Importare i contatti su iPhone agendo da browser Web

Ci tengo a precisare sin d'ora che il metodo più semplice e da tanti raccomandato, cioè quello di ricopiare sulla SIM i contatti e poi, una volta inserita la SIM nell'iPhone, ricopiarli nella rubrica di quest'ultimo, è l'ultimo dei metodi da considerare per i seguenti problemi: Per non parlare poi di sincronizzazioni varie e di cervellotiche installazioni.

Come Trasferire i Contatti dal Nokia Lumia ad un iPhone

In pratica tutti ricordano il modo in cui inviare un biglietto da visita che poi sarebbe un contatto da un telefono all'altro tramite bluetooth, sms o altro. A semplificare le cose gioca il fatto che tutti, una volta acceso il loro nuovo iPhone, hanno creato durante la configurazione iniziale, il loro account iCloud, per intenderci l'ID del tipo nomeutente me. Passo quindi a descrivere passo-passo il mio metodo che, seppur apparentemente difficile, assicuro essere di una facilità disarmante.

Il trasferimento è stato fatto da un Nokia N95 8GB ad un iPhone 4S, ma credo che non ci dovrebbero essere grandi differenze tra un altro dispositivo Symbian ed un altro modello di iPhone. A questo punto nella scheda di memoria il Nokia avrà creato la cartella Contacts, dove all'interno ci sarà un file con estensione. Dovremo adesso collegare il Nokia tramite cavo USB al computer, in modo che il PC riconosca il telefono come una normalissima memoria di massa e cercare la cartella Contacts, che normalmente dovrà trovarsi dentro la cartella Others.

Come copiare i contatti della rubrica da Nokia a iPhone senza utilizzare PC Suite, Outlook o iTunes

Individuata la cartella Contacts la copieremo tramite "Risorse del computer" direttamente nel disco C: In fondo è semplice, se si sa come fare! Scaricate sul computer la versione più recente di Nokia PC Suite , poi collegate il telefono Nokia e attendete che il programma riconosca il telefonino. Cliccate infine su OK. Tornate su Sincronizza e cliccate su Sincronizza ora ed eseguite la sincronizzazione.

ComeFareCosa: Come trasferire la vostra rubrica da Nokia ad iPhone

A questo punto su Outlook — Contatti, avrete i vostri numeri di telefono. Vi consiglio di controllarli per verificare che siano stati copiati correttamente. Erano pochi casi isolati, ma se avessi controllato, avrei potuto correggere gli errori. Scollegare il telefono e chiudere tutti i programmi. Ora non resta che aspettare che la procedura venga terminata, ed avrete nel vostro iPhone tutti i vostri contatti!

Copiare contatti nokia n8 su iphone

Numero di iscrizione al Reg. Dopo il collegamento, aspetta che MobileGo riveli il tuo telefono e venga visualizzata la relativa icona nel riquadro sinistro dell'interfaccia. Una volta che questo accade, nel riquadro sinistro, fai clic per selezionare l'opzione Contatti. Una volta selezionato, dal riquadro di destra dell'interfaccia, fai clic sul pulsante Importa dalla barra degli strumenti standard nella parte superiore.

Nella casella popup Scegli Profilo digita un nome per il profilo desiderato. Fai clic sul pulsante Importa nella finestra di conferma Importa Contatti per procedere con il processo di importazione. Attendi che MobileGo carichi e mostri tutti i contatti importati nell'elenco Contatti del tuo iPhone.


  1. software spia mail?
  2. facetime dati cellulare iphone 6 Plus?
  3. Come trasferire la rubrica da un Nokia a un iPhone;
  4. Come importare i contatti su iPhone;

Il metodo di trasferimento dei contatti dal tuo smartphone Nokia Lumia al tuo iPhone illustrato sopra è conveniente, veloce e senza problemi. Puoi trasferire facilmente tutti i contatti tra i due smartphone tramite il tuo account Outlook utilizzando Wondershare MobileGo. Una soluzione one-stop ti consente di gestire il tuo intero stile di vita mobile convenientemente.

Associare il tuo account con Outlook È necessario seguire la procedura indicata di seguito per completare il processo: Sincronizzare i contatti salvati nel tuo smartphone Nokia Lumia all'account www. Dal menu a comparsa, tocca l'opzione Aggiungi un account. Dopo che sei stato reindirizzato al sito ufficiale della Microsoft, immetti le tue credenziali corrette nei campi disponibili e tocca il pulsante Accedi.

Aspetta che i contatti del tuo smartphone Nokia Lumia vengano inviati all'account della Microsoft.