Apple iPhone 7 Plus: rivelato il quantitativo di memoria RAM

Le informazioni relative ai prodotti non fabbricati da Apple o ai siti web indipendenti non controllati o testati da Apple vengono fornite senza raccomandazioni o approvazioni. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti.

Esistono rischi impliciti nell'uso di internet.

Liberare la RAM su iPhone con tasto Home

Altri nomi di aziende e prodotti potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari. Uso dei consigli per ottimizzare lo spazio di archiviazione Nella sezione Spazio libero di Impostazioni, iOS potrebbe mostrarti alcuni consigli per ottimizzare lo spazio di archiviazione del tuo dispositivo.

Leggi la descrizione di ciascun consiglio, poi tocca Abilita per attivarlo. Uso di iTunes per verificare lo spazio di archiviazione sul dispositivo iOS Apri iTunes sul computer in uso. Collega il dispositivo al computer.

How to clear the iphone 7 Ram

Seleziona il dispositivo in iTunes. Per avere maggiori informazioni passa con il mouse su un tipo di contenuti, come Altro o App: Di seguito viene riportato un elenco dei tipi di contenuti sul dispositivo iOS e cosa include ciascun tipo: Il contenuto delle app è elencato sotto Documenti e dati.


  1. Uso del dispositivo iOS per verificarne lo spazio di archiviazione.
  2. spia iphone cydia.
  3. Come controllare RAM iPhone con AlSystem.
  4. Apple iPhone 7 Plus: rivelato il quantitativo di memoria RAM.
  5. applicazione android per spiare whatsapp.
  6. app per spiare accesso whatsapp.

Informazioni sui file nella cache dello spazio di archiviazione "Altro" di iOS I file nella cache vengono creati quando riproduci in streaming o visualizzi contenuti come musica, video e foto. Il dispositivo iOS rimuove automaticamente i file dalla cache quando ha bisogno di più spazio. Se lo spazio di archiviazione di un dispositivo iOS differisce da quello visibile in iTunes Poiché iTunes classifica i file nella cache come Altro, l'utilizzo segnalato per Musica o Video potrebbe differire. Se desideri eliminare i file dalla cache dal dispositivo iOS Il dispositivo iOS elimina automaticamente i file della cache e i file temporanei quando ha bisogno di più spazio.

Come ti dicevo, per liberare la RAM su iPhone è sufficiente mettere in pratica un semplice e veloce "trucchetto" che non necessita di competenze tecniche particolari o di app dedicate. È stato facile, vero? Se vuoi monitorare l'uso della RAM prima e dopo l'attuazione del "trucchetto", ti consiglio di scaricare l'app Smart Memory Lite , che puoi scaricare gratuitamente dall'App Store.

iPhone 7 con 3 GB di RAM, batteria più grande e più potenza

Il suo funzionamento è di una semplicità disarmante: Utilizzi un iPhone X? In tal caso, per liberare la RAM del dispositivo e rendere il sistema un po' più reattivo, devi seguire una strada leggermente più articolata rispetto a quella che bisogna seguire sugli altri modelli di "melafonino" a causa della mancanza del tasto Home. Il primo passo che devi compiere è attivare la funzione di accessibilità AssistiveTouch , mediante la quale viene visualizzato un tasto Home virtuale sullo schermo dell'iPhone.

Una volta comparsa la levetta, rilascia la pressione del tasto laterale di destra, pigia sul tasto home virtuale dell'AssistiveTouch dovrebbe trovarsi nell'angolo in basso a destra dello schermo , in modo da visualizzare il menu con tutti gli strumenti di accessibilità, e tieni premuto il dito sull'icona Home fino a quando non vedi comparire la schermata principale di iOS.

Anche su iPhone X, è possibile monitorare facilmente il quantitativo di memoria RAM disponibile usando l'app Smart Memory Lite che, una volta scaricata dall'App Store e avviata, permette di visualizzare subito un grafico relativo allo stato attuale della memoria del telefono. Per compiere quest'operazione sui modelli di iPhone dotati di tasto Home, fai un doppio clic sul tasto Home , dopodiché scorri la lista delle applicazioni aperte, individua quella che vuoi terminare e porta la sua miniatura verso l'alto, in modo da farla scomparire.

Come liberare la RAM su iPhone

Su iPhone X , per richiamare il menu del multi-tasking devi effettuare uno swipe dal fondo dello schermo verso il centro e poi un leggero swipe verso destra mantenendo la pressione. Dopodiché devi individuare la miniatura dell'app da chiudere, eseguire un tap prolungato su di essa e spostarla verso l'alto, in modo da farla scomparire.

La domanda da porsi è: La risposta è no! Come ampiamente spiegato nel corso di questo tutorial, iOS gestisce in maniera ottimale la RAM e offre una funzione "di serie" che permette di liberarla in caso di necessità quella che ti ho appena illustrato , pertanto è inutile affidarsi a soluzioni di terze parti.