Aggregatori

Localizzare telefoni Android

Ad esempio, diventa molto facile localizzare il mittente di una Email e rintracciare chi l'ha spedita perchè l'ip è, spesso, sull'intestazione del messaggio ricevuto. Ultimamente, si sono ampliati molto i servizi di localizzazione volontaria perchè si è reputato utile far sapere dove ci si trova, soprattutto con il cellulare. In altri articoli abbiamo spiegato: Ottimo anche il programma Prey per ritrovare il computer portatile rubato Google mette a disposizione un servizio di localizzazione dei cellulari Android , per tracciare posizione e spostamenti.

Praticamente si acconsente che una persona sia segnalata sulla mappa di Google Maps e che la sua posizione venga tracciata e sia visibile online. Google Latitude non viola in alcun modo la privacy perchè è un servizio che si sceglie di mettere volontariamente. I motivi per cui installare Latitude, applicazione davvero divertente, sono descritti nel post dedicato a cui rimando.

Insomma, se non viene installato sul telefono della propria moglie di nascosto per sapere dove va, Latitude è assolutamente legale utile e, in certi casi, divertente. Google Latitude funziona per quasi tutti i telefonini di ultima generazione e comunque si deve avere una connessione internet attiva dunque, occhio ai costi. I modi per localizzarsi volontariamente e farsi trovare sulle piantine o sulla mappa di tutti i paesi del mondo, ci sono ma sono sempre legati a siti internet particolari. Ci sono anche le mappe amici di Facebook basate sulla città di provenienza scritta sul profilo.

Meglio ancora, è possibile trovare la posizione di chi ci scrive con Facebook Messenger come spiegato in un altro articolo. Diventa cosi utile fare una ricerca per zona o per città. In un altro post una piccola guida Per trovare un indirizzo IP di un altro computer.

Per concludere, per non apparire online nemmeno a un hacker, ricordo l'articolo su come bloccare il ping dall'esterno e su come navigare anonimi e usare IP falsi. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy.

La prima tra le risorse utili per sapere dove si trova una persona attraverso il cellulare che voglio suggerirti di impiegare è Google Maps.

Come localizzare una persona dal numero di cellulare, per iOS che Android

La famosa applicazione di big G per la navigazione stradale e la visualizzazione delle mappe integra anche una comodissima opzione che consente di farsi localizzare e di localizzare i propri amici. Basta abilitare la condivisione della posizione ed è fatta.

Come localizzare i propri contatti di Whatsapp in tempo reale!

Vediamo più in dettaglio in che modo. Innanzitutto, sia tu che la persona che vuoi localizzare dovete scaricare ed installare Google Maps sul cellulare. Beh, allora dovresti subito approfondire la questione. In alto trovi gli amici nelle vicinanze, mentre più in basso ci sono quelli che si trovano nelle zone man mano più distanti. Se vuoi visualizzare une elenco compatto di persone, fai tap sulla dicitura Altri amici… che sta in basso.

Come localizzare una persona dal numero di cellulare

Se invece vuoi avviare al volo una conversazione via Messenger, ti basta fare tap sul simbolo della manina oppure su quello del fumetto che trovi alla destra di ciascun nome. Anche WhatsApp , la famosa app per la messaggistica istantanea acquista da Facebook, integra un comodo sistema utile per localizzare altre persone.

Utilizzarlo è molto semplice. Adesso ti spiego subito come fare.

Come Localizzare Posizione Contatto WhatsApp

In entrambi i casi, dovranno essere abilitati i servizi di localizzazione sul dispositivo usato. Volendo è anche possibile effettuare la ricerca di una specifica località tramite la bara apposita che sta in alto.


  • mms iphone senza dati cellulare.
  • Come localizzare qualcuno dal numero di telefono.
  • spiare telefono iphone 5.

Chiaramente, nulla vieta che tu possa condividere a tua volta la tua attuale posizione geografia con la persona con cui stai chattando. I passaggi che devi compire sono gli stessi di cui sopra. È gratuita e per funzionare non richiede configurazioni particolarmente complesse se non la preventiva creazione di un account iCloud se non ne possiedi già uno, segui il mio tutorial su come creare account iCloud per rimediare subito.

Mi chiedi come si utilizza?


  • Come Localizzare Posizione Contatto WhatsApp.
  • copiare la rubrica di iphone su pc.
  • '+relatedpoststitle+';
  • Come sapere dove si trova una persona attraverso il cellulare | Salvatore Aranzulla.

Te lo spiego subito.