Come attivare la funzione di localizzazione

  • cosa fare per rintracciare un cellulare spento!
  • Come ritrovare il cellulare Android | Salvatore Aranzulla;
  • controllo numero di serie iphone 6s Plus.
  • Localizzare un cellulare Android.
  • One Response.
  • programma spia samsung note.

Apri l'app Google Maps. Imposta una destinazione da raggiungere in auto. Scopri come raggiungere un luogo.

Come tracciare la posizione di qualcuno in Google Maps

Scegli una persona dall'elenco. La condivisione della posizione terminerà quando sarai giunto a destinazione o nel caso in cui venga interrotta la navigazione. Visualizzare la posizione di una persona Se un utente condivide la sua posizione con te, la visualizzerai sulla mappa. Interrompere la visualizzazione della posizione di una persona Apri l'app Google Maps.

Ritrovare il cellulare Android o l'iPhone con il nuovo servizio gratis di Google

Sulla mappa, tocca l'icona della persona in questione. In basso, tocca Altro. Per nascondere temporaneamente un utente, tocca Nascondi sulla mappa. Hai cercato sotto il letto, tra i cuscini del divano, persino in cucina e in bagno, ma non riesci proprio a trovare il tuo cellulare.

Condividere la posizione in tempo reale con altre persone

Hai provato a farlo suonare e hai potuto costatare che è acceso: Sei impaziente di saperne di più? Mettiti seduto comodo, leggi con attenzione le procedure illustrate in questo tutorial e vedrai che tutto si risolverà per il meglio. Se hai smarrito il tuo device Android , puoi utilizzare lo strumento nativo di Google, chiamato Trova il mio dispositivo , per localizzarlo da remoto.


  1. come spiare i contatti su whatsapp?
  2. rintracciare la posizione geografica di un telefono cellulare.
  3. spiare conversazioni whatsapp senza telefono vittima gratis.
  4. Affinché Trova il mio dispositivo sia utilizzabile, è necessario che il device da localizzare sia stato associato a un account Google. In caso contrario, pigia sulla dicitura Aggiungi account e poi premi su Google , in modo da eseguire le procedure di collegamento necessarie, come ti ho indicato nella mia guida su come aggiungere un account Gmail. Successivamente, verifica che sia attivo il servizio Trova il mio dispositivo , tramite il menu delle Impostazioni è raggiungibile facendo tap sul pulsante con il simbolo di un ingranaggio dalla home screen del device.

    Risulta anche utile in caso di furto, in quanto permette di bloccare il device e di eseguire il reset alle impostazioni di fabbrica da remoto.

    Come localizzare un cellulare con Google Maps

    È possibile utilizzare Trova il mio dispositivo dalla sua piattaforma Web o tramite applicazione gratuita scaricabile dal Play Store su un qualsiasi device Android. Con questa nuova funzione, invece, la posizione viene condivisa in tempo reale e quindi, una volta attivata, non si dovrà fare altro. A chi non è mai capitato di aspettare qualcuno che ci ha detto sono quasi arrivato , per poi scoprire che invece era ancora molto lontano? Con la nuova funzione di condivisione della posizione di Google Maps non ci saranno più scuse o attese interminabili e potremo renderci conto davvero dove si trova qualcuno che stiamo aspettando.

    Scrivi un commento

    Per evitare di dimenticarci di lasciare la condivisione della posizione sempre attiva, Google Maps permette di scegliere per quanto tempo attivarla. Dopo averle selezionate, tocchiamo la voce Condividi in basso a destra. Dalla finestra Condividi posizione possiamo anche visualizzare la posizione delle persone che a loro volta condividono la posizione con noi o interrompere la condivisione della nostra.


    • sito per rintracciare un cellulare!
    • Google Maps: come tracciare la posizione di una persona, focus sicurezza e privacy;
    • controllare schermo iphone da pc.
    • Come ritrovare il cellulare Android;

    Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche.