Se il tuo operatore supporta la tecnologia VoLTE

Per testare il funzionamento della connessione dati, puoi disattivare momentaneamente il Wi-Fi richiamando il control center di iOS effettuando uno swipe dal fondo dello schermo verso l'alto e pigiando sull'icona del Wi-Fi.

Video Tutorial - Configurazione Android

Hai provato a seguire la mia guida su come usare hotspot iPhone per utilizzare lo smartphone come modem ma non riesci a far funzionare la connessione? Tranquillo, probabilmente si tratta solo di un problema di configurazione.

Wind Configurazione apn Apple Iphone 7 Plus

Dopodiché prova a collegare il computer alla rete wireless generata dall'iPhone e scopri se la connessione funziona. Grazie alle indicazioni che ti ho appena dato sei riuscito a configurare iPhone Wind ma no ti funzionano ancora gli MMS? Nulla di cui preoccuparsi.

Se il tuo operatore supporta la tecnologia VoLTE

Anche in questo caso basta recarsi nelle impostazioni del dispositivo e regolare in maniera opportuna i parametri della connessione Internet. Nel caso in cui incontrassi delle difficoltà durante la procedura di configurazione del tuo iPhone, collegati a questa pagina del sito Internet di Wind e consulta la documentazione ufficiale dell'operatore.


  1. Come avere il 4G (LTE) con Wind ?!
  2. tasto power iphone X difettoso.
  3. Come configurare internet Wind iPhone - TelefoniNostop.
  4. programma per spiare pc gratis.

Va segnalato che gli APN variano da operatore ad operatore telefonico. Per maggiori informazioni sugli APN e per una guida generica su come modificarli vi rimandiamo al nostro approfondimento. Per guide specifiche per i vari operatori vi rimandiamo ai nostri articoli su come impostare gli APN su tutti i device: Da segnalare, inoltre, che nella gran parte dei casi la sostituzione degli APN iPhone avviene automaticamente e non avrete necessità di effettuare modifiche manuali. Vi è da fare una distinzione solamente fra le varie versioni di iOS: Tim ha reso disponibili per i propri clienti due differenti tipolgie di APN, parliamo di wap.

La prima delle due scelte, ovvero la versione wap, è la versione degli APN iPhone più comune ed utilizzato e quello adottato dal gestore per la gran parte delle offerte. La versione iBox, invece, viene solitamente utilizzata da chiavette Internet e SIM dati dedicate ai tablet, anche se il suo utilizzo sugli smartphone non causa alcun tipo di problema.

APN iPhone: come configurare Internet per Vodafone, Tim e Wind

Vodafone, Tim e Wind. La procedura per cambiare o modificare gli APN su iPhone risulta essere davvero semplice da seguire. Per completezza vi forniremo tutte le indicazioni, e le varie impostazioni, da seguire sui vostri device Apple. Va segnalato che gli APN variano da operatore ad operatore telefonico. Per maggiori informazioni sugli APN e per una guida generica su come modificarli vi rimandiamo al nostro approfondimento.

Per guide specifiche per i vari operatori vi rimandiamo ai nostri articoli su come impostare gli APN su tutti i device: Da segnalare, inoltre, che nella gran parte dei casi la sostituzione degli APN iPhone avviene automaticamente e non avrete necessità di effettuare modifiche manuali. Vi è da fare una distinzione solamente fra le varie versioni di iOS:


  • Wind Configurazione APN per iPhone 7 Plus.
  • Configura il tuo Smartphone con Wind;
  • Configurazione automatica con SMS?
  • iphone 7 come disattivare internet?