Localizzare uno smartphone Android da PC

Potrai accedere a quest'ultima tramite il menu visibile nella barra laterale sinistra della finestra di Finder. Prima che il nome del Mac appaia all'interno del menu relativo alle opzioni di condivisione potresti dover attendere qualche istante. È possibile eseguire il trasferimento inverso, cioè copiare dati dal Mac sull'iPhone accedendo alla cartella "AirDrop", aspettando che il nome del dispositivo iOS appaia fra le risorse disponibili, quindi selezionando e trascinando i file che si desiderano copiare sull'icona dell'iPhone.

Attiva la connettività Bluetooth del dispositivo Android. Scorri il dito sullo schermo dall'alto verso il basso per accedere al pannello di controllo, tieni il dito premuto sull'icona Bluetooth. Attiva la connessione Bluetooth del computer. È posizionato nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzato un nuovo menu. È una delle voci presenti nel menu apparso.

Come localizzare un IP

Il computer inizierà a ricercare automaticamente tutti i dispositivi Bluetooth attivi presenti nell'area. Clicca il nome del tuo dispositivo Android. Dovrebbe apparire all'interno del menu visualizzato sullo schermo. Se il nome dello smartphone o del tablet Android non appare sullo schermo, individua il nome del computer Windows in uso all'interno del menu Bluetooth del dispositivo, quindi selezionalo nel caso sia presente. Dopo aver eseguito questa procedura il nome del sistema Android in uso dovrebbe apparire all'interno del menu Bluetooth di Windows. Premi il pulsante Connetti.

È visibile sotto al nome del dispositivo Android visibile nel menu. In caso contrario premi il pulsante No , quindi ripeti la procedura di connessione. Scegli l'opzione Ricevi un File. È una delle voci presenti nel menu contestuale apparso. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.

Scattare una foto del ladro e ritrovare il computer rubato con Prey

Individua il file che desideri trasferire sul o dal dispositivo Android. Per esempio potrebbe trattarsi di un'immagine o di un video. Se hai installato un'app per la gestione del file system del dispositivo Android per esempio ES File Explorer , sarai in grado di consultare tutto il contenuto della memoria interna dello smartphone o del tablet e individuare il contenuto desiderato.

Per eseguire questo passaggio tienilo premuto con il dito.


  • spiare cellulare con gps?
  • network dati cellulare iphone vodafone!
  • Come localizzare un cellulare dal proprio PC | Io Mobile?

Se si tratta di una foto o di un video, dovrai semplicemente toccarlo per visualizzarlo a schermo intero. Premi il pulsante per avere accesso al menu delle opzioni. Verrà visualizzato un menu a discesa. Scegli l'opzione di condivisione. L'aspetto e il nome preciso di questa voce variano in base al dispositivo Android in uso. Seleziona la voce relativa alla condivisione tramite connessione Bluetooth.

Trovare l’indirizzo IP di una persona

Anche in questo caso l'aspetto e il nome di questa opzione variano da dispositivo a dispositivo. Scegli il nome del computer Windows con cui condividere i dati. Tocca semplicemente il nome del computer visualizzato all'interno del menu apparso. Esamina il messaggio di notifica apparso sullo schermo del computer. Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo.


  • Rintracciare il portatile rubato, alcuni suggerimenti - hoa10gio.com.
  • portacellulare per correre iphone 5.
  • Come localizzare un cellulare dal proprio PC.
  • 4 Modi per Trovare un Cellulare Smarrito - wikiHow.
  • spiare messaggi iphone 7;

Dopo aver accettato la richiesta di trasferimento dei dati sul computer e aver scelto la cartella di destinazione, il processo di copia del file selezionato dovrebbe avere inizio. È anche possibile inviare un file al dispositivo Android scegliendo l'opzione Invia un File dal menu contestuale dell'icona Bluetooth, selezionando il file e trascinandolo all'interno della finestra di dialogo apparsa, seguendo le indicazioni che appariranno sullo schermo e premendo il pulsante di conferma Accetto , quando richiesto, che apparirà sullo schermo del dispositivo Android.

Inizia sincronizzando i dati presenti nella rubrica dell'iPhone con iCloud. Avvia l'app Impostazioni ; Tocca il nome del tuo ID Apple visualizzato nella parte superiore del menu apparso; Scegli l'opzione iCloud ; Attiva il cursore bianco posto accanto alla voce "Contatti" spostandolo verso destra.

