stiamo parlando: Con questa guida dovresti aver già individuato se il tuo iPhone è nuovo o rigenerato. Gli iPhone rigenerati sono stati solitamente riparati da tecnici Apple e alcuni di questi telefoni possono contenere nuovi componenti se erano difettosi. Anche se i telefoni rigenerati sono certificati da Apple come completamente funzionanti e operativi, alcuni venditori potrebbero non essere in grado di determinare se un particolare telefono è stato rigenerato.

Come riconoscere un iPhone (o un iPad) ricondizionato, sostituito o nuovo

In alcuni casi, i venditori di iPhone possono provare a venderti un iPhone spacciandolo per nuovo e mai usato. Per identificare un iPhone rigenerato, puoi esaminare la confezione e controllare il numero seriale del dispositivo per determinare la data di produzione.

Een opgelapte iPhone herkennen. Come Identificare un iPhone Rigenerato Gli iPhone rigenerati sono telefoni che sono stati riconfezionati da Apple per la vendita dopo che il prodotto è stato restituito o cambiato in seguito al primo acquisto. Cerca il sigillo "Apple Certified" sulla confezione. Questo sigillo indica che l'iPhone è stato sottoposto al processo di testing e rigenerazione da parte di tecnici certificati da Apple.

Post Navigation

Esamina la scatola e la confezione dell'iPhone. Gli iPhone rigenerati solitamente vengono venduti in scatole o confezioni completamente bianche.

Come Identificare un iPhone Rigenerato: 4 Passaggi

Se acquisti un iPhone che non ha una confezione, o la sua confezione non è quella originale, il telefono potrebbe essere rigenerato. Trova il numero seriale del telefono. Il numero seriale contiene informazioni che determinano se il dispositivo è rigenerato. A questo punto, premi su "Numero seriale" per ottenere il numero seriale dell'iPhone. Se l'iPhone è spento, accedi allo scomparto della SIM del telefono per trovare il numero seriale, che è stampato direttamente sul supporto della SIM. Se stai usando un iPhone originale, il numero seriale sarà stampato sul retro del telefono.

Esamina il numero seriale dell'iPhone. Le cifre del numero seriale indicano quando l'iPhone è stato costruito e prodotto. Controlla se la prima cifra del numero seriale è "5".