Due facili soluzioni per recuperare gli SMS dall’iPhone:

Ad ogni modo tentar non nuoce. Molto bene, mettiamo al bando le ciance e procediamo! A seconda del sistema operativo in uso sul tuo smartphone, la procedura da mettere in pratica per poter recuperare SMS cancellati risulta differente. Ora ti spiego come usarla. Per finire, se lo vuoi, imposta un backup ricorrente su base giornaliera , settimanale o oraria e pigia sul pulsante Avvia backup in basso a destra per avviare la copia dei messaggi. Non hai alcun backup dei tuoi SMS?

Recuperare SMS cancellati Android ed iOS

Non disperare, ci sono ancora delle possibilità che tu riesca a recuperare i messaggi che hai cancellato per sbaglio. Te lo spiego subito. È molto facile da utilizzare e, almeno nei miei test, si è comportata molto bene. GT Recovery è disponibile sul Play Store , quindi per scaricarla non devi far altro che collegarti a quest'ultimo e pigiare sui pulsanti Installa e Accetto.

Come recuperare SMS cancellati da Android, iOS e Windows Phone

A procedura ultimata, potrai ritrovare gli SMS recuperati nell'app Messaggi di Android, che potrai impostare nuovamente come applicazione predefinita per la gestione dei messaggi. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti "Home" e "Power" sul tuo iPhone. Dovrai farlo per circa 10 secondi. Quando hai finito, dovrebbe comparire il logo della Apple sullo schermo. Esegui la scansione del tuo iPhone.

Alcuni programmi inizieranno subito a eseguire la scansione del tuo iPhone. Alcuni programmi cercheranno solo i messaggi di testo. Altri cercheranno danni di tutti i tipi. Anche quando cancelli i messaggi di testo dal tuo iPhone, questi non scompaiono completamente. Non potrai più accedere a quei dati, ma questi sono ancora presenti nel telefono. Questi programmi possono eseguire la scansione del tuo iPhone, trovare i dati mancanti e permetterti di accedervi. Seleziona e ripristina i messaggi cancellati.

Il programmo di recupero dei dati dovrebbe produrre una lista dei messaggi cancellati che ha trovato sul tuo dispositivo. Spunta i box accanto a ogni messaggio che vuoi recuperare, e quando hai finito, clicca sul pulsante "Recover" nella parte bassa della schermata. Dopo aver cliccato sul pulsante, ti sarà richiesto di scegliere una posizione dove salvare i file.

Non potrai recuperarli sull'iPhone. Attendi che i contenuti vengano copiati.

Lascia un commento

Dopo qualche minuto, il programma dovrebbe trasferire i messaggi dal telefono al computer. Quando hai finito, espelli il telefono dal computer. Esci dalla modalità DFU tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti "Home" e "Power" fino alla comparsa del logo Apple. Scarica, installa e apri un programma di recupero dati. Puoi trovarne uno su internet.

Articoli recenti

Una volta trovato un programma di tuo gradimento, visita il sito web del produttore per scaricare il file di installazione. Esegui questo file e segui le istruzioni sullo schermo per installare il programma. Nota che la maggior parte dei programmi di recupero che funzionano senza un backup iTunes funzioneranno anche con un backup. Apri il nuovo programma, una volta installato.

hoa10gio.com iOS | Recover Deleted SMS, Contacts, Notes, Photos from iPhone – Mobile Manager

Sono disponibili molte opzioni, ma purtroppo, la maggior parte di esse costano denaro per le versioni complete. Esegui la scansione per un file di backup dell'iPhone. Dopo aver aperto il programma di recupero dati, questo dovrebbe riconoscere immediatamente il file di backup di iTunes sul tuo computer che corrisponde al tuo iPhone. Selezionalo e clicca sul pulsante "Scan" o "Start Scan" nell'interfaccia. Questo metodo funzionerà solo se sul tuo computer è presente un backup iTunes precedente.

Nota che questi programmi dovrebbero essere in grado di individuare il file di backup più recente sul tuo computer. Non dovresti aver bisogno di collegare l'iPhone al computer. Seleziona e recupera i messaggi di testo. Dopo aver eseguito la scansione, il programma dovrebbe mostrare una finestra con i file trovati. Verifica se uno qualsiasi del metodo iCloud sia utile per il tuo caso.

Tale modo cancellerà tutti i dati presenti sul tuo iPhone. Prima di utilizzare i backup di iTunes per recuperare gli SMS eliminati dall'iPhone, è necessario ricordare che i backup di iTunes sovrascriverà tutti i file esistenti e i dati memorizzati sul tuo iPhone e qualcosa appena aggiunto nel tuo iPhone dopo l'ultimo backup potrebbe andar perso.


  • Dr.Fone iOS | Recover Deleted SMS, Contacts, Notes, Photos from iPhone.
  • Come recuperare SMS cancellati da Android, iOS e Windows Phone!
  • spiare un contatto su whatsapp.

Su come è recuperare messaggi di testo eliminati su iPhone, vedere la procedura riportata di seguito. E apprezzeremo molto se tu potessi lasciare un commento sul fatto che uno dei tre metodi si sono rivelati utili per te.

Come recuperare gli SMS cancellati dall’iPhone

Se conosci altri metodi per recuperare i messaggi di testo eliminati iPhone, ce lo potresti dire tramite il tuo commento. Recupera i messaggi di testo eliminati su iPhone, non importa se disponi di un backup o no. La funzione di anteprima ti garantisce di recuperare esattamente quello che ti serve.