Sincronizzare contatti iPhone su PC
Esportazione dei contatti da iPhone (VCF)

Verificate sempre che il programma abbia spostato tutti i contatti controllando che siano presenti anche i numeri oltre che i nominativi. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Guide più lette Come assicurare uno smartphone. Come usare una canzone come suoneria per l'IPhone.

Come usare TeamViewer su Android. Segnala contenuti non appropriati Tipo di contenuto Testo. Descrivi il problema Devi inserire una descrizione del problema. Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti. Ogni anno vengono rilasciati nuovi modelli di questi telefoni, sempre all'avanguardia. Il loro sistema operativo iOs è costantemente aggiornato ed è famoso per stabilità e potenza, Verrà visualizzata all'interno della barra grigia di iTunes, posta nella parte superiore sinistra della finestra del programma, non appena l'iPhone o l'iPad verrà rilevato.

Come esportare i contatti da iPhone a PC

Se richiesto, digita il codice di accesso del dispositivo per sbloccarlo. Accedi alla scheda Riepilogo. È elencata all'interno del pannello sinistro della finestra di iTunes. Premi il pulsante Effettua backup adesso. È posizionato all'interno del pannello destro della finestra. Se richiesto, scegli l'opzione Trasferisci acquisti per includere nel backup anche i contenuti acquistati tramite l'app di iTunes del dispositivo per esempio app, musica ecc.

Come Copiare i contatti iPhone sul PC senza/con hoa10gio.com

Quando la procedura di backup è completa, disconnetti il dispositivo cliccando l'icona "Eject" posta nell'angolo superiore sinistro della finestra accanto all'immagine del tuo dispositivo iOS. A questo punto hai la possibilità di scollegare fisicamente il dispositivo dal computer. Connetti il nuovo dispositivo iOS al computer. Seleziona l'icona del nuovo iPhone o iPad. Verrà visualizzata all'interno della barra grigia di iTunes posta nella parte superiore sinistra della finestra del programma non appena il dispositivo verrà rilevato.

Come Copiare i contatti iPhone sul PC senza/con iTunes

Premi il pulsante Ripristina iPhone. È posizionato nella parte superiore destra del riquadro principale della scheda "Riepilogo" di iTunes. Se richiesto, disattiva la funzionalità Trova il mio iPhone del nuovo dispositivo iOS. Avvia l'app Impostazioni, tocca il tuo ID Apple, scegli l'opzione iCloud , tocca la voce Trova il mio iPhone , quindi disattiva il cursore dell'opzione "Trova il mio iPhone" spostandolo verso sinistra assumerà una colorazione bianca.

Trasferire i dati

Premi il pulsante Ripristina. Scegli il file di backup più aggiornato indicato con la data e l'ora più vicine a quelle attuali. Quando la procedura di ripristino è completa, i contatti e tutte le altre impostazioni di configurazione legate al vecchio dispositivo iOS saranno presenti anche sul nuovo iPhone. Avvia l'app Impostazioni del nuovo iPhone toccando l'icona.

come esportare la rubrica contatti da iphone al pc o mac

Scorri verso il basso il menu "Impostazioni" per poter selezionare la voce Contatti. È collocata all'interno della sezione in cui sono visibili altre applicazioni prodotte dalla Apple, come Calendari e Note. Tocca la voce Account. È collocata all'interno della prima sezione del menu. Non vediamo comparire i contatti salvati?

Recent Posts

Ora inseriamo le credenziali del nostro account Apple per recuperare la rubrica salvata. Tra quelli presenti facciamo clic sulla voce Google ed inseriamo le credenziali d'accesso per l'account Google che intendiamo utilizzare per spostare i contatti.


  • Come Copiare i contatti iPhone sul PC senza/con iTunes.
  • come attivare la rete dati cellulare iphone X;
  • iCloud: Esportare un contatto come vCard da Contatti di iCloud.
  • Contenuto di Contatti.
  • recuperare un sms cancellato da iphone;
  • Come copiare la rubrica da un iphone allaltro?

Una volta aggiunto l'account assicuriamoci che la voce Contatti sia attiva e facciamo clic infine sul pulsante Salva in alto a destra. Quest'app è in grado di salvare tutti i contatti in un unico file d'estensione VCF e di inviarli a qualsiasi indirizzo email noi desideriamo. Facciamo quindi clic su Backup e al momento opportuno facciamo clic su Email , inserendo il nostro indirizzo email che utilizzeremo per l'importazione.

Dovrebbe arrivare subito una email nell'account scelto, con in allegato il file con i contatti. Apriamo ora il nuovo iPhone, portiamoci nell'app Posta e configuriamo, se non l'abbiamo ancora fatto, l'email utilizzata poco fa. Per concludere apriamo l'email ricevuta poco fa, facciamo clic sull'allegato VCF e confermiamo il messaggio che apparirà sull'iPhone Aggiungi tutti i contatti.

Sul vecchio iPhone effettuiamo i passaggi visti poco fa per sincronizzare i contatti con un account Google. Ora portiamoci sul nuovo smartphone Android e, se siamo al primo avvio, inseriamo quando richiesto le credenziali d'accesso per lo stesso account Google utilizzato sull'iPhone.