Scaricare l'app Street View

Già, una vera scocciatura, ti capisco.

Come funziona Google Foto

Ne avevi sentito parlare ma vorresti saperne di più? Non preoccuparti se sei alle prime armi con il mondo delle applicazioni per smartphone: Ti auguro una buona lettura. Se invece utilizzi un dispositivo iOS, ed è questa la prima volta che utilizzi i servizi Google e quindi non hai mai creato un account, ti rimando alla mia guida intitolata come creare account Google.

Troverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno per eseguire questa procedura preliminare. Se invece disponi già di un account Google, puoi proseguire tranquillamente la lettura: Puoi utilizzare Google Foto anche se disponi di uno smartphone con sistema operativo iOS. Perché utilizzare Google Foto al posto di iCloud? Te lo spiego subito. Il motivo principale è dato dallo spazio su iCloud gratuito ma limitato a 5 giga, spazio che risulta invece illimitato su Google Foto per il caricamento delle foto in alta qualità.

Una volta scaricata e installata correttamente sul tuo dispositivo, aprila, voglio spiegarti come eseguire la configurazione. Dopo averla eseguita le foto che scatterai saranno caricate automaticamente su Google Foto. Avvia poi la procedura iniziale di configurazione premendo sul pulsante Inizia. Se lo desideri, premi su Consenti quando ti verrà chiesto di ricevere le notifiche, altrimenti premi su Non consentire. Visualizzerai ora una schermata dove verrai avvisato che il backup e la sincronizzazione delle foto avverranno in automatico su Google Foto, tramite il tuo account Gmail.

Google Foto – Operazioni preliminari

Premi poi su Continua. A questo punto potrai scegliere le dimensioni per il caricamento delle foto. Tale opzione significa che le foto saranno caricate in alta definizione, la qualità non sarà compromessa ma le foto avranno dimensioni compresse. In linea generale, quindi, ti consiglio di lasciare il segno di spunta su Alta qualità e premere quindi su Continua.

Inoltre, supporta servizi di cloud storage, come Google Drive e Dropbox. Nella nuova schermata visualizzata, pigia sulla voce corrispondente alla tua scheda SD es. Se desideri visualizzare le foto scattate in precedenza con la fotocamera e salvate in automatico nella memoria esterna, seleziona la voce Scheda SD o il suo equivalente, es. Se, ad esempio, vuoi spostarlo nella sottocartella Camera dello storage interno del telefono, fai tap sulla voce Memoria interna , seleziona quindi la cartella DCIM e, nella schermata che si apre, fai tap sulla cartella Camera.

Per completare la procedura, fai tap sulla voce OK , seleziona quindi il comando Sposta e attendi il caricamento del file. Adesso, fai tap sulla voce Memoria dispositivo e seleziona la cartella da cui desideri trasferire il file.

Come vedere la scheda SD su Android

Nella nuova schermata che si apre, metti il segno di spunta accanto al file desiderato e pigia sul comando Sposta sul lato destro. Per confermare il trasferimento alla scheda SD, premi sulla voce OK nella schermata che si apre. Capita quando, ad esempio, si vuole installare una nuova applicazione ma il sistema lo impedisce perché la memoria è piena. Per questo motivo, puoi trovare utile verificare la memoria presente sulla microSD con maggiore frequenza.

Puoi controllare lo stato della memoria della tua SD direttamente dalle impostazioni di sistema.


  1. Formattare la scheda SD Android!
  2. Vedere le foto con l'app Street View.
  3. iphone 6 no contract sim.
  4. .
  5. copiare rubrica da iphone a samsung galaxy s8+.
  6. .
  7. Recensioni.

Nella nuova schermata visualizzata, trovi le informazioni relative alla memoria utilizzata e quella disponibile della microSD installata sul telefono. Tra le sue funzioni si annoverano: Esiste anche la versione a pagamento al costo di 2,99 euro , la quale, a differenza della versione gratuita, permette di eliminare i file temporanei delle app di terze parti.

'+relatedpoststitle+'

Nella schermata Configurazione , fai tap in rapida successione sulle voci Successivo , Consenti Accesso , Consenti e Successivo. Se hai eseguito correttamente tutti i passaggi, la voce SD Card diventa verde. Per completare la procedura, fai tap sulla voce Fatto. Adesso, sei pronto per utilizzare SD Maid. Per avere una panoramica su alcune delle sue funzioni. Resti di applicazione per visualizzare i file rimanenti delle app già disinstallate , Pulizia di sistema qui è presente un elenco dei file di cache del sistema che possono essere rimossi , Pulizia delle applicazioni richiede la versione a pagamento, è la sezione che consente di vedere i file di cache delle app di terze parti e Database funzione attraverso la quale vengono ottimizzati i database di grandi dimensioni, per intenderci quelli delle app come Facebook, Dropbox e Spotify.

Vedere le foto con l'app Street View - Android - Guida di Maps

Dopo aver visto come formattare la microSD, visualizzare i file presenti in essa e verificare la quantità di spazio disponibile, è arrivato il momento di capire come usare la scheda SD su Android. Se mi concedi un altro paio di minuti del tuo tempo libero, posso indicarti utili approfondimenti dove puoi apprendere nei minimi dettagli le procedure su come spostare foto, documenti e app sulla scheda SD. Una volta installata la SD sul telefono, si ha la possibilità di spostare le foto memorizzate in precedenza sulla memoria interna in quella esterna.

Oltre alle immagini, è possibile anche trasferire i video di breve o lunga durata, compatibilmente con le dimensioni dello storage della scheda.