Cosa fare dopo aver subito il furto del cellulare

ID4me è un servizio internet che permette agli utenti di accedere a diversi servizi internet con un unico account. È noto anche come "single sign on". A differenza delle soluzioni già esistenti di login singolo, come quelle di Google o Facebook, ID4me non tiene traccia e non analizza le abitudini di navigazione dei propri utenti.

ID4me farà in modo che le abitudini di navigazione rimangano segrete. Inoltre ID4me non appartiene a un'impresa.

Ritrovare il cellulare perso o rubato con il codice IMEI

Si tratta di uno standard aperto supportato da un'organizzazione senza scopo di lucro. In questo modo gli utenti possono scegliere liberamente tra diversi fornitori di ID4me e possono anche cambiare il fornitore in qualsiasi momento.

Qui sono disponibili ulteriori informazioni: Hai già un account? Le opzioni sono tre: Uno dei trucchi più comuni, che io stessa ho sperimentato la prima volta in un ristorante di Roma non lontano da stazione Termini, è quello di poggiare sul tavolo un foglio di carta o un giornale che recita un messaggio del genere "Sono malato e disoccupato, vi prego di darmi qualche soldo".

Nel momento in cui abbassate lo sguardo per prendere il portafogli, il ladro afferra lo smartphone, aspetta la vostra offerta e scompare con il doppio bottino in tasca. Un altro facile scenario per i ladri di smartphone sono i mezzi pubblici. Smartphone rubato dalla tasca. Senza parlare poi dell'abile ladruncolo che per sfilare lo smartphone dai malcapitati utilizzava le bacchette!

Email, contatti, foto, documenti di lavoro, credenziali del conto in banca: Ecco cosa dovete assolutamente fare quando non trovate più il vostro smartphone Android. Se avete un abbonamento o anche una ricaricabile, per prima cosa evitate che il ladruncolo vi faccia ricevere a casa una bolletta stratosferica.

In alcuni casi i dispositivi rubati vengono utilizzati per chiamare numeri a tariffa maggiorata.


  • Come ritrovare un cellulare rubato?
  • Smartphone rubato? Come bloccare il codice IMEI!
  • come vedere se un iphone è rigenerato?
  • Cellulare rubato: cosa fare | Salvatore Aranzulla;

Contattate il vostro operatore telefonico: Chiamando i numeri sopra potrete chiedere il blocco della linea per furto o smarrimento ma potrete mantenere il vostro contratto attivo a meno che non sia presente una clausola che dichiari il contrario. Avrete bisogno di comunicare nome, cognome, codice fiscale e recapito per poter procedere.

Come rintracciare cellulare rubato: dal codice IMEI o con il GPS

Successivamente avrete la possibilità di richiedere una nuova SIM associata al vostro vecchio numero di telefono. Grazie a Device Manager di Google potrete localizzare il vostro Android perduto, sempre a patto che il malintenzionato non l'abbia spento.

Ma sul Play Store esistono diverse altre applicazioni che permettono di rintracciare il dispositivo perso o rubato tramite computer, nel caso il servizio di Google non dovesse sembrarvi completo. Alcune di queste vengono messe in campo dai brand produttori stessi: In questo modo potrete cancellare i dati, cambiare la password di sblocco dello schermo, bloccare lo schermo a distanza o farlo squillare ad alto volume. Se la SIM è stata già rimossa o il dispositivo è stato spento questo stratagemma non vi sarà di alcun aiuto.

Bloccare lo smartphone o cancellare i dati da remoto

Ancor più utenti, invece, denuncia la perdita del suo prezioso smartphone. Prezioso, spesso, non tanto per il suo valore economico ma per la tipologia e la quantità di dati personali che esso custodisce. Trovare il cellulare perso o rubato con una app antifurto Per i vari dispositivi mobili esistono alcune applicazioni che permettono di trovare il cellulare perso o rubato.


  1. Smartphone rubato? Come bloccare il codice IMEI - ChimeraRevo.
  2. programma spia iphone 6s.
  3. Seguici sui Social;
  4. Cellulare rubato: cosa fare!
  5. '+relatedpoststitle+'.
  6. dati cellulare iphone 7 Plus.
  7. Come ritrovare un cellulare rubato | Salvatore Aranzulla.
  8. È certamente possibile tentare di ritrovare il telefono perso o rubato con il codice IMEI vedere più avanti ma se si vogliono davvero aumentare drasticamente le probabilità di rimettere le mani sul proprio dispositivo mobile, l'installazione e la corretta configurazione di un' app antifurto si rivela determinante. Le app antifurto cercano di stabilire dove si trova il cellulare o il tablet verificandone le coordinate GPS. Su Android, l'applicazione che Google propone si chiama Gestione dispositivi Android: Ritrovare il cellulare smarrito con Gestione dispositivi Android.

    A questo indirizzo sono riportati tre differenti metodi per installare Cerberus come app di sistema su Android. Per bloccare un cellulare bisogna andare, prima, dai carabinieri per sporgere denuncia del furto e poi, con la denuncia in mano, recarsi in un negozio Vodafone, Tim, Tre o Wind per bloccarlo firmando un modulo. Sugli smartphone è la stessa cosa, basta aprire la tastiera del telefono e digitare il numero.

    Smartphone rubato o smarrito? Ecco cosa fare! | AndroidPIT

    L'IMEI si trova scritto anche sulla scatola del cellulare. Scrivere l'IMEI di un cellulare per vedere che modello è, la foto ed altre caratteristiche tecniche. Un altro sito, NumberingPlans , pare riesca a sapere se un telefono è stato bloccato tramite IMEI- Prima di fare queste verifiche, tenere presente che non bisognerebbe mai pubblicare online il proprio IMEI perchè potrebbe poi essere clonato.

    Vedere le istruzioni in un altro articolo per trovare come ritrovare il cellulare rubato o perso.

    Articoli simili in Cellulari Scritto da Claudio Pomes.