Ecco le differenze tra Samsung Galaxy S9 e iPhone X. Quale dei due è il migliore?

Partiamo dall' estetica , che è quella che salta subito all'occhio quando ci rechiamo in un negozio e vediamo i telefoni in vetrina.

Differenze hardware e software tra Galaxy S9 e iPhone X

Il design che attira di più è sicuramente quello dell'iPhone X. Il motivo non è che il Galaxy [VIDEO] sia brutto, ma la struttura in acciaio e vetro, con la caratteristica di essere All-display, e la doppia fotocamera al posteriore è decisamente più innovativo. Lo smartphone coreano, invece, come già si sapeva da mesi, ha lasciato invariata la parte estetica.

Analizziamo ora la parte funzionale di entrambi i telefoni. A livello di batteria, il telefono coreano vince: Lo smartphone Apple si ferma a Nell'ambito della fotografia , è superiore samsung , ma nella registrazione video vince Apple. Il Galaxy dal canto suo, è dotato di soluzione dual-sim , mentre l'iPhone X no. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione sono quasi a pari livello: Per quanto riguarda le colorazioni , l'S9 al momento è disponibile solo in midnight black, ma presto arriveranno due nuove scelte: Anche il prezzo è molto diverso tra i due dispositivi.

Te lo spiego nelle prossime righe.

Apple iPhone X vs Samsung Galaxy S9+ vs Huawei P20 Pro - Monclick

Perché comprare Apple iPhone X Il nuovo iPhone è la scelta giusta se stai cercando la simbiosi perfetta tra hardware e software. Esattamente come sui computer, Apple ha puntato tutto su una forte integrazione tra il processore e iOS , infatti l'A11 Bionic lavora perfettamente a braccetto con il sistema e l'interfaccia. L 'applicazione dell'intelligenza artificiale si spalma in maniera pervasiva in tutti i differenti processi: Eppure c'è e lavora per te, tanto da garantire, assieme alla simbiosi di cui sopra, le migliori prestazioni possibili.

Lo dimostra la tabella riepilogativa in fondo a questo articolo: Con Apple troverai un ecosistema coerente in sé , soprattutto a livello grafico. Nessuna sorpresa che possa destabilizzarti. Inoltre, anche Samsung ha lavorato nella creazione di un proprio ecosistema soprattutto nel settore casa, sfruttando le potenzialità dell'IoT.

Ultime notizie sul mondo della telefonia, dato che non mancano le sorprese.

Lo smartphone si connette ed interagisce con altri dispositivi in maniera armoniosa, semplificando un po' la quotidianità. Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno aggiornamenti software che ottimizzeranno ulteriormente il tutto. Su Huawei P20 Pro non puoi non accorgerti dell'intelligenza artificiale che entra in campo. L'esempio più lampante è la fotocamera, se l'utilizzi nella modalità automatica ti basterà inquadrare il soggetto in questione per vedere che sull'app il processore lo riconosce e te lo identifica.

Huawei P20 Pro, Samsung Galaxy S9 Plus e Apple iPhone X: il confronto

Quindi vedrai scritte come "Cane", "Gatto", "Tramonto", "Performance live sul palco" apparire in una frazione di secondo sul display e, affidandoti al telefono, scatterai la foto nelle migliori condizioni possibili perché sarà il processore stesso ad impostare i vari parametri come luminosità, apertura e contrasto.

E se non vuoi usare l'intelligenza artificiale, potrai divertirti con le modalità semi-assistite e quella automatica. Scatterai fotografie eccezionali perché la fotocamera è il vero asso nella manica di Huawei P20 Pro. Ho provato a sintetizzarti in questo articolo quello che Luca, Antonino ed io abbiamo detto durante la nostra chiacchierata tecnologica nel video. Ma a quattr'occhi siamo entrati molto più nel dettaglio, quindi guarda il nostro video e scopri tutto quello che devi sapere sugli smartphone top di gamma del momento.

Monclick Magazine, Testata registrata presso il Tribunale di Monza, nr. Monclick Srl Direttore Responsabile: Alessandra Basile — Contatti: Il sito utilizza cookie analitici e di profilazione di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete.

Galaxy S8 confronto iPhone 7

Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookie, clicca qui.