Localizzare un cellulare spento o rubato
Come trovare o bloccare un telefono android perso o rubato.

Per ogni piattaforma di sistema Android, iOS e Windows Phone esistono applicazioni ben specifiche che fungono da antifurto mobile per il proprio dispositivo e che tra le altre cose consentono di localizzare un cellulare spento. Se non volete incorrere nelle spiacevoli conseguenze del caso, allora conviene proseguire nella lettura. Android , come sappiamo, è un sistema open source e per tale motivo molto più incline ad applicazioni ad ampio raggio che mirano ad uno stesso argomento.

Come localizzare un cellulare spento o rubato

In termini di sicurezza, Android dispone di una vasta gamma di applicazioni utili. Stiamo parlando di Gestione Dispositivi. Sempre tramite sms sarà possibile attivare il GPS per localizzare un cellulare spento nonché attivare la connessione ad internet , far squillare il telefono , cancellare la memoria ed una serie di altre interessanti funzioni che lascio a voi scoprire per intero. Il servizio, raggiungibile dal sito internet androidlost.

Rintracciare galaxy s5 che mi hanno rubato? | Yahoo Answers

Se volete avere poi un surplus di funzioni integrate alle funzioni di localizzazione mobile di rete per il vostro cellulare perso allora non dovete dar altro che rivolgere la vostra attenzione verso soluzioni decisamente più professionali. Stiamo parlando di Cerberus Antifurto. Cerberus è il vostro mastino da guardia super addestrato e, come tutti i sistemi di allarme, istruito a fornire informazioni specifiche al momento giusto in caso di manomissione ed intrusione.

Per attivare la funzione segui il percorso logico:.


  1. La prima contromisura: i programmi antifurto.
  2. Trova il mio dispositivo: protezione made in Google.
  3. Trovare un dispositivo Android perso;
  4. come faccio a sapere se ho iphone 6s Plus o 5s.
  5. come attivare dati cellulare su iphone 7 Plus.
  6. capire se un iphone è in garanzia?
  7. spiare un cellulare solo con il numero di telefono.

Alla sezione Posizione potrai attivare la funzione si localizzazione remota in caso di smarrimento. Ti invito a prendere visione delle info dettagliate nella pagina dedicata sul sito della Samsung. A seconda del modello del tuo smartphone, tra le opzioni disponibili ce ne potrebbero essere anche alcune per bloccare lo spegnimento del dispositivo , bloccare Samsung Pay ed effettuare un backup del dispositivo. Per visualizzare la lista completa dei comandi disponibili, clicca sulla voce Controlli remoti collocata in alto a destra ed espandi il menu a tendina che compare al centro dello schermo.


  1. come localizzare la posizione di un numero di cellulare.
  2. cellular line perfetto iphone 7.
  3. Localizzare un cellulare spento Android.
  4. Come trovare un telefono rubato o perso.

Gli smartphone Samsung hanno ben due sistemi antifurto gratuiti inclusi "di serie": Il funzionamento di Gestione Dispositivi Android è abbastanza simile a quello di Trova Dispositivo Personale di Samsung, difatti permette di localizzare il device su una mappa e di comandarlo da remoto bloccandolo, facendolo squillare o formattandolo. Per utilizzarlo c'è bisogno che sul telefono da localizzare siano attivi il GPS, i servizi di Google e una connessione Internet.

Per verificare l'attivazione dei servizi di localizzazione devi fare come spiegato prima. Per verificare l'attivazione dei servizi di Google, invece, devi aprire il drawer la schermata in cui ci sono tutte le app installate sul dispositivo , aprire la cartella dedicata alle app di Google e selezionare l'applicazione Impostazioni Google.

Nella schermata che si apre, vai su Sicurezza e, se necessario, attiva le levette relative alle funzioni Localizza questo dispositivo da remoto e Consenti blocco e cancellazione da remoto.

Come rintracciare cellulare rubato: dal codice IMEI o con il GPS

Se non hai ancora un account Google, creane uno pigiando sull'apposita voce e compilando i moduli che ti vengono proposti. Nel caso in cui avessi bisogno di una mano in questo frangente, consulta il mio tutorial su come creare account Google. Una volta attivati i servizi di localizzazione e i servizi di Google sul tuo smartphone, puoi localizzare quest'ultimo da remoto collegandoti al sito Internet Gestione Dispositivi Android ed effettuando l'accesso con il tuo account Google.

Attendi dunque qualche secondo affinché il tuo telefono venga localizzato sulla mappa e scegli il da farsi: Usa la formattazione solo in casi disperati cioè se temi di non riuscire più a recuperare il telefono , in quanto avviandola perderai la possibilità di localizzare lo smartphone in futuro. Se hai più di un device Android connesso al tuo account Google, puoi scegliere quale localizzare e comandare da remoto cliccando sulla freccia grigia presente accanto al nome del dispositivo localizzato attualmente.

Trova Dispositivo Personale

Infine, ti segnalo che se non hai un computer a portata di mano, puoi usare Gestione Dispositivi Android anche da altri device Android smartphone e tablet installando la app ufficiale di Gestione Dispositivi Android. Il suo funzionamento è identico a quello della versione Web del servizio, quindi non c'è molto da spiegare.

I sistemi antifurto inclusi "di serie" nel tuo smartphone Samsung ti sembrano un po' troppo limitati? Come detto in precedenza, si tratta di sistemi molto utili in caso di smarrimento del telefono ma meno efficaci in caso di furto del device quando i ladri, spesso e volentieri, provvedono a disconnettere lo smartphone dalla rete o a spegnerlo per renderlo irrintracciabile , ma per fortuna esistono delle soluzioni alternative più avanzate. Se il tuo smartphone Samsung è stato oggetto di un furto, non limitarti a bloccarlo da remoto.


  • monitorare traffico dati iphone 7 Plus.
  • cellulare iphone usato.
  • come localizzare un cellulare on line!
  • dati cellulare apn wind iphone 6.
  • Rintracciare cellulare rubato: dal codice IMEI o con il GPS.
  • Dopodiché recati presso le autorità competenti , sporgi denuncia per il furto e contatta nuovamente il tuo operatore per richiedere il blocco del codice IMEI dello smartphone rubato. In questo modo potrai inibire il suo funzionamento su tutta la rete nazionale. Il blocco del codice IMEI va richiesto tramite un modulo da compilare online o inviare tramite fax all'operatore. Per maggiori informazioni a riguardo leggi il mio tutorial su come bloccare telefono rubato: Please click here if you are not redirected within a few seconds.

    Segnala abuso

    Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Indice Trova Dispositivo Personale Gestione Dispositivi Android App per trovare Samsung Cosa fare in caso di furto dello smartphone Trova Dispositivo Personale Trova Dispositivo Personale è un servizio antifurto offerto gratuitamente da Samsung che permette di localizzare, e quindi di comandare da remoto, i device oggetto di furto o smarrimento.