Ulteriori informazioni

Copiare contatti da iPhone a SIM con Contacts Backup – IS Contacts Kit Free

Ma no, non devi allarmarti. La scelta di quale soluzione adottare spetta soltanto a te, in base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze.

Credimi, ci vuole molto più tempo a spiegarlo che a farlo! Nella schermata che si apre, seleziona il servizio di posta elettronica con il quale vuoi sincronizzare la rubrica scegliendo tra Exchange , Google , Yahoo!

Importazione dei contatti archiviati su una scheda SIM

Nel caso di Google, Outlook. Hai esportato dei contatti in formato vCard. Nel caso in cui il computer da te utilizzato sia un Mac ho una buona, anzi splendida notizia per te: Se iTunes appare tra i programmi disponibili… beh, complimenti! Il programma è già installato e puoi saltare direttamente alla fase successiva.

Spostare i contatti da SIM a iPhone

Sulle versioni di iOS precedenti alla Le soluzioni per importare i contatti su iPhone che ti ho indicato nelle precedenti righe non ti hanno convinto perché hai acquistato un nuovo melafonino da utilizzare in sostituzione di quello precedentemente in suo e vorresti capire come fare per poter trasferire la rubrica senza difficoltà? Beh, in tal caso prova a dare uno sguardo alla mia guida su come trasferire contatti da iPhone a iPhone.

Guida SEMPLICE per copiare i contatti della rubrica sul cellulare

In questa guida vedremo come importare contatti da iPhone ad altro cellulare, prendendo in esame tutti gli scenari possibili e i metodi che possiamo sfruttare per spostare efficacemente la rubrica. Usando uno dei metodi proposti potremo finalmente mandate in pensione il vecchio iPhone ed utilizzare un dispositivo più moderno senza perdere nemmeno un contatto in rubrica. Recuperare rubrica e contatti su Android, iPhone e cellulari Samsung 1 Importare contatti su un nuovo iPhone con iCloud Se abbiamo acquistato un nuovo iPhone per sostituire quello vecchio, i passaggi da seguire per importare sono davvero molto semplici, in particolare se abbiamo sincronizzato efficacemente iCloud su tutti i dispositivi Apple.

4 modi per trasferire i Contatti da Android a iPhone - Guida

Ora portiamoci sul nuovo iPhone e, non l'abbiamo ancora configurato, scegliamo di configurare il telefono come nuovo iPhone per evitare di ripristinare cose non intendiamo più utilizzare del vecchio iPhone, quindi inseriamo le credenziali d'accesso per l'ID Apple in precedenza utilizzato per la sincronizzazione dei contatti.

Se tutto è andato per il verso giusto, vedremo in poco tempo tutti i nostri contatti anche sul nuovo dispositivo Apple. Non vediamo comparire i contatti salvati? Ora inseriamo le credenziali del nostro account Apple per recuperare la rubrica salvata. Tra quelli presenti facciamo clic sulla voce Google ed inseriamo le credenziali d'accesso per l'account Google che intendiamo utilizzare per spostare i contatti.

Come copiare contatti da iPhone a SIM

Una volta aggiunto l'account assicuriamoci che la voce Contatti sia attiva e facciamo clic infine sul pulsante Salva in alto a destra. Quest'app è in grado di salvare tutti i contatti in un unico file d'estensione VCF e di inviarli a qualsiasi indirizzo email noi desideriamo. Facciamo quindi clic su Backup e al momento opportuno facciamo clic su Email , inserendo il nostro indirizzo email che utilizzeremo per l'importazione.

Dovrebbe arrivare subito una email nell'account scelto, con in allegato il file con i contatti.

Apriamo ora il nuovo iPhone, portiamoci nell'app Posta e configuriamo, se non l'abbiamo ancora fatto, l'email utilizzata poco fa. Per concludere apriamo l'email ricevuta poco fa, facciamo clic sull'allegato VCF e confermiamo il messaggio che apparirà sull'iPhone Aggiungi tutti i contatti.

Potrebbe anche interessarti

Sul vecchio iPhone effettuiamo i passaggi visti poco fa per sincronizzare i contatti con un account Google. Ora portiamoci sul nuovo smartphone Android e, se siamo al primo avvio, inseriamo quando richiesto le credenziali d'accesso per lo stesso account Google utilizzato sull'iPhone. Se tutto è andato correttamente, dovremmo vedere i contatti che avevamo sull'iPhone anche nell'app rubrica del telefono Android.