Controlla sempre la provenienza

Purtroppo non esiste uno strumento messo a disposizione direttamente da mamma Apple, ma dobbiamo affidarci a delle soluzioni di terze parti, comunque affidabili. Vediamo insieme quali sono le migliori. Utilizzare questo sito è davvero molto semplice. A questo punto ci verranno date una serie di informazioni utili alle operazioni che desideriamo effettuare.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo. Questo strumento online fornisce maggiori informazioni rispetto a quello che vi abbiamo proposto in precedenza. Anche questo è molto facile da utilizzare. A questo punto ci verranno mostrate tutte le informazioni disponibili relative al nostro dispositivo. Il codice IMEI è composto da una sequenza di questo tipo: Le lettere A e B vengono definite come TAC Type Allocation Code ed identificano il produttore e il modello del telefono; le lettere successive nel nostro esempio le lettere C identificano il dispositivo specifico.

La lettera D è un numero che dichiara che il telefono risponde alle specifiche della Allocation and Approval Process, ovvero che risponde alle linee guida dalla registrazione degli IMEI. Ovvero viene usato per:.

Cambiare il numero di IMEI è tecnicamente possibile. Si utilizzano speciali sistemi informatici in grado di riprogrammare il numero di serie del telefono. Visto che esiste un mercato di IMEI validi e non bloccati, come quello del dispositivo che state magari usando per leggere questo articolo, vi consigliamo caldamente di non condividere mail il vostro IMEI in nessuna occasione.

Come verificare se un iPhone è rubato

Il rischio è che sia copiato e usato per riprogrammare un telefono rubato. Una volta che avete acquistato un iPhone o un altro telefono, la prima cosa che dovreste fare è appuntarvi il suo IMEI da qualche parte al sicuro. Ci sono sei modi per farlo. Purtroppo questo sistema, molto pratico, impedisce di copiare la stringa di caratteri; dovrete invece copiarla a mano.

La procedura comunque resta valida per:.

Come controllare IMEI iPhone - ChimeraRevo

In ogni caso anche questa modalità è abbastanza scomoda perché costringe sempre a scriversi in qualche modo il numero. Vi basterà estrarre la scheda, girare il cassetto e lo troverete stampato, per quanto in piccolo, sotto questa componente:. I problemi di annotazione sono gli stessi che avreste avendo a disposizione un iPhone 6 con la stringa applicata sul dorso. Recuperare il numero da qui è molto comodo ed immediato. Comunque consigliabile denunciare il.

Come verificare garanzia iPhone

Nota che se utilizzi il tuo http: Cosa serve un localizzatore gps. Traccia messaggi di linea e messaggi bbm. Selezionare il programma che si desidera rimuovere, e premere il tasto disinstallare fig. Inserite il numero di serie che avete trovato nel campo da compilare digitando il codice e clicca continua. Qui troverete tutti i backup delle vostre conversazioni con relativa data. Delle tre è quella che vi consiglio di meno, ma ha un grandissimo vantaggio, ovvero un catalogo di libri acquistabili mostruoso e la sensazione di portarvi un mini-kindle in tasca. Viewer nella schermata principale del computer da controllare.

I migliori controllori di IMEI virtuali gratuiti

Come Verificare se un iPhone è Rubato. Questo articolo insegna a verificare se il cellulare iPhone usato che hai comprato è stato rubato consultando i registri.


  1. Seguici sui Social.
  2. Verifica IMEI iPhone.
  3. Il Miglior Controllore IMEI hoa10gio.com.

Accedi a tutte le conversazioni e le app di messaggistica istantanee presenti sul dispositivo monitorato. La soddisfazione di ogni cliente è la cosa più importante per mSpy. Dopo aver provato mSpy, questo programma è diventato un alleato insostituibile per me. Mi piace anche il fatto di poter regolare varie impostazioni, per decidere quali contatti, siti o app far utilizzare o no. Posso anche bloccare qualsiasi contatto sospetto, se dovessero essercene.