Come localizzare un cellulare da PC | Salvatore Aranzulla

Se il cursore indicato appare colorato di verde, puoi saltare questo passaggio. Accedi al sito web di iCloud. Usa il browser internet che preferisci e l'URL https: In questo modo avrai accesso alla dashboard di iCloud, ma solo se hai già eseguito l'accesso tramite il tuo ID Apple. In caso contrario esegui il login usando l'indirizzo e-mail associato all'ID Apple e la relativa password di sicurezza.

È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata. Verrà visualizzata la lista completa di tutti i tuoi contatti. Scegli uno qualunque dei contatti visibili nella colonna centrale della tabella apparsa sullo schermo. Puoi scegliere tra le seguenti opzioni.

Per impostazioni predefinita la funzione dovrebbe essere già abilitata sul dispositivo ma è sempre bene accertarsi della cosa. Le soluzioni per localizzare un cellulare da PC che ti ho suggerito di usare nelle righe precedenti non ti hanno soddisfatto? Mi spiace ma… non gettare ancora la spugna! Puoi poi trovare altri interessanti tools nel mio post sui programmi per localizzare cellulari. Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di.

Questo potrebbe convincere chi l'avesse ritrovato a contattarti e riportatelo. Ritorna sui tuoi passi. Se hai capito di aver perso il telefono dopo aver visitato un luogo dove sei certo che l'avevi, tornando sui tuoi passi potresti ritrovarlo se nessuno l'ha preso. Preoccupandoti troppo puoi solo peggiorare la situazione e non riuscirai a trovare la concentrazione. Se hai frequentato dei ristoranti o dei negozi prima di aver perso il telefono, prova a chiedere a un commesso se qualcuno l'avesse ritrovato. Se uno degli impiegati ha il tuo cellulare, dovresti essere in grado di recuperarlo con una semplice descrizione o dichiarando il tuo numero.

Contatta il tuo operatore.

Alcuni operatori di rete cellulare offrono ai propri clienti servizi di individuazione GPS. Anche se non è il tuo caso, almeno potrai richiedere il blocco della SIM. Trova un telefono Android. Se hai smarrito un cellulare con sistema operativo Android, ci sono due modi per rintracciarlo. Se il dispositivo è ancora acceso ed è collegato a un segnale wireless, puoi trovarlo da un computer usando il programma Gestione Dispositivi.

Se il telefono è spento o non è connesso a una rete, puoi controllare la sua ultima posizione registrata su un computer. Inoltre ti offre l'opzione di bloccare il telefono, di farlo suonare o di cancellare completamente i suoi contenuti. Controlla l'ultima posizione registrata del tuo telefono andando su google.

Poi, clicca su "Luoghi visitati" e su "Gestione cronologia". Cerca un telefono BlackBerry. Questi dispositivi non includono tipicamente servizi o applicazioni di rintracciamento. Si tratta di un servizio disponibile solo in alcuni Stati, che invia un messaggio al tuo cellulare smarrito e ti permette di visualizzarne la posizione su una mappa. Trova il tuo iPhone. Il metodo principale per rintracciare un iPhone smarrito è utilizzare l'app "Trova il mio iPhone".

Se non hai scaricato questa app, dovrai farlo dall'App Store. Il programma è piuttosto preciso, ma richiede che il tuo telefono sia acceso e collegato a internet per funzionare. Dovresti vedere sulla mappa la posizione del tuo telefono e potrai persino rintracciarne i movimenti. Rintraccia un telefono Windows. Gli utenti con sistema operativo Windows possono rintracciare il proprio telefono smarrito usando la funzionalità integrata a disposizione di tutti i modelli con Windows 8. Visita semplicemente la pagina dei dispositivi Microsoft da un computer o da un tablet con connessione wi-fi per sfogliare una lista di tutti i telefoni e i tablet Windows che possiedi.

A quel punto potrai usare il servizio di rintracciamento per scoprire la posizione del dispositivo che hai scelto. Usa la testa e non prendere rischi. Se pensi che il tuo dispositivo sia stato rubato, non cercare di recuperarlo da solo.