Trasferire da smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile ad iPhone

Sincronizzare i contatti dell'iPhone su PC 2 Se invece l'altro cellulare fosse un altro iPhone , non c'è bisogno di fare tutto il lavoro visto sopra perchè tramite iCloud i contatti vengono automaticamente sincronizzati e recuperati sul nuovo telefono. Se l'altro cellulare fosse uno smartphone Android , basterà importare il file vCard o CSV in Gmail Contatti per ritrovarli poi, automaticamente, sul proprio account Gmail usato per accedere al telefono Android.

Come copiare contatti da iPhone a SIM

Automaticamente l'app Persone sarà popolata con la rubrica di Gmail. In qualsiasi altro telefono che non è un iPhone dovrebbe essere possibile poi andare nelle opzioni della rubrica e copiare esportare i contatti sulla scheda SIM. Recuperare rubrica e contatti su Android, iPhone e cellulari Samsung.

Articoli simili in iPhone Scritto da Claudio Pomes. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! Prosegui con i passaggi della configurazione iniziale dell'iPhone finché non raggiungi la schermata "App e Dati". Durante questa fase, assicurati di aver connesso l'iPhone alla stessa rete Wi-Fi a cui è connesso il dispositivo Android.

Tocca l'opzione "Migra i dati da Android" posta nella schermata "App e Dati". A schermo apparirà un codice composto da 10 cifre. Digita il codice apparso nel passaggio precedente all'interno dell'app "Passa a iOS" installata sul dispositivo Android. Dopo qualche istante, apparirà la schermata "Trasferimento dati" unitamente alla lista delle informazioni che possono essere copiate. Seleziona la voce "Contatti" dall'elenco apparso.

Se lo desideri, puoi trasferire anche altre informazioni, come il calendario, la musica, le foto, i preferiti, eccetera. Premi il pulsante "Avanti".

Come salvare i numeri sulla sim iPhone - Letterait

Una barra di avanzamento verrà visualizzata sullo schermo di entrambi i dispositivi. La procedura di copia dei dati non sarà completa finché entrambi gli smartphone non indicheranno che è conclusa. Completa la configurazione iniziale dell'iPhone. Questo passaggio sarà concluso quando il trasferimento dei dati giungerà al termine. A questo punto, verrai automaticamente condotto alla schermata home. Assicurati che la scheda SIM inserita nel vecchio telefono contenga i contatti che desideri importare.

Controlla la memoria della scheda oppure fai riferimento al manuale di istruzioni per scoprire se il dispositivo supporta la memorizzazione dei contatti all'interno della scheda SIM. Gli iPhone non permettono di memorizzare i contatti sulla SIM telefonica, ma possono trasferirli da quest'ultima nella memoria interna.

Scrivi un commento

Estrai la scheda SIM dal vecchio dispositivo, quindi installala all'interno dell'iPhone. Inserisci l'estremità di una graffetta o di un oggetto similare all'interno del piccolo foro posto sul lato esterno dell'alloggiamento della scheda SIM.

Quest'ultimo dovrebbe venire espulso dalla scocca dello smartphone consentendo di installare al suo interno la SIM. È posta sulla schermata home, caratterizzata da un ingranaggio. Scegli l'opzione "Importa contatti SIM". È disponibile all'interno della sezione "Contatti" e permette di trasferire all'interno dell'app "Contatti" dell'iPhone tutti i contatti presenti sulla scheda SIM. Al termine del trasferimento dei dati, tutti i contatti presenti nella SIM saranno stati importati all'interno dell'applicazione.

Spostare i contatti dell’iPhone sulla SIM

Consigli Se stai eseguendo la prima configurazione iniziale dell'iPhone, puoi scegliere di importare i dati da un backup memorizzato su iCloud o iTunes. Avvertenze Prima di cancellare completamente la memoria del vecchio telefono, assicurati di avere eseguito correttamente il backup dei contatti.

Una volta eseguita la formattazione del dispositivo, i dati in esso contenuto non saranno più recuperabili. Hai trovato utile questo articolo?

'+relatedpoststitle+'

I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Huawei batterà Samsung con il primo smartphone con schermo pieghevole?

Guida SEMPLICE per copiare i contatti della rubrica sul cellulare

TSMC colpita da un virus, possibile ritardo per i nuovi iPhone Asta selfie in alluminio con telecomando Bluetooth: Il nuovo design di Snapchat fa scappare gli utenti 8 Ago Un bug di WhatsApp permette di modificare i messaggi inviati 8 Ago Potenziate iPhone con gli accessori di Dodocool in sconto a partire da 8,99 euro 8 Ago Mini Dash Cam Yi, solo Altoparlante Mifa, in sconto, suona anche in stereo: Smartwatch e robot Xiaomi in sconto flash a partire da 48 euro 8 Ago