Due facili soluzioni per recuperare gli SMS dall’iPhone:

I messaggi di testo con le persone a cui teniamo rimangono una memoria preziosa e un regalo per noi. Le sincere scuse alla madre per i nostri errori, gli auguri di buon compleanno da parte dei migliori amici, la dolce conversazione con la persona del cuore.

Iphone messaggi cancellati: ecco come recuperarli

Noi preferiamo conservare quei messaggi di testo per conto nostro. Vuoi recuperare gli SMS eliminati da iPhone? In realtà dopo che hai eliminato i messaggi di testo, le informazioni e i file tagliati via non vengono eliminati completamente dal tuo iPhone, ma diventano invisibili agli utenti.

Scaricare e lanciare il programma sul tuo computer.

iPhone, come Recuperare Messaggi Cancellati

In primo luogo, ti chiederà di scegliere il tipo di file che bisogno di recuperare e come hai perso i file. Specificando questi dettagli, il tempo di scansione e la ricerca potrebbero essere notevolmente ridotti. Quindi, il programma in modo intelligente analizzerà e cercherà i messaggi di testo eliminati dal dispositivo iOS se non hai fatto alcun backup prima o il backup di iTunes o il backup iCloud secondo la selezione precedente iniziale.

Una volta che la scansione è completata, i messaggi di testo saranno chiaramente elencati sulla parte centrale dell'interfaccia dello strumento di recupero di dati. È possibile attivare il pulsante "Visualizza solo eliminato" per visualizzare in anteprima il messaggio eliminato.

Se hai l'abitudine di caricare i file e i dati del tuo iPhone su iCloud per il backup, potresti recuperare messaggi di testo eliminati su iPhone utilizzando i backup di iCloud. Le procedure seguenti illustrano come recuperare gli SMS eliminati da iPhone utilizzando i backup di iCloud. Rimuovi il trasformatore dal cavo USB per collegare il telefono al computer. Ripristina un backup dell'iPhone. Il modo più semplice per farlo è entrare nel menu "File" su iTunes e selezionare "Dispositivi". Una volta aperta la scheda Riepilogo, clicca sul pulsante "Ripristina Backup" su iTunes.

Se stai usando iTunes Nota che questo metodo funzionerà solo se hai già eseguito un backup del tuo telefono con iTunes. Attendi lo scaricamento dei dati sul tuo iPhone. Possono essere necessari alcuni minuti. Una volta finita l'operazione, il tuo iPhone sarà ripristinato alla versione precedente.

Nota che con questo metodo eliminerai tutti i dati aggiunti al tuo iPhone dall'ultimo backup. Cancella il tuo iPhone.

Puoi farlo entrando nel menu "Impostazioni" e selezionando "Generali". Questa operazione eliminerà tutti i contenuti sul tuo iPhone.

Recuperare SMS cancellati da Android

Saranno sostituiti con la versione di backup conservata sull'iCloud. Tutti i dati salvati sul tuo iPhone dopo il tuo ultimo backup andranno persi in seguito all'operazione. Seleziona l'opzione "Ripristina da un Backup iCloud". Dopo aver cancellato il tuo iPhone, il tuo dispositivo dovrebbe richiederti di impostarlo come nuovo telefono o di ripristinare un backup precedente. In quella schermata, seleziona "Ripristina da un Backup iCloud". Ti sarà richiesto di inserire il tuo Apple ID e la tua password.

Fallo per iniziare il processo di ripristino. Nota che questo metodo funzionerà solo se avevi creato un backup precedente usando iCloud. Attendi che i contenuti siano copiati sul tuo iPhone. Il tuo iPhone si riavvierà e i dati di backup saranno ripristinati sul telefono.

1) IPHONE MESSAGGI CANCELLATI – Recuperarli con iCloud

L'operazione potrebbe richiedere molti minuti. Come prima cosa saranno ripristinati gli account e le impostazioni. In seguito saranno copiati musica, filmati, applicazioni, libri, fotografie e altri contenuti inclusi messaggi di testo.

hoa10gio.com iOS | Recover Deleted SMS, Contacts, Notes, Photos from iPhone – Mobile Manager

Lascia il telefono connesso a una fonte di alimentazione mentre i dati vengono copiati. In questo modo risparmierai batteria. Potresti dover inserire per alcune volte la tua Apple ID e la password per riattivare tutti i tuoi account. Controlla che il ripristino sia completo andando su "Impostazioni" e "iCloud". Scarica, installa e apri il programma di recupero dati. Cerca online un programma di recupero dati per iPhone e visita il sito web del produttore per scaricarlo. Dopo aver scaricato il file di installazione, eseguilo e segui le indicazioni sullo schermo per installare il nuovo programma sul tuo computer.

Apri il programma dopo averlo installato. Nota che si tratta dell'unica opzione disponibile se non hai mai eseguito un backup del tuo iPhone. Sono disponibili molte opzioni, ma purtroppo la maggior parte di esse costano denaro per le versioni complete. Collega il tuo iPhone al tuo computer. Assicurati che il tuo computer abbia riconosciuto il nuovo dispositivo prima di continuare.

Generalmente, tutti gli iPhone nuovi o acquistati da una fonte attendibile dovrebbero avere in dotazione un cavo USB — è lo stesso che utilizzi per ricaricare il telefono. Rimuovi il trasformatore per collegare il telefono al computer. Manda il telefono in modalità DFU.

La modalità DFU spegnerà completamente il tuo telefono e lo preparerà per il ripristino dei dati. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti "Home" e "Power" sul tuo iPhone. Dovrai farlo per circa 10 secondi. Quando hai finito, dovrebbe comparire il logo della Apple sullo schermo. Esegui la scansione del tuo iPhone. Alcuni programmi inizieranno subito a eseguire la scansione del tuo iPhone. Alcuni programmi cercheranno solo i messaggi di testo. Altri cercheranno danni di tutti i tipi.

Anche quando cancelli i messaggi di testo dal tuo iPhone, questi non scompaiono completamente. Non potrai più accedere a quei dati, ma questi sono ancora presenti nel telefono.