Come proteggersi dalle app-spia sugli store Google Play ed iTunes?

Ecco come verificare se qualcuno sta spiando il vostro cellulare

Fin da quando i telefoni cellulari sono diventati un oggetto comune in tutte le case del mondo, lo spionaggio di tali telefoni è diventato un fenomeno piuttosto popolare ovunque. Effettua qualche ricerca su Internet e troverai tantissimi software per spiare i cellulari, ognuno dei quali ovviamente afferma di essere il migliore.


  • tasto power iphone 6 riparazione?
  • Articoli recenti.
  • copiare rubrica da iphone a iphone?
  • Come eliminare software spia dal cellulare?
  • Come Rilevare uno Spyware sull'iPhone.
  • Come Eliminare Software Spia Dal Cellulare ⋆ Spy Cell Italia ™.

Come puoi riuscire a trovare il migliore di tutti?! Avendolo fatto personalmente, possiamo affermare con sicurezza che si tratta davvero di un compito noioso! Dato che siamo sempre impegnati nella revisione delle app spia più votate per iPhone e Android, puoi fidarti della nostra ricerca e ridurre al minimo questo duro lavoro.

Tuttavia, prima di entrare nei dettagli, vediamo che cosa ci ha portati ad effettuare tali confronti e recensioni. Prima di lavorare attivamente su questo sito Web e di effettuare recensioni dettagliate dei software di spionaggio per cellulari disponibili sul mercato, abbiamo impiegato molto tempo per scoprire i pro e i contro di questo settore. Siamo convinti che questi software di spionaggio per telefoni cellulari, se utilizzati in modo etico, possano rivelarsi molto utili per la nostra società e possano dare molti risultati positivi, cosa che ne annullerebbe tutti gli aspetti negativi.

Il nostro team, inoltre, non effettua solo delle ricerche su Internet per scrivere queste recensioni. Dedichiamo invece molto tempo a capire dettagliatamente queste applicazioni. Parliamo ora delle 3 app migliori per lo spionaggio dei telefoni cellulari, per dispositivi iPhone e Android:. Questa è senza dubbio la più potente app per spiare telefoni cellulari iPhone e Android. Registra i tasti premuti, le telefonate, dà accesso ad SMS, email, Whatsapp e addirittura ai messaggi di Facebook.

Con essa puoi anche monitorare la posizione del dispositivo e attivare da remoto il microfono per registrare le conversazioni del proprietario del telefono. Il tutto senza che lui se ne accorga. Nota che, nonostante sia necessario eseguire il root o il jailbreak del dispositivo prima di installare FlexiSpy su un telefono Android o su un iPhone, il tipo di funzionalità offerte giustifica tale necessità. Dovresti visitare il sito Web FlexiSpy e scegliere il dispositivo su cui desideri installare la app di spionaggio. Dopo una corretta installazione, ogni bit dei dati del telefono di destinazione verrà automaticamente inviato al server di FlexiSpy.

Potrai accedere a tutti questi dati tramite il sito web di FlexiSpy dal tuo smartphone o dal tuo computer. FlexiSpy è disponibile in due versioni: La versione Premium della app offre tutte le funzionalità di base disponibili in altri famosi software di spionaggio.

Parte 2: Come Rilevare uno Spyware su iPhone

Puoi fare riferimento alla tabella di confronto presente sul sito web di FlexiSpy per vedere quali sono le funzionalità più rilevanti per te. Permette di monitorare facilmente tutte le chiamate, i messaggi di testo, i file multimediali, i siti web visitati e altre attività del dispositivo target.

Tuttavia, considerando il fatto che sul dispositivo di destinazione è stato eseguito il root, è anche possibile monitorare le attività e i messaggi istantanei di Facebook inviati tramite Skype, Facebook Messenger e WhatsApp. Qui sotto abbiamo riportato altre funzionalità note della versione Premium di FlexiSpy: Localizzazione della posizione GPS — Questa app di spionaggio utilizza il servizio GPS sul dispositivo di destinazione per mantenere costantemente aggiornata e monitorata la sua posizione.

Vengono forniti i dettagli di tutti i luoghi visitati dal dispositivo di destinazione sulla mappa. Inoltre puoi monitorare la sua posizione in tempo reale. Keylogger — Questa app spia per cellulari registra ogni tasto premuto sul dispositivo target. In questo caso ti consiglio di accedere alle impostazioni avanzate del tuo smartphone e di controllare la lista delle app che hanno privilegi da amministratore , cioè che hanno il permesso di controllare il telefono e di agire sulle funzioni più delicate in termini di privacy es. Se sul tuo device c'è installata una app-spia, quasi sicuramente questa avrà privilegi da amministratore e quindi sarà presente nel menu che sto per indicarti.

Se tra le app elencate nel menu ce ne sono alcune "sospette", disattivale rimuovendo il segno di spunta dalle loro icone e poi procedi alla loro rimozione dallo smartphone che a questo punto dovrebbe essere possibile senza più errori. Tali profili e tali VPN vengono poi sfruttati dalle app-spia per comunicare con l'esterno e inviare le informazioni raccolte ai cybercriminali.

Se trovi qualche elemento sospetto, selezionalo ed eliminalo pigiando sull'apposita voce presente nella schermata che si apre. Dopodiché fai tap sulla voce Ripristina impostazioni di rete e dai conferma: Le app-spia, svolgendo un lavoro di monitoraggio continuo, tendono a consumare molta batteria. In alternativa, se vuoi, puoi andare più a fondo con le tue ricerche installando Wakelock Detector: È molto semplice da usare, ma se ti serve una mano per impostarla puoi seguire le indicazioni che trovi nel mio tutorial su come risparmiare batteria su Android.

Su iPhone , puoi verificare la lista delle applicazioni che hanno consumato più energia semplicemente accedendo al menu Impostazioni e spostandoti su Batteria. L'elenco delle applicazioni ci metterà qualche secondo per popolarsi. Le app-spia più avanzate, quelle progettate con l'unico scopo di monitorare le attività degli utenti, si nascondono completamente dalla vista della vittima e possono essere visualizzate solo digitando degli speciali codici nel browser o nella schermata di composizione dei numeri di telefono.

Di seguito trovi una serie di codici che, se digitati, potrebbero tradire la presenza di app spia e portarti dunque alla loro disattivazione o disinstallazione.

Controllare la lista delle applicazioni installate sullo smartphone

Se digitando uno dei codici appena elencati visualizzi il menu di configurazione di una app o, molto più probabile, una schermata in cui inserire username e password, significa che sul tuo telefono c'è installata una app-spia. Se utilizzi un terminale Android , potrebbe esserti utile anche l'installazione, e quindi una scansione del dispositivo, con un software antimalware. Android, di suo, monta Google Play Protect: Tuttavia, quando si sospetta la presenza di app-spia o di altri malware provenienti da fonti esterne al Play Store, è consigliabile rivolgersi a soluzioni di terze parti.

Personalmente ti consiglio Avast Mobile Security , che è tra i migliori antimalware per Android, ma ci sono anche altre validissime soluzioni che puoi prendere in considerazione: Su iPhone, il rischio malware è bassissimo soprattutto se non si effettua il jailbreak , pertanto non esistono software pensati per la rimozione di app malevole.

Se sei arrivato a questo punto del tutorial e sei ancora convinto che sul tuo smartphone ci siano delle app-spia, mi spiace, ma non ti è rimasto altro che ricorrere alle soluzioni più drastiche e ripristinare lo smartphone. In questo modo cancellerai tutte le app e i dati presenti sul device compresi i software spia e potrai ripartire da zero essendo sereno sul fatto che nessuno sta controllando le tue attività. Se si considera la quantità di informazioni che uno spyware è in grado di ottenere, l'unica cosa giusta da fare è di individuare e rimuovere totalmente tali app dal proprio iPhone.

La buona notizia è che potete rimuovere queste app come se si trattasse di app regolari.

Post navigation

Quanto segue è un processo dettagliato su come rimuovere gli spyware dall'iPhone. Il modo migliore per sbarazzarsi di uno spyware è di installare un'app anti-spyware sul proprio iPhone.

COME SPIARE QUALSIASI TELEFONO! - [TRUCCO 100% FUNZIONANTE!]

Il rilevamento di spyware presenti sull'iPhone ha semplificato la rilevazione e la rimozione definitiva di uno spyware. Gli anti-spyware eseguono una scansione del proprio iPhone ed una volta individuato lo eliminano. Il metodo più raccomandato per sbarazzarsi di uno spyware è quello di assicurarsi che il sistema operativo dell'iPhone sia aggiornato. La Apple conosce bene le minacce degli spywares e per questo motivo fornisce programmi continuamente aggiornati.

Una volta aggiornato il proprio iPhone, qualsiasi spyware installato sul vostro vecchio sistema operativo, verrà eliminato. Pertanto, verificate sempre di avere l'intero sistema sempre aggiornato. È necessario tenere presente che questo processo eliminerà automaticamente tutti i dati presenti sul vostro iPhone. Pertanto, accertatevi di aver salvato i vosti dati in modo appropriato utilizzando iTunes. Il mondo dello spionaggio è presente attorno a noi ed è responsabilità di ciascuna persona di proteggere le proprie informazioni.

Come Rilevare uno Spyware sull'iPhone

Da quanto esposto, esistono Spyware, ma anche anti-spyware. Ci auguriamo che le informazioni trattate in questo articolo vi siano state di aiuto. Se avete domande, dubbi o commenti, non esitate a postarli. I vostri feedback sono per noi molto preziosi e ben accetti. Si tratta di un software di monitoraggio smartphone e tablet che deve essere usato solo con l'obiettivo di un controllo parentale dei propri figli, dai datori di lavoro per monitorare i dispositivi che a loro appartengono e con i quali i dipendenti operano, su un dispositivo che sia di vostra proprietà e per il quale voi abbiate dato il consenso quale proprietario del dispositivo.

L'inosservanza di tali risultante rischia di violare la Legge applicabile, il che potrebbe comportare gravi sanzioni pecuniarie e penali inflitte al trasgressore.

Come Eliminare Software Spia Dal Cellulare

Come Rilevare uno Spyware sull'iPhone. È possibile che qualcuno Spii il mio iPhone? Come Rilevare uno Spyware su iPhone Se volete sapere come rilevare uno spyware su iPhone, dovete dapprima entrare nella mente di chi i spia.


  • Parte 1: È possibile che qualcuno Spii il mio iPhone?;
  • Navigazione articoli.
  • come spiare un cellulare whatsapp;
  • recuperare password blocco schermo iphone?
  • Recent Posts;
  • applicazione per iphone per localizzare cellulari.

Inspiegabile Uso di Dati Avete notato una diminuzione della quantità di dati disponibili sul vostro iPhone? Il Telefono Diventa Caldo Se il telefono si scalda anche quando non lo si utilizza, vi è un'alta probabilità che vi sia un'applicazione in background a vostra insaputa. Rumori in Background Se sentite dei suoni di fondo durante le vostre conversazioni telefoniche, vi è una grande probabilità di essere spiati. L'app Cydia La presenza di questa app vuol dire che il vostro iPhone ha subito l'operazione di jailbroken.