Attivare o disattivare i dati cellulare

Impostazioni — Cellulare — Scorrete tutto in basso e disabilitate la funzione tramite una pressione sul bottone.

L’iPhone consuma troppi dati, mettiamoci un freno

Impostazioni — Generali — Aggiorna app in background -Aggiorna app in background — impostate la voce di menu su NO. La funzione è molto utile specialmente se siete in possesso di più dispositivi Apple connessi quali un Macbook o un iPad. Non verranno quindi inibiti ne salvataggi ne trasferimenti file ma la sincronizzazione si avvierà solo in presenza di una rete Wi-Fi connessa.

Stiamo parlando della possibilità ora di poter tenere sincronizzata la vostra libreria di foto e video iCloud la nostra guida completa anche tramite la rete dati cellulare.

Come disattivare connessione dati internet su iPhone e iPad

Se siete fra quelli che scattano moltissime foto ogni giorno, il forte rischio è quello di terminare i giga disponibili in pochissimi giorni!! Una comoda opzione di iOS vi permette di disabilitare il consumo dei dati internet mobili solo per alcune applicazioni. Ogni app, ogni volta che viene aperta o richiamata consumerà spesso e volentieri senza un valido motivo una certa quantità di mega di traffico.

Grazie a questa utile funzione, sarete voi a scegliere quali lasciare attive e quali invece far funzionare solo quando siete sotto una rete Wifi. Togliete la spunta su una sola app, chiudetela e riapritela senza esser connessi ad una rete Wifi.

Attenzione: Articolo bloccato

Ringrazio per le informazioni e, soprattutto, per la semplicità di esposizione che mi ha permesso di verificare e modificare facilmente. In effetti, il mio cellulare era predisposto ad ogni tipo di rilascio GB senza nessuna resistenza!


  • controllare il cellulare android da pc;
  • Disattiva Assistenza Wi-Fi - Apple iPhone 6 Plus - iOS 11 - CoopVoce Guides.
  • controllare iphone su pc.
  • spiare whatsapp da mac address.
  • tasto accensione iphone 5 incastrato?

Veramente un articolo utile ed interessante. Ottimo esempio di articolo iperottimuzzato SEO con keyword stuffing per ottenere traffico. Da Tecnico Vincente 13 Commenti apple , guida , iphone. Abbiamo la soluzione per te Lascia un commento Annulla risposta. Tecnico Vincente 19 settembre Tecnico Vincente 8 luglio Windows Update Non Trova Aggiornamenti?

Come disattivare rete dati cellulare iphone - Programmi spia iphone X

Tecnico Vincente 16 maggio Tecnico Vincente opinioni recensioni. Che bello riaverlo funzionante.


  • L'iPhone consuma troppi dati, mettiamoci un freno | Applicando.
  • iPhone Consuma Troppo Traffico Dati? Ecco Perché.
  • iOS, un bug consente di attivare/disattivare Dati Cellulare senza PIN;
  • note 5 vs iphone vs xperia z3.
  • Non funziona Internet sul nostro iPhone?.
  • Bug iOS 9, impossibile modificare l’uso dati cellulare per singole app - hoa10gio.com.
  • controllare spazio su iphone X.

In definitiva, qualcuno che veramente sapeva quello che stava facendo. I virus informatici non saranno più un problema. Più volte ho preso dei brutti virus informatici che mi hanno causato non pochi problemi lasciandomi con il pc non più funzionante. Una funzione molto utile di iOS è che mostra il traffico dati generato da ciascuna delle nostre applicazioni.

Come Vedere le App che Consumano Internet

Anche in questo caso il valore di traffico visualizzato sotto le singole app si azzera solo azzerando le statistiche globali. Se alcune app ci sembrano particolarmente affamate di banda conviene impedire loro di accedere alla rete dati spostando il cursore adiacente.

come disattivare rete dati cellulare iphone

Teniamo comunque presente che tutte le applicazioni intrinsecamente online, come i client dei social network, nel tempo muovono inevitabilmente molti dati e vietare loro di usare una rete dati mobile significa spesso non poterle usare affatto. Partiamo proprio da iOS. In iOS 7 ha debuttato una funzione molto utile: Quando siamo a casa coperti dalla nostra rete Wi-Fi vediamo solo i vantaggi di questa funzione, la quale anzi è talmente trasparente che quasi non ci accorgiamo di averla.

Come disabilitare la rete cellulare per alcune app - Noob's Corner iPhoneItalia #22

Ad esempio, le applicazioni Apple, e sempre più anche quelle delle altre software house, si collegano periodicamente alla rete per sincronizzare i loro documenti con il nostro spazio iCloud. Sempre in questa schermata sono elencate tutte le applicazioni che usano iCloud e ciascuna ha il suo cursore di disattivazione: Successivo Tra posta e Musica.

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment. Contatti Iscriviti alla newsletter. Come usare filtri, thread e newsletter in Mail di iOS.