Potrebbe anche interessarti

  • Come importare contatti da SIM ad iPhone in 3 passi ?!
  • copiare rubrica sulla sim iphone 6s Plus.
  • note vs iphone X vs xperia z3.

La buona notizia è che tutti i contatti saranno già stati associati con il proprio account Google. Trasferire i contatti al nuovo iPhone sarà dunque un gioco da ragazzi. Entrare sui dettagli del proprio account Google e attivare la sincronizzazione. In questo modo, i contatti telefonici e contatti di Google saranno ora sincronizzati. Ora, aprire il nuovo iPhone. Tutti i propri contatti Google dovrebbero essere nel proprio iPhone. Il metodo sopra menzionato dovrebbe funzionare praticamente in quasi tutti i casi.

Se non funziona, o semplicemente si vuole utilizzare un altro processo per il trasferimento dei contatti, prendere in considerazione i seguenti step:. Si parte aprendo l'applicazione Impostazioni sul proprio iPhone. Successivamente, selezionare Mail, contatti, calendari. Questo procedimento purtroppo funziona solo se il proprio telefono Android era in grado di contenere una SIM di dimensioni simili a quella del nuovo dispositivo iPhone, sia un micro sia nano-SIM per i modelli successivi di iPhone.

iPhone: come importare i contatti da SIM | Io Mobile

Essa trasferisce facilmente vari dati, tra cui contatti, calendario, foto e video. Ora portiamoci sul nuovo smartphone Android e, se siamo al primo avvio, inseriamo quando richiesto le credenziali d'accesso per lo stesso account Google utilizzato sull'iPhone.

Se tutto è andato correttamente, dovremmo vedere i contatti che avevamo sull'iPhone anche nell'app rubrica del telefono Android. Non vediamo alcun contatto? Ora dovremo accertarci che la voce Contatti sia correttamente attivata. Fatto questo controllo ritorniamo nel menu Sincronizzazione o Account e facciamo clic in basso su Sincronizza ora per forzare la sincronizzazione di tutti gli account presenti sul telefono. Utilizziamo l'app segnalata in alto per inviarci il file VCF all'indirizzo email, quindi apriamo la casella di posta sul nostro smartphone Android e scarichiamo in memoria il file VCF.

Ora facciamo clic sul pulsante con le tre linee orizzontali collocato in alto a sinistra e selezioniamo Impostazione dal menu laterale. Tra le voci disponibili selezioniamo Importa , quindi apriamo la voce File. Tutti i contatti che avevamo su iPhone verranno subito memorizzati sul nostro nuovo smartphone Android.


  • programma spia x iphone 6.
  • come rintracciare un cellulare con codice imei;
  • applicazioni iphone 8 per spiare?
  • Importare i contatti su iPhone agendo da iPhone;
  • trovare password facebook iphone.
  • copiare rubrica da nokia c7 a iphone 8 Plus?
  • app iphone 7 Plus controllo traffico dati.

Articoli simili in iPhone Scritto da Claudio Pomes. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! Usa il cavo in dotazione con l'iPhone o l'iPad al momento dell'acquisto. Inserisci il connettore USB all'interno di una porta libera del computer, quindi collega l'altra estremità del cavo alla porta di comunicazione del dispositivo iOS.

Spostare i contatti dell’iPhone sulla SIM

Seleziona l'icona del dispositivo in uso. Verrà visualizzata all'interno della barra grigia di iTunes, posta nella parte superiore sinistra della finestra del programma, non appena l'iPhone o l'iPad verrà rilevato. Se richiesto, digita il codice di accesso del dispositivo per sbloccarlo. Accedi alla scheda Riepilogo. È elencata all'interno del pannello sinistro della finestra di iTunes. Premi il pulsante Effettua backup adesso. È posizionato all'interno del pannello destro della finestra.

Se richiesto, scegli l'opzione Trasferisci acquisti per includere nel backup anche i contenuti acquistati tramite l'app di iTunes del dispositivo per esempio app, musica ecc. Quando la procedura di backup è completa, disconnetti il dispositivo cliccando l'icona "Eject" posta nell'angolo superiore sinistro della finestra accanto all'immagine del tuo dispositivo iOS.

Come importare contatti da SIM ad iPhone in 3 passi ?

A questo punto hai la possibilità di scollegare fisicamente il dispositivo dal computer. Connetti il nuovo dispositivo iOS al computer.

Seleziona l'icona del nuovo iPhone o iPad. Verrà visualizzata all'interno della barra grigia di iTunes posta nella parte superiore sinistra della finestra del programma non appena il dispositivo verrà rilevato.

Copiare la rubrica da iPhone a SIM

Premi il pulsante Ripristina iPhone. È posizionato nella parte superiore destra del riquadro principale della scheda "Riepilogo" di iTunes. Se richiesto, disattiva la funzionalità Trova il mio iPhone del nuovo dispositivo iOS.

0 Commenti

Avvia l'app Impostazioni, tocca il tuo ID Apple, scegli l'opzione iCloud , tocca la voce Trova il mio iPhone , quindi disattiva il cursore dell'opzione "Trova il mio iPhone" spostandolo verso sinistra assumerà una colorazione bianca. Premi il pulsante Ripristina. Scegli il file di backup più aggiornato indicato con la data e l'ora più vicine a quelle attuali. Quando la procedura di ripristino è completa, i contatti e tutte le altre impostazioni di configurazione legate al vecchio dispositivo iOS saranno presenti anche sul nuovo iPhone. Avvia l'app Impostazioni del nuovo iPhone toccando l'icona.

Scorri verso il basso il menu "Impostazioni" per poter selezionare la voce Contatti.