Rintracciare un iPhone rubato

Ritrovare il cellulare smarrito con Gestione dispositivi Android.

Trovare iPhone o iPad perso

A questo indirizzo sono riportati tre differenti metodi per installare Cerberus come app di sistema su Android. Gli autori di Cerberus sottolineano che la loro app dispone anche di "una terza testa" dal noto mostro della mitologia greca: Quando, ad esempio, viene cambiata la scheda SIM, Cerberus è in grado di inviare un avviso via e-mail ed SMS insieme con i dati della nuova carta. App sicuramente valida è anche Lookout che salva automaticamente la posizione del dispositivo mobile anche quando la batteria è scarica, prima che si scarichi del tutto ed invia un'e-mail con il volto di chiunque inserisca il codice di sblocco errato per cinque volte consecutive.


  • spiare whatsapp iphone wifi.
  • Smartphone & Gadget?
  • cellulare iphone 6s usato.
  • localizzare partner tramite cellulare!

Ritrovare il cellulare perso o rubato con il codice IMEI Si chiama IMEI , acronimo di International Mobile Equipment Identity , quel codice che permette di individuare in maniera univoca un terminale mobile connesso alla rete telefonica. L'indicazione del codice IMEI è visibile immediatamente sotto la batteria del dispositivo mobile oppure sulla confezione che conteneva il prodotto. Il codice IMEI viene associato alla scheda SIM non appena l'utente accende il telefono e questo si collega automaticamente alla rete mobile.

Trovare il cellulare perso o rubato con una app antifurto

Dal momento che quando la SIM dovesse essere sostituita, lo stesso IMEI verrà associato ad un'altra scheda, l'operatore telefonico potrà risalire ai dati identificativi dell'utente che sta usando il dispositivo mobile. Se non si riuscisse a risalire all'IMEI del proprio telefono, è possibile — nel caso dei dispositivi Android — collegarsi con questa pagina Google e cliccare sulla voce Android.

Certificato di protezione del sito web: Ho il GPS attivo. Entro qualche secondo, se lo smartphone è acceso e connesso a Internet, vedrai comparirlo su una mappa e potrai comandarlo da remoto usando i pulsanti Squilla per farlo squillare , Blocca per bloccarlo con un codice di sicurezza e Cancella per formattarlo visualizzati sulla destra.

Affinché i servizi di localizzazione funzionino, sullo smartphone deve risultare attiva la funzione Trova il mio telefono.

Come rintracciare un cellulare rubato

Se il tuo telefono è stato rubato e non hai più alcuna speranza di ritrovarlo almeno non agendo in prima persona , devi assolutamente richiedere il blocco della SIM al tuo operatore telefonico, segnalare il furto alle autorità e richiedere l'inibizione del dispositivo sulla rete nazionale tramite blocco dell'IMEI. Per richiedere il blocco della SIM, contatta il tuo operatore telefonico e chiarisci l'accaduto richiedendo il blocco della scheda.


  1. Come rintracciare un cellulare rubato | Salvatore Aranzulla.
  2. localizzare cellulari amici;
  3. come capire se un iphone 6 Plus è rigenerato.
  4. cellulari ricondizionati iphone X?
  5. Cosa fare dopo aver subito il furto del cellulare!
  6. Come localizzare un cellulare perso.
  7. software spia per whatsapp;
  8. Successivamente potrai chiedere una nuova SIM e recuperare sia numero di telefono che credito residuo che avevi sulla scheda presente nel telefono rubato. I numeri per contattare i vari operatori sono i seguenti.

    Come ritrovare un cellulare rubato

    Dopo aver richiesto il blocco della SIM, devi recuperare il codice IMEI del tuo smartphone e usarlo sia per sporgere la denuncia del furto presso le autorità competenti sia per richiedere il blocco del telefono sulla rete nazionali. Il codice IMEI, infatti, è un codice che identifica in maniera univoca i telefoni e tutti i device che si connettono alla rete mobile e permette di inibire il loro accesso alla rete nazionale. A seconda della soluzione che reputi più comoda, puoi scegliere di richiedere il blocco del cellulare inviando via fax o via telematica un apposito modulo oppure recandoti presso un punto vendita del tuo operatore.

    Qui sotto trovi tutte le "coordinate" di cui hai bisogno.

    Ad operazione completata, il tuo cellulare verrà inserito in una black list che ne bloccherà le chiamate. Successivamente potrai richiedere una nuova scheda SIM con il tuo vecchio numero.

    Come trovare un telefono rubato o perso

    Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano.


    • '+relatedpoststitle+'.
    • Come trovare un telefono rubato o perso!
    • localizzare cellulare rubato android;
    • recuperare password facebook da safari iphone?

    Permette di localizzare e comandare il telefono da remoto, supporta l'invio di comandi via SMS, la realizzazione di foto e video da remoto, la riattivazione del GPS in caso di disattivazione, il blocco del menu di spegnimento di Android e molto altro ancora. Per maggiori info, leggi il mio tutorial su come parlare con un operatore Vodafone. Se ti serve una mano per parlare con un operatore Wind , consulta la mia guida sul tema. Se ti serve una mano, puoi consultare la mia guida su come parlare con un operatore Tre